Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore pedrito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cerco una coppia con abbondante differenza di eta’ che rilasci una intervista per rai uno…
fatemi sapere
“Da gennaio è nato un grande amore anche mentale.”
Ma che significa mentale?
E’vero che la nostra vita è regolata dalla nostra psiche ma una relazione dev’essere corrisposta. Altrimenti cos’è?
Anch’io ho 70 anni e sono stato sposato due volte.
Da qualche tempo conosco una donna di 35 anni (tra l’altro molto bella) con cui ho iniziato una bellissima amicizia.
Di certo non può che rimanere tale essendo anche lei sposata, e perché ad entrambi ci basta vederci ogni tanto per un caffé e qualche chiacchierata.
Che questo si trasformi in amore ne dubito molto,anche se nel mio intimo non lo escluderei.
Credo di volerle bene, ma mi basta solo questo e ne sono contento.
E sono convinto che è meglio coltivare un’amicizia sincera (e nulla di più) piuttosto che inseguire chimere irrealizzabili.
franco. se riesci a coltivare una bella amicizia e’ una bella cosa .al giorno d’oggi non si pensa che portarsi solo piu’ a letto le donne, e se anche ti trovi a parlare un po’ di piu con una donna o uomo che sia ,gia’ pensano che hai una storia.-
Ma che storia..banale.
Non è l’unico, non sarà l’ultimo e nemmeno il primo!
I fallimenti amorosi di un uomo ad una certa età avanzata lo portano anche a questo.Non perchè non possa davvero nascere l’amore con una certa differenza d’età, ma , onestamente, che aspettative puoi crearti con una ventenne che spera di vederti morto col suo nome sul testamento?
a me sembra piu’ banale il suo commento, Flavia22:
tra un settantenne ed una giovane può sempre nascere un vero rapporto di “affettuosa amicizia” anche se all’inizio c’è sempre il pensiero ricorrente…della possibile avventura. Questo secondo me è inevitabile specialmente se la ragazza è bella fisicamente. L’esito che questo primo approccio sfoci o meno in un’amicizia duratura, dipende solo dall’intelligenza con cui si agisce e (ovviamente) dall’intenzione. (purché l’intenzione sia quella di far nascere un’amicizia duratura e non altro)ti Credo che il nostro sia esattamente così anche se, (è vero), rappresenta per qualcuno un fatto clamoroso e fuori della norma.
Quel qualcuno che non può che essere stupido ed ipocrita.
Tante persone non sanno cosa vuol dire innamorarsi a70 anni, ma non è amore né stesso come si pensa, ma soltanto un compromesso tra la audace, la malinconia e l ‘ indifferenza dei giovani verso gli anziani. Per quanto riguarda la ragazza e maggiorenne e quindi sono problemi suoi.
Ha ha…ragazzi..la zoc…. brasiliana che se ne approffitta degli anziani per farsi mantenere e l’ altro ci casca in pieno…credendo che sia amore…mi mancava!
LETTERA vecchia ma..sempre attuale!
Giovanni,
la vita di relazione, e non solo, è un compromesso continuo: basta sapere cosa si sta facendo e perché lo si fa.
meglio se non si è innamorati, così da aderire soltanto a mediazioni abbastanza onorevoli (le peggiori restano comunque quasi sempre nascoste alla maggior parte delle persone non direttamente coinvolte).