Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
se essere soli vuol dire soffrire allora io sto morendo dal dolore…Niko90
anche io ho trovato questa pagina scrivendo “sono solo” su google… e vedo che l’avete trovata anche voi, e questo mi fa dire che non sono l’unico, che è decisamente appesantito nelle relazioni…
il problema è che qualcosa si è rotto, che la gente gioca alla playstation invece di fraternizzare, si fa le canne, e non siamo più capaci di fraternizzare…
io ora frequento l’università e questo è per ora uno dei miei pochi contatti con il mondo… però sò che sono relazioni sociali a tempo e che tra 8 mesi da laureato sarò SOLO, senza neanche più le persone che vedi ogni giorno con cui hai un superficalissimo rapporto…
qualcosa non funziona… cè qualcosa di profondamente sbagliato…
Alessandro alessandro882-varie @ yahoo.it (cancella spazi antispam)
Io ho quasi 20 anni;da qnd è finita la scuola ho xso tutti gli amici ke ritenevo tali…Sono molto timido anke se non sembra ed è x questo ke nonostante mi dicano ke sia un bel ragazzo non ho mai avuto una ragazza…Lavoro ogni tanto e vado all’università ma non riesco a fare nuove conoscenze…Sn sempre triste qnd sn solo, anke se le volte ke esco (pokissime di recente al contrario di prima) sembro un altro a cui vada tutto bene…Boh…però credo ke tutti noi dobbiamo reagire(me incluso) anke uscendo da soli senza vergognarci…forse è ora ke io lo inizi a fare, xkè nn puoi contare sugli altri, da quello ke ho imparato io… 🙁
Ciao ragazzi…in effetti alcuni sono semplici sfoghi di stati d’animo passeggeri, ma molti rientrano in quelle che normalmente vengono definite “storie di solitudine vere!” E visto che da più parti si esprime la volontà di fare di noi un gruppo unico,(vedi sixlaneve, zefiro…..) aggiungo anche la mia voce a questo coro con la speranza che l’imbarazzo non lasci sfumare questa opportunità ove il caso o la troppa solitudine ha fatto si che ci parlassimo.
Scriverò un commento, anche se non ho ben capito cos’e’ questo sito e chi sarebbe il direttore.
Cmq, ho trovato questa pagina su google, come avete fatto voi. 27 anni, solo.
Ma la mia storia è molto particolare, perchè non nasco come una persona sola, tutt’altro.
Dopo un’adolescenza straordinaria e una giovane eta’ adulta (19-25 anni) assolutamente incredibile (molti amici diversi e fissi, una relazione con la miglior ragazza durata 5 anni, molti successi all’universita’) subisco una delusione post-laurea molto importante.
Questo avviene due anni fa, al culmine del mio successo personale ( dopo la relazione di 5 anni, una nuova ragazza straordinaria, stima e successo sul lavoro e amici a go-go).
Subito dopo la delusione, mi chiudo progressivamente in me stesso. Porto all’esasperazione la mia ex che sta con me solo da pochi mesi, e mi lascia.
Perdo la stima di tutti i colleghi, e tronco con gruppi di amici storici perchè credo siano troppo superficiali per poter capire il mio stato d’animo.
Infine, sparo a zero sui pochi amici “veri” (3-4) perdendo per sempre la loro stima.
E adesso mi ritrovo da solo.
Tecnicamente parlando, non sarei affatto solo. Il problema è la “perdita progressiva di voglia di vivere una vita serena”, che mi impedisce di cercare amici volutamente allontanati senza spiegazioni plausibili e di essere gradevole in pubblico.
Sono due i modi per uscire da questo pasticcio: il suicidio o credere nuovamente in me stesso. Per il momento scelgo la seconda, ma è molto difficile.
Un abbraccio a tutti i soli d’italia
Hola a todos;o) ho 31 anni sono di Roma e sono anche io sola…
Cioè a parte i miei genitori, non ho ne amici e ne un fidanzato (anche se mi dicono tutti ma come mai una bella ragazza come te è single?) e non ho neanche un lavoro nonostante una laurea e 3 lingue! ma la cosa strana è che non me ne frega più niente! sono felice lo stesso (a parte dei momenti di malinconia che ho voglia di piangere) e lo sapete come mai non mi è venuta la depressione cronica? perchè ho scoperto che il 90 per cento delle persone in particolar modo giovani fino a 35 anni, sono sole! cioè tutti fanno finta di avere amici e ipotetici fidanzati/e e poi guardando meglio scopro che fingono…tutti giocano a farsi vedere dei fighi pieni di feste e impegni a destra e a manca! allora questo giochetto l’ho incominciato a fare anche io! perchè è inutile sperare di farsi amici se uno dice che è solo come un cane e magari pure disoccupato come me! non ti si caga nessuno! quindi rimane soltanto che sparare cavolate della serie si io lavoro! oppure usciamo stasera? mah forse ho una festa vediamo..è l’unica salvezza per non passare per sfigati..tanto la società è questa e gli amici ti cercano solo per interesse..non vale la pena piangersi addosso! meglio essere invidiati che compatiti! e poi io in vacanza le amicizie più belle (anche se erano stranieri e sono lontani) le ho fatte in vacanza studio all’estero partendo DA SOLA e rimorchiai pure il più figo della comitiva;o) Basta con questa cavolo di mentalità italiana che soli vuol dire sfigati! prendiamo esempio dai giovani americani, anglosassoni, nordici, ecc. che se ne vanno all’estero da soli con un sacco a pelo! e se gli va fanno amicizia (o qualcosa di più) strada facendo! io grazie a loro ho imparato tanto! ed è per questo anche, che non mi ritrovo con la mentalità dell’800 italiana! sto mandando 3000 curriculum in spagna sperando che me ne vado presto dall’Italia! anche se mi mancherà da morire la mia città eterna…e poi vorrei rispondere ad i ragazzi che si vogliono suicidare perchè si sentono soli…cavolo ma che è una motivazione questa??? aspettate almeno di avere problemi molto più gravi!!!
Poi se ve lo dico io che sono oramai Ms single ci potete credere;o)
P.S. Ho fatto un botto di conoscenze iscrivendomi su http://www.myspace.com
è gratuito ed è una figata! ve lo consiglio e devo dire che da quando lì ho creato la mia pagina web non mi sento più sola..visto che ho più di 900 contatti da tutto il mondo! ho conosciuto di persona diversi ragazzi sia stranieri che italiani, ed in modo particolare un ragazzo afroamericano con cui ho passato le due sere più belle della mia vita!putroppo il bel sogno è finito visto che lui è dovuto tornare a NCY..ma dice che vuole ritornare a Roma..quindi chissà!
E ricordatevi che nessuno è condannato alla solitudine a vita! e ci sono 1000 modi per uscirne basta volerlo!
Dimenticavo! un altro sito figo per fare amicizie è http://www.hi5.com
In bocca al lupo a tutti!! Besos y hasta pronto;o)
Beh ragazzi..anche io come voi ho trovato la discussione scrivendo “sono solo” su google…ma la mia solitudine è strana..Ho amici, non ho la ragazza (non l’ho mai cercata seriamente) ma gli amici che ho non li considero tali! Tutta gente approfittatrice, gente che va in giro ritendosi fighi..pensano che le feste in discoteca siano tutto…ballare? Ma cos’è? Se dovevo fare il ballerino me ne andavo a danza!! Non si può andare in discoteca e ballare dall’1 alle 6…ma dove siamo?? Certe cose non le capisco e non le capirò mai…per questo mi sono allontanato dal 90% dei miei amici, non stimandoli, e ritenendoli inferiori…Ho un disgusto per il paese in cui vivo (profondo Sud) mentalità chiuse..sarò considerato un idiota a dire che sono superiore a loro ma io la penso così..Mi chiedono di uscire e la mia risposta è ” Ti faccio sapere + tardi” e poi invento una scusa qualunque…allora xkè mi sento solo? Mi sento solo nel mondo!! Non so dove trovare gente che posso ritenere degna di avere un dialogo sensato con me..c.... andate a fumarvi le canne a 19 anni…Io ho 19 anni e nella mia vita non ho mai toccato una sigaretta o una qualunque droga o erba…Il mio problema non è che non sono accettato dagli altri…tutto il contrario!! IO NON ACCETTO GLI ALTRI!!! E tanto meno trovo una ragazza che reputo sia bella sia intelligente…il 99% di quelle carine si dimostrano delle complete teste di c......Voglio andarmene da questo posto…voglio uscire dall’ITALIA!! Mi sento in trappola tra idiozia e falsità!
Spero in un miglioramento in questi giorni..ma è sempre + difficile per me abbassarmi ad uscire con certa gente…
Ciao a tutti…
sixlaneve…dove sei finita?
Ennesimo individuo che, prima di spegnere il pc del lavoro, esprime il proprio stato d’animo con “sono solo” immesso nel motore di ricerca. Ebbene, il male del nostro secolo pare proprio questo. Accecati dalla voglia di riuscire, sconfitti dalla dura realtà, siamo isolati e non andiamo ad aprire dialoghi con persone che potrebbero giudicare i nostri continui fallimenti. Cari uomini e donne, non fate ammenda per colpe che non avete. Se vedete qualcuno che, a differenza di voi conduce una vita da favola, non sempre e trasparente, millanta uno status. L’apparire invece dell’essere per merito di causa, ha riempito le strade di imbecilli che tendono a far appassire l’animo di chi, giorno per giorno vive una sana quotidianità. i Corona o i Ricucci se non i vari faccendieri spacciati per industriali, veline e puttane vestite a lusso, non devono avere la meglio su sani e perbene cittadini di questo mondo. Ho 43 anni, tre figli, mia moglie ha preferito un qualche imbecille pregiudicato ma con la grana facile a me che sono un mezze maniche che insegue la vita. Di persone così non ne abbiamo bisogno. Viva la vita a piede libero (nevvero ricchi e felici da strapazzo!!!). Vostro, Fabrizio.
ragazzi io pensavo di essere un caso cronico ma vedo di essere in buona compagnia
perche ‘ qualcuno non crea un bel blog per le persone sole come noi almeno ci si sta in compagnia e magari conoscere qualche bella ragazza che non fa mai male su col morale daii