Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di aiuto per non morire

di magusio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Ottobre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Ho bisogno di aiuto per non morire

167 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

  1. 111
    Lavinia -

    La vita per alcuni di noi è veramente difficile… Secondo me (o almeno per ciò che mi riguarda) molto dipende dalle aspettative che si hanno: uno fa’ progetti per il suo futuro oppure per quello delle persone che ama di piu’ ed ecco che succede qualcosa che manda tutto a carte 48 oppure ti accorgi che quello che vorresti tu non è quello che vorrebbe chi ami e te lo faceva credere solo per non affrontare discussioni e tu alla fine ti senti “tradito”, preso in giro e non sai bene come comportarti… solo che quando ti accorgi che chi ti circonda non ti ascolta oppure fà solo finta ti chiedi “ma io che cavolo ci sto a fare qua? Sono qui solo perchè vi servo, solo per i vostri comodi?” E allora te ne vorresti andare, ma dove?… Io ho dedicato la vita alla mia famiglia per trovarmi con persone che mi considerani poco o niente… Non pretendo tappeti rossi ma considerazione e rispetto penso di meritarli… Intanto mi sto informando su case di accoglienza per donne sole perchè io non ho niente .. Ho rinuciato a proseguire gli studi e adesso faccio la colf(in nero naturalmente) e anche se lavoro per delle persone veramente gentili, che mi trattano meglio di mio marito e dei miei figli, non posso fare a meno di sentirmi uno zero… sapete l’ultima di mia figlia? “Ma tu mamma sei fortunata. il tuo lavoro ti piace perchè a te piace pulire!” Avrei voluto dirle che di me non ha proprio capito niente… poi ho taciuto perchè non ho più voglia di discutere, anche se a volte spaccherei tutto!

  2. 112
    stellina -

    mi sento persa.ho bisogno di aiuto e non ho nessuno che mi possa aiutare.mi sento triste, sola, delusa e umiliata.dopo anni il mio ragazzo mi ha lasciato,ed ora non ho più la forza di andare avanti e continuare ciò che facevo.visto che lui per me veniva prima di tutto.ho buttato la mia vita per quello che credevo un grande amore e che invece mi ha lasciato er ora si comporta come se io non esistessi,flirtando già dopo poche settimane con altre ragazze.gliene ho anche parlato ma di quello che penso io o di come sto non gliene importa nulla o poco, dice che la sua vita deve andare avanti.in più abito in un paese molto piccolo e lo vedo spesso.piango sempre e mi sto autodistruggendo. non ho amici veri e a volte penso che l unica soluzione sarebbe morire ma mi manca il coraggio anche di far questo

  3. 113
    Rebecca -

    stellina… è normale che cmq dopo anni che stai con un ragazzo e lui ti lascia tu soffri da morire… anche io ci sono passata..ma comunque la vita continua e tu non pensi che ci sono altre persone che ti meritano e che vogliono vederti felice e non così ?!? io penso di si.. evidentemente questo ragazzo è uno stupido…e tu non meriti di stare così per lui…comuqnue puoi sempre ricominciare!! E cmq non hai buttato la tua vita…ti sei innamorata e come tutte le ragazze del mondo credevi fino in fondo a qualcosa…ma che poi non è andata a finire come credevi…Anche se non hai degli amici veri prova a parlarne con qualcuno o anche semplicemente facendo così come hai fatto…la soluzione non è morire, non è arrendersi davanti alle difficoltà..ma lottare fino in fondo e soprattutto dimenticare superare…non rovinare la tua vita così..c’è chi voleva ancora vivere ma purtroppo è dovuto andarsene…non fare sciocchezze…cn me puoi parlare se vuoi..

  4. 114
    micro -

    Sono il direttore della agenzia di prestito di denaro tra le singole micro-finanza01.
    Noi prestare denaro a coloro che sono in Beson uno dei tassi di interesse molto convenienti.
    Ecco le nostre mail corriere: micro-finanza01@hotmail.fr

  5. 115
    Francesco -

    Ciao a tutti,
    sonoun ragazzo di 28 anni ho iniziato presto a lavorare in famiglia non mi sono mai trovato bene sin da piccolo i miei hanno divorziato da quando avevo 5 anni e mai nessuno di loro si è mai veramente interessato a me quindi posso dire che mi hanno crfesciuto i miei nonni, avevamo un appartamento a Milano sempre di mio nonno materno e siccome mia madre si drogava ha deciso di vendere mio padre non ha mai voluto lavorare e alcolizzato quindi io a 16 anni già lavoravo nei ristoranti e pagavo il mio affitto , mia madre sempre in giro spacciava e si faceva e veniva sempre da me perchè diceva che era fuori non sapete cosa ho dovuto sopportare per colpa sua ho perso la mia vita su mio padre non ho mai potuto contare,mi diceva sempre bugie illudendomi ce l’ho sempre quasi fatta da solo ma fino ad un certo punto , adesso mi sento da solo perchè nemmeno i miei parenti per esempio fratello di mia madre mi ha voluto aiutare perchè io figlio di una tossica non so’ come piu’ affrontare la vita adesso sono da solo e costretto ad andare forse all’estero per lavoro ma non sono piu’ sicuro di me ho perso la fiducia in me perchè mi dico che se non mi aiutano i miei parenti figurati gli estranei…ci sarebbero molte cose piu’ brutte da raccontare che potrei scrivere un romanzo drammaticissimo sulla mia vita e alla fine per dirla tutta mia madre si è beccata anche AIDS piange sempre fino a deprimermi non è con me ma cerco di chiamarla spesso anche se sono lontano … mi chiedo in tutto questo se vale la pena a vivere perchè mi vengono in mente tanti pensieri eppure non sono un ragazzo negativo ma la mia situazione mi ha portato ad esserlo prima ero felice nonostante tutti i problemi ho capito che non posso contare su di nessuno ma forse solo di me stesso e a volte nemmeno su di me.
    La mattina mi sveglio con il terrore mi sento solo e molto ferito se potete aiutatemi anche se non so’ come .
    Ciao a tutti Francesco

  6. 116
    dav -

    io mi ero ripromesso di smetterla con i sogni, che ogni qualvolta portavo avanti un progetto questo era pronto a tradire le mie aspettative. ed ecco che per un periodo ero riuscito a tranqullizarmi, a vivere normalmente col mio lavoro, con i miei conti da pagare si ma enza grosse fatiche. poi ad un tratto tutto è ricominciato, sfuggendo al mio controllo, per compiacere ed aiutare chi ancora amo ecco che ritornano alla ribalta gli incubi del passato. debiti, debiti, e ancora debiti, e tutti fatti per cercare di realizzare qualcosa di buono, non er vizi o chissacchè, ma adesso sono prossimo al collasso e stavolta proprio non trovo una soluzione per uscirne. e pensare che volevo fare del bene…

  7. 117
    andrea -

    mi chiamo andrea o 42 anni la mia vita e una sofferenza o problemi psicologici o tentato il suicidio parecchie volte a 24 anni facevo abuso di alcol poi o smesso grazie al villaturro di milano poi la mia patologia mi a portato ad avere dipendenza da gioco per cui debiti che sto pagando faticamente i medici mi curano per la mia doppia personalita prendo dei farmaci per tenere sotto controllo gli inpulsi o una famiglia o moglie e una figlia non sono aggressivo con loro sono la cosa piu bella che mi rimane noi che abbiamo problemi di personalita che poi lansia la depressione la soffochiamo con delle dipendenze di cui quella piu grave secondome che e il gioco dazzardo lo stato non ci tutela non fa niente contro il gioco dazzardo soprattuto le video salot nei bar che rovinano un sacco di gente noi malati psichiatrici siamo soggetti a tutto questo ci roviniamo noi e roviniamo le nostre famiglie e adesso faccio fatica a vivere con i problemi economici che o se chiedi aiuto a strutture pubbliche non ti aiutano se conoschiete qualquno che mi possa aiutare economicamente fatemelo sapere grazie non sonoo un imbroglione o tutto documentato dei miei problemi psicologici con cartelle cliniche spero che qualcuno prenda a cuore la mia situazzione e che possa aiutare a me e la mia famiglia grazie

  8. 118
    marco -

    Per Francesco: non hai amici o qualcuno che ti sta vicino? Mi sembra che tua madre e tuo padre ti hanno gia rovinato abbastanza la vita, rovinato nel senso che ti hanno tolto tanta serenità e sicurezza. Il consiglio che mi sento di darti è: sii egoista, ora basta, esisti solo tu! Mi dispiace tanto per quello che hai dovuto soffrire, capisco se hai momenti di sconforto, ma quello che hai vissuto ti ha anche forgiato come persona più forte! Non mollare mai!!!!

  9. 119
    disperato -

    ciao a tutti, anchio come tutti voi mi trovo nel bel mezzo di una bufera finanziaria.Da circa 4 anni mi sono messo nel mondo dei giochi che il nostro caro stato ci ha ragalato. In questi anni ho perso tanti soldi, magari per poter raggiungere obbiettivi illusorii, morale oggi mi ritrovo con un debito di 200.000,00 euro.E’ inutile che invoco qualcuno per aiutarmi, perche’ parliamoci chiaro Nessuno mai ci aiutera’, i soldi non li regala nessuno nemmeno se hai i miliardi in banca.Io l’unico consiglio che posso dare a tutti e quello di lottare contro i nostri creditori, nel senso:Avete un prestito con banca e finanziare ? Bene trattate ditegli che non potete piu’ pagare e se vi fanno uno sconto.
    Credetemi funziona al 985 delle volte.
    Avete sbagliato come me in qualcosa ? Pregate il signore e cambiate stile di vita, qualcosa accadra’ 100% dei casi, ma ci vuole vera fede e amore.
    Altro consiglio non fidatevi di fantomatici benefattori che con una mail vi aiutano nelle vostre finanze per e’ una truffa.
    Per il resto e vale anche per me ” che dio ci aiuti a sistemare le cose”

  10. 120
    daniela -

    sono giorni che penso a farla finita, soffro da cani per le mie bugie e per quello che hanno causato.
    sono la caua dei miei problemi vorrei mettere ordine nella mia vita ma non sò farlo o sono troppo vigliacca x affrontare le conseguenze.

Pagine: 1 10 11 12 13 14 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili