Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Altri due son partiti per il militare e si sono fatti nuove amicizie altrove, un altro è in Svizzera. Sono quel tipo di persona molto introversa che crede nei valori della vita, come la sincerità, l’amicizia e l’amore, diciamo che sono uno che prende la vita molto sul serio! Ho un lavoro che mi appaga, i miei non mi hanno fatto mai mancare nulla, diciamo che ho avuto la vita facile sotto quasi ogni punto di vista…ricominciare da capo a 30 anni è dura! Farsi una cerchia nuova di amici non è facile, specie in un paese…la mia vita da ormai un anno e mezzo è scandita da casa-lavoro, lavoro-casa e se mi ritrovo a scrivere qui sopra un motivo c’è…paradossalmente spero che questa quarantena non finisca mai, il fatto di pensare agli altri vivere una vita felice spensierata fuori mi rende triste e mi rendo conto che sia un pensiero malsano ma è così! Insomma, dici che ho le carte in regola per capirti?
“Ho un lavoro che mi appaga, i miei non mi hanno fatto mai mancare nulla, diciamo che ho avuto la vita facile sotto quasi ogni punto di vista…”
Per quanto non possa,apparire dalla dichiarazione che ho riportato, siete una generazione sfortunata. Questa è una società che vi ha tolto gli orizzonti dandoveli già belli e pronti da “consumare”, hai capito il paradosso, sì? Se non c’è niente da conquistare non c’è desiderio, e se non c’è desiderio non c’è
Una curiosità, in che senso due tuoi amici sono partiti per il militare? Intendi dire che si sono arruolati immagino.
Riccardo,
a me piaci, sei addirittura consolatorio in questo mare d’apparenza e di superficialità.
perché non hai voluto perdonarti, essendo stato perdonato? singolare la tua scelta di lasciare…
per il resto, non so che dire, ben conoscendo la realtà dei paesini. se non è troppo lontana, spostati in città, nel tuo tempo libero, e impegnati a ricominciare da capo. ce la puoi certamente fare!
Riccardo, devo dirti che piaci anche a me, ma per ragioni diverse, anzi opposte alle prime. Vedi che in fondo, volendo, si può piacere a tutti?
Ei ciao, seconda persona. A distanza di 17 anni come stai? Sei riuscito a cambiare vita?