Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 38 39 40 41 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao sono un ragazzo di 25 anni e scrivo dalla provincia di Venezia
Ho pubblicato un commento più di 4 anni fa (post n.320). La situazione non è cambiata, sono sempre solo.Eppure non sono un brutto ragazzo in teoria, anche abbastanza simpatico…non so per quanto altro tempo posso resistere in questo stato..forse solo il fatto che ho ancora o già 26 anni..ma se non avrò una svolta positiva entro i 30 non so come potrò reagire.
Buonasera a tutti. Ho letto cn attenzione i vostri commenti opinioni ecc e posso dirvi ke anch io sn solo. vi riassumo in super sintesi lamia vita: sn nato in una famiglia molto disagiata e piena d problemi di varia natura da quello economico grave a finire da quello d una famiglia che nn esiste più. passano glu annu cresco imparo anche un mestiere divento bravo e cerco d aprire un attività per conto mio ma la mafia e la corruzione mi impediscono d emergere ma io c credo e ostinato continuo a cercare di aprire questa. attività collocata inuna area pubblica lotto finché la giustizia mi da ragione e tra poco apro a distanza di circq 6 anni d lotte, nel frattempo divento un grosso e importante manager di una grossa azienda. purtroppo queste mie fortune hanno creato una forte divisione cn tante persone che un tempo erano mie amiche e ora nn so che farmene in quanto sempre hanno sparlato alle mie spalle. ma purtroppo mi sn reso conto che oggi tutti sn amici finche gli convienw e puoi essere utile per loro, ma credetemi meglio stare soli, ho 30 anni. rimpiango il fatto d nn aver capito prima questo che mi sarei rispar
miato tante sofferenze inutili.
Ciao al di che paese sei?delle persone buone intorno a noi ci sono sempre,siamo noi a non vederle.
Ciao Mr27, ti capisco, anche io non ho più amici da ormai 8 anni per vari motivi soprattutto perché per loro ero l’ultima ruota del carro.
Sono figlio unico e li conoscevo dall’infanzia, erano come fratelli.
Ci sono rimasto molto male e ho deciso di non volerne averne più nessuno (meglio soli che mal accompagnati) ma ora mi accorgo che dopo un po’ la solitudine è una scocciatura.
Sto cercando di risistemare la mia vita per essere felice.
Spero che ci riesca anche tu.
Good luck
Asia, sono siciliano… Messinese per l’esattezza.
Si sto facendo nuove amicizie, anche se al momento sto cercando una fidanzata abbastanza valida e seria. Ho aperto 2 attività commerciali e sn contento che funzionano e sono: una gelateria e una parafarmacia. Purtroppo la gente qui mi vede come forza economica e non sono sinceri in tutti i sensi e lo capisco qualsiasi cosa dico sono d’accordo anche qualsiasi pensiero e non mi piace. Sto pensando che tra qualche tempo andrò fuori dell’italia e farò come tanti miei conoscenti che hanno scelto belle e brave. Ho già in mente un paese.
Salve a tutti.. ho 24 anni e pure io sono l eterno solo e isolato..ahime sono figlio unico e da li sono nati i miei guai!..sempre solo al mondo!
Non ho mai capito il motivo.. le mie amicizie,più conoscenze possiamo dire,durano poco e niente al massimo una stagione!..e quelli che mi capitano sono tutti strani.. chi è un po rimbambito.. chi si comporta stile Psyco e stalker.. e sono pure costretto a farmeli piacere per non restare in completa solitudine!solo che l incompatibilità si fa sentire e finisco per tagliare i ponti..o addirittura lo fanno loro!
Mi chiedo ma sono antipatico io o sono sfigato proprio?
L unica cosa positiva è che ho una ragazza da 5 anni ed è l unica cosa positiva della mia vita.. oltre a essere la mia partner è mia sorella,amica,ecc!
Ma come potete capire tutti non basta avere una ragazza per essere contenti.. io sento il desiderio di un amico del mio stesso sesso.. uno con cui ridere,uscire,parlare di qualsiasi argomento ecc..posso dire che non ho mai provato l ebrezza di avere un migliore amico.. eppure ho fatto di tutto!negli ultimi 3 anni poi sono peggiorate le cose.. rimango sempre solo!
Mi fa piacere sentire che pure voi avete questi problemi e mi fa capire che non sono l unico!
Stessa età e sono solo anch’io. Diciamo che ormai è diventata un abitudine. Purtroppo tutti sti apparecchi, iphone, facebook, computer ci stanno allontanando tutti. Il single usa facebook solo per rimorchiare le donne… La single usa facebook per ottenere 3547 “persone che la seguono” per le sue foto di bocca a culo di gallina (“Ho 3547 persone che mi seguono…. più di quella scema di Beatrice. Bene! Posso uscire di casa sentendomi Marylin Monroe”)…. Chi non è single utilizza facebook per fare guardare agli altri la bella vita che fa… Chi ha amici e non vuole saperne di storie serie, fa facebook per fare guardare agli altri quanto sia Yeah, oppure Frienzone, oppure Saaariu, o toco. Gli sposati fanno facebook prevalentemente per parlare con i propri familiari di ogni cosa ( In alcune situazioni purtroppo ci sono prove di invidia. Es: La nostra casa è più bella, Noi abbiamo delle regole di valore in casa, ecc) e poi ci sono le donne senza carattere che vivono di piccole storie su facebook perchè non sanno mai cosa vogliono. Tutto gira attorno facebook, e queste emozioni, questa voglia di farsi notare, di rimorchiare, di farsi desiderare sono tutte cose racchiuse (ora ci vorrebbe…) NEL DIARIO di facebook. E da lì non escono. Come vedi ci sono molte persone sole, proprio per questo e non ci si può fare niente. Nemmeno puoi disturbare le persone dicendo ” Hey chattiamo? Facciamo amicizia?” Perchè se una volta con C6 messanger era normale, ora ti prenderebbero per pazzo o per sfigato. Perchè loro credono di avere amici quando in realtà sono persone che si portano dietro da quando andavano alle scuole medie ahahah. Non sei sfigato. Puoi provare sai cosa? Cerca qualche gruppo su facebook che ti appassiona. Aggiungi i ragazzi di quel gruppo e cominciate a parlare di ciò che ti appassiona. Sii te stesso, e sii una brava persona non pensare solo a te stesso, ma pensa che vivi un momento felice in cui parlate insieme di qualcosa di bello. Vedrai che il caffè…
@Marco
hai ragione in quello che dici… si facebook cambia la realtà delle cose.. e ognuno lo usa per scopi vari.. io non lo uso per fare amicizia.. e neanche in passato per fare conquiste.. lo uso solo per stare almeno li un poco in società..!…i gruppi li ho pure provati.. ho creato un gruppo dedicato a una cantante che mi piaceva e si sono iscritte tutte persone di fuori.. io cerco un amico reale.. poi di certo non sdegno neanche l’amico virtuale..!Credo che il fatto di essere me stesso non piaccia proprio.. e rimarrò sempre con il caffè in gola.. ahahah
Ciao ragazzi, vi chiamo amici anche se non vi conosco, ma mi sento molto vicino a voi.
Conosco moltissima gente, ogni uno ha un suo percorso, io semplicemente , non ho incontrato nessuno con le mie idee e questo mi dispiace, avrei voluto incontrare qualcuno con cui condividere progetti, viaggi, idee, ma non sono mai stato soddisfatto ne io degli altri e viceversa.
Che fare? Non lo so .
La domenica prendo l’auto e vado a farmi un giro in montagna a meditare.
Una cosa ho pensato: forse siamo soli perché’ ci siamo allontanati dalla terra(coltivazione dei frutti).
Oppure siamo soli perché la tv ci propone dei modelli di partner troppo perfetti, inesistenti nella realtà .
Oppure siamo soli, perché il cibo del supermercato cambia i nostri ormoni, rende le donne frigide e gli uomini impotenti.
Oppure siamo soli, perché la lotta per la sopravvivenza ci rende sempre più diffidenti.
Insomma le ragioni sono innumerevoli, sicuramente ci saranno molte e molte altre ragioni per cui ci troviamo in questa situazione la mia idea è’ parliamone e per chi volesse questo è’ il mio numero tel 3407399312