Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

415 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 42

  1. 51
    Seconda Persona -

    ci stò pensando…

    ci stò pensando…

  2. 52
    cerabassa -

    Sono un ragazzo di 24 anni. In genere non ho mai avuto problemi con le amicizie. Da quando ho iniziato a lavorare e mi sono dovuto trasferire, mi è cascato il mondo addosso. Volevo dirvi che vi capisco tutti, e mi fa piacere sapere che non sono solo (almeno nella mia condizione).
    Ha ragione sixlaneve quando dice che se esterni la tua condizione appari come un pericoloso lebbroso. Che dirvi, sto prendendo una botta talmente grossa, (ormai sono 2 anni che non ho amici, ed anche quello che reputavo il mio migliore amico si sta volatilizzando… non voglio giudicare, ma lui è stato nella merda parecchie volte, ed anche se non ho potuto fare altro che stargli vicino e farmi sentire spesso, non l’ho mai abbandonato), che ormai ho quasi terrore a scrivere questo post, ad apparire nello stato in cui sono.Questa sera sono stato scaricato dal mio coinquilino, che pur di non farmi uscire con lui, mi ha inventato la puttanata più grossa della galassia. Non mi va di essere bastardo con gli altri, non è nel mio DNA, mi è rimasta solo questa stupida tastiera per sfogarmi, manco mi avessero condannato all’isolamento forzato. Ho girato, ho provato parrocchie, piscina, palestra, latino-americani, università e quanto chiunque possa tentare per aggrappasi a quel ramo secco che lo lega ancora al senso emozionale di vivere ma niente…Sembra che io mi muova in una campana di cristallo. Ho sempre concepito l’amicizia come eterna, non ho mai rotto i contatti con le persone a cui tenevo, (anzi cercavo di alimentarli), loro si…
    Che dirvi, c’è qualcosa che mi manda avanti, e non so cosa sia…
    Mi piacerebbe sentire qualcuno di voi, la mia mail è cerabassa@gmail.com
    A voi la parola

  3. 53
    cerabassa -

    Cavolo, ragazzi… Perchè non ci riprendiamo ciò che meritiamo? Facciamo partire un nuovo blog, per tutte le persone sole, organizziamo, divertiamoci, l’italia è piccola e… in quel posto alla solitudine… Mandatemi mail di adesione e idee all’indirizzo del post precedente… Sono un webmaster…. Diamoci dentro!!!

  4. 54
    ChiaraMente -

    Ma sai, la vita è una gran putt…, o la si ama come è o la si odia. A me, e al mio amico che mi aveva invitata per altro, è stato fatto il più bel bidone dell’anno per Pasqua che fa a concorrenza solo con quello di Natale. Situation commedy da no comment. Meno che male che eravamo in due, se fossi stata da sola ? Avrei rotto i cogl…. a tutti, perfino a mia nonna alle due di notte e voglio vedere chi mi dice che non posso farlo. Nessuno è solo tanto da non poter reagire. E non c’è bisogno di organizzare raduni di sfigati, a volte basta un complice. Anche sul web, perchè no. Ma tenendo gli occhi aperti perchè se ne sentono anche storie di chat finite male. rinvio la proposta: veniamo qui a raccontarci le sfighe più divertenti e assurde che ci son capitate che poi ci scriviamo un libro! pubblicazione in internet, non fate gli ingordi…Copie omaggio in prenotazione?

  5. 55
    ChiaraMente -

    Rispondo a quello che pensa di essere antipatico: io fossi in te non mi preoccuperei troppo. Come ingegnere in elettronica ti ci vedo visto che sei giovane e con i tuoi. La tua ex si è laureata e beata lei, ma tu hai la tua di laurea nel cassetto. Forse mai portata a termine non capisco bene in cosa perchè io sono nel settore “umanistico” per così dire. Ma ho una madre che ha studiato quelle cose. Molto difficili. Non ho capito perchè vi siete lasciati. di solito la laurea è una scusa, per dire che siete rimasti indietro. Non mi concentrerei troppo su di lei. E neanche sugli amici. Non credo tu sia antipatico. Da come ti poni e da come ti descrivi sei -appari-molto tranquillo. Troppo tranquillo. E tranquillo muore sempre impiccato, non lo sapevi? Avevi tutto dalla vita, ma avevi anche amici invidiosi e una ragazza che ti ha usato per fare un percorso e che ora manco tu consideri. Solo i tuoi genitori. E mica sono una brutta idea, sai? Pensa se scopri che sei antipatico ai tuoi! E non vedo soluzione. questo dici. Certo che c’è una soluzione, Nessuno è solo. Ma per davvero. Tanto per cominciare sei già una barzelletta qui dentro con noi sfigati che riversiamo qui le nostre pene e che leggiemo bramosi i casi altrui per rispecchiarci, e non è poco. Dentoa un gran senso dell’umorismo, e come tale se non lo possiedi ti verrà per forza. Secondo, non sei solo perchè hai una famiglia. Una famiglia. Hai fatto l’obiettore di coscienza? E i tuoi genitori cosa ne pensano? Sanno cosa facevi lì dentro? Vi raccontate mai le cose? Che rapporto avete? Occupati delle cose importanti visto che te ne si da l’occasione che manca a molti. Poi uscirai per conto tuo, solo, e vedrai, chi incontrerai.

  6. 56
    ChiaraMente -

    Magari tieniti il lavoro se ce la fai.

  7. 57
    Enrico -

    io sono rimasto solo dai 18 ai 20, non avevo mai nessuno che mi cercasse, le mie serate erano fatte da interminabili giri in macchina per poi fermarmi in un parcheggio e mettermi a piangere, si insomma in una volta sola ho perso soldi, amici, sport, ragazza, e lavoro, e a 18 anni é na cosa un pò forte, ero davvero solo, ma quello che mi ha sempre distrutto é il fatto di non avere una raga che mi ami davvero, ora a settembre ne faccio 23 e poco dopo averne fatti 22 una tipa con cui stavo da 4 mesi mi ha lasciato dicendomi che non si era mai innamorata di me mentre io l’amo, per stare con lei ho rinunciato a quei 2-3 amici che avevo con fatica trovato, e alla fine 1 di loro si é dimostrato davvero uno di quelli veri e mi ha capito, io riesco a stare bene quando gioco in rete con la console della microsoft dove mentre giochi con gente di tutto il mondo ci puoi anche parlare insieme e si parla di tutto tranne che, non scherzo, di giochi!!! si insomma siamo tutti li a condividere una passione e a prenderci in giro, consigliarci cosa fare e cosa no sia mentre giochiamo sia per la nostra vita vera, é andata a finire che tra 2 mesi andiamo tutti a gardaland, e poi ho comprato una moto da corsa e quando l’accendo il mio stato d’animo non rimbomba più nella mia testa, il motore comincia a scaldarsi(tra l’altro io non sò nemmeno come funziona una moto, la sò solamente guidare) e io divento serio con il sorriso dentro e poi inizia una corsa che come quando le facevo da solo in macchina, é una corsa senza metà, e anche se nessuno viene mai con me io stò bene!!! sembra quasi una fuga dai problemi perchè sono troppo veloce e non riescono a prendermi, ma poi quando arrivo a casa mi crolla tutto e mi ritrovo poi alle 3 di mattina ad aver bisogno di correre in giro per il veneto, ma quando torno a casa c’é solo una cosa in testa, “non puoi correre sempre, tanto, sia che corri che ti fermi nn hai una raga che smette di farti pungere il cuore”, la mia solitudine é questa, non poter amare ed essere ricambiato; se volete, il mio contatto é kheru@hotmail.it , e vi lascio dicendovi che per quanti brutti pensieri io abbia fatto mentre piangevo da solo in macchina ho imparato che nonostante la mia vita non mi dia soddisfazioni non ha senso mollare, devo alzarmi ogni mattina e fare un lavoro che non mi piace perchè credo in me e credo che avrò un futuro migliore, grazie a tutti per l’attenzione, ciao.

  8. 58
    ChiaraMente -

    Come sei drammatico, sei la reincarnazione di James Dean in gioventù bruciata? Eddai che dici mai…la mia solitudine é questa, non poter amare ed essere ricambiato…non puoi correre sempre, tanto, sia che corri che ti fermi nn hai una raga che smette di farti pungere il cuore. io dico che se inizi a guidare un pò meglio una ragazza che sale in macchina la trovi

  9. 59
    Luigi -

    Ragazzi ma voi siete tutti bruciati uscite andate dove c’e gente ma chiudersi in se stessi e PATETICO…….e anche piangersi addosso nn serve a un c....…………mamma mia………..

  10. 60
    Seconda Persona -

    Oggettivamente la vita cambia, e non sì è mai soli, alla fine ci si rinchiude in sè stessi. Basta smettere di prendersi troppo sul serio… E il che sia antipatico alla fine… E’ un modo per non prendersi sul serio. Sorridere, anche se costa fatica, ma sorridere fa bene, soprattutto a chi ci è vicino, o a chi ul sorriso è rivolto.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili