Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

La lettera ha ricevuto finora 415 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 42

  1. 61
    Danbassout -

    Ma cosa e veramente l’antipatia?
    Io ho un bel caratteraccio, fa pena! So di essere antipatico per alcuni miei modi di fare ma questo non vuol dire che non sono una persona in gamba!
    Come possono altre persone credere in te se non credi in te stesso per primo?
    La tua vita, non e piu brutta di un’altra perche non eri un discotecaro!
    Ognuno vive a proprio modo, non compararti con gli altri perche nessuno al mondo ha le cose che hai tu, io so di essere un ciucco e magari non so stare con le donne ma so controllare le mie emozioni e sono convinto di imparare tutte quelle cose che ” altri ” danno per scontato! Si pensa al domani non al passato…

  2. 62
    Luigi -

    queste sono belle parole grande Danbassout……….

  3. 63
    cerabassa -

    Ragà ne sto uscendo alla grande, DanBassotto hai preso nel segno…

  4. 64
    claudio -

    solo e pensoso la penso esattamente come te, ma profondo sud di dove?

  5. 65
    Sixmix -

    “Ciò che rende gli uomini socievoli è la loro incapacità di sopportare la solitudine e se stessi. […] Tutti i pezzenti sono socievoli, da far pietà.”
    Schopenauer

  6. 66
    Enrico -

    cara chiaramente, ti posso assicurare che guido molto bene, l’esperienza su strada aiuta… che io sia drammatico non mi suona nuovo, ma tu hai riportato quello che ti pareva, dove hai lasciato la parte finale dove scrivo che non mollo mai e che credo in me??? dove sono drammatico scusa??? forse le varie frasi dell’andare in giro senza metà??? hai idea di quante persone lo fanno??? e poi scusate ma vi sembra possibile e giusto che ci sia gente così intelligente da definire altri dei bruciati? avendo solamente letto uno sfogo di una persona che in fin dei conti crede in se??? questa é grossa davvero dai!!!si insomma, gente che ti giudica senza sapere niente della tua vita!!! e che poi ti viene a dire di uscire!! io a 15 anni facevo le 2 di notte e non me ne vanto, ma é per farti capire che anch’io riesco a varcare la porta di casa!!! ma quando sei fuori puoi anche essere in mezzo a molti ma sentirti solo!!! io vorrei sapere chi vi dà il permesso di giudicare in questa maniera una persona senza saperne nulla, vuoi sapere davvero qualcosa??? mia mamma é tipo un vegetale, cn mia sorella non ho nessun dialogo, l’altra mia sorella é morta e cn una tipa c’é stato un aborto, come fai a dire a una persona che ne passa di così brutte tutti i giorni che é bruciata!!! nonostante io vada avanti cn il sorriso e sia consapevole che c’é gente che stà peggio di me!!!! anzi a dirla tutta stò anche bene, ma ciò non toglie che ho i miei momenti no, non toglie che continuerò a sentirmi infinitamente meglio quando corro, e nonostante tutto, certe cose non si dimenticano, e ogni tanto un pò ti tormentano; io non sono james dean, io non sono bruciato, io sono uno che adora l’amore e fatica a vivere senza!!! se il cuore a volte punge é perchè non ha nessuno a cui dedicare la mia passione, e se devo guardare avanti lo posso fare solamente riflettendo sugli errori del passato e cercare di non dimenticare gli sbagli, tutto quello che tu fai e farai, é super condizionato dal tuo passato, perchè il tuo passato, che qualcuno dice di lasciar dietro, é tutto ciò che sei stato, é tutto ciò che hai imparato, é tutta la tua vita, se vuoi guardare avanti davvero e cominciare ad essere una persona migliore puoi anche permetterti di fermarti a piangere un secondo ricordandoti degli errori e delle delusioni, perchè prima o poi come finiscono tutti i momenti brutti finiscono anche le lacrime, e se ti sei accettato nonostante la gente ti possa chiamare patetico, bruciato, drammatico, debole etc etc vuol dire che probabilmente sei forte e di certa gente ne ridi perchè non hanno idea di quanto siano loro più deboli e soli per essere giunti in questa pagina!!!! hahahahahahahaha ciao a tutti!!!

  7. 67
    Ahmed -

    Va be’ Enrico, se scrivi su un blog devi anche mettere in conto di essere criticato, mica puoi sperare solo nella compassione. Se non vuoi che qualcuno ti giudichi o dica di te le cose che pensa (anche quando non ti piacciono) allora evita di esporti su un forum. Mi sembra democratico.

  8. 68
    cerabassa -

    Sono d’accordo con Enrico. Non bisogna giudicare le persone, nè dargli contro così senza conoscerle.

    “Va be’ Enrico, se scrivi su un blog devi anche mettere in conto di essere criticato, mica puoi sperare solo nella compassione.”

    Giusto, ma seguendo questo principio, anche Enrico ha mosso la sua critica a Chiara…
    Credo che in generale, il problema sia che alcuni di noi, i più fortunati, credono che tutto sia facile, fino al giorno in cui non capitano anche loro, senza motivo apparente in una situazione del genere. Sarebbero capaci di risolverla? Anche io ho avuto dei periodi da Vincente, ed adesso ne sto vivendo altri, e mi sto tirando su alla grande? Ma mi rivolgo una ai famigerati Vincitori che pretendono di dispensare consigli agli sfigati: <>. I discorsi di chi dice “esci un pò” sono faciloni e del tutto inutili, oltre che frustranti per chi sta nella merda.

    Do un consiglio a tutti, la chiave è dentro di voi, non fuori, la solitudine parte dal di dentro. Consiglio un libro,poi mi saprete dire :
    Charles Haneel : La chiave suprema

    Ciao a tutti

  9. 69
    biba -

    ciao a tutti.
    Nel mezzo della solitudine assoluta leggere che in tanti si sentono allo stesso modo fa un po’ compagnia. io ho quasi 33 anni, vivo in un paesino di montagna da quando avevo 6 anni e nn ho mai avuto molte amicizie. Ho vissuto una vita di sport che mi ha portato ad esser fuori casa 200gg l’anno e la mia timidezza nn ha mai aiutato i rapporti. le mie migliori amiche in assoluto abitano in america ed hanno le loro famiglie. ho avuto una storia di 10 anni finita xkè ho incontrato l’amore della mia vita che abitava a 350km da qui e che mi ha abbandonato 8 mesi fa. nn ho mai cercato le amicizie xkè quel poco che avevo mi era sufficente. il mio lui era il mio migliore amico e nn avevo bisogno d’altro. ora che sono completamente sola xò nn vado più avanti. l’unica amica che ho qui è sposata e x me ha il tempo che ha. ogni tanto qualche conoscente mi invita fuori x un aperitivo ma io il più delle volte scappo. di giorno me ne sto rintanata nella mia camera e mi ripeto quanto io stessa mi faccia pena. sono un tantino depressa da 8 mesi, sta cambiano la situazione lavorativa, nn ho più una base sentimentale, nn so più che fare del mio domani e quindi nn ho nulla cui aggrapparmi. la prima volta che sono arrivata su questo blog io ho cliccato “suicidio”…..magari scrivere che sono sola ora è un miglioramento

  10. 70
    Carmine -

    ciao Biba, tu dici di stare in montagna!? credimi anche a valle cè lo stesso “isolamento umano” soprattutto nei piccoli centri rurali(ne so qualcosa!)quindi ti capisco benissimo…tuttavia mi incuriosisce la montagna a cui fai riferimento, sai dalle mie parti ci sono parecchie montagne…stò divagando – ad ogni modo, sarò retorico, ma il suicidio non deve essere mai preso in considerazione, anche perche la vita riesce sempre a sorprenderci e all’improvviso ecco che il tutto assume un significato nuovo. Le nostre piccole certezze sono destinate a crollare una ad una perche effimere, fittizie per questo non bisogna mai! aggrapparsi ad esse e costruirci la nostra vita.
    ps: se ti va di parlare un po con me ne sarei lieto, artegor@virgilio.it

Pagine: 1 5 6 7 8 9 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili