Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

La lettera ha ricevuto finora 415 commenti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 42

  1. 361
    anonimo87 -

    anonimooo2011 ti faccio i miei auguri di buona fortuna

  2. 362
    anonimooo2011 -

    Grazie mille anonimo87 ^_^

  3. 363
    Enr -

    Io un’amicizia, di quelle importanti, l’avevo trovata su internet 3anni fa. Un bel giorno mi scrisse in una chat una ragazza che sarebbe diventata una delle persone più importanti della mia vita. Era speciale, meravigliosa, la più dolce del mondo. Mi cercava, mi voleva bene, ci sentivamo, ed una volta ci siamo persino incontrati anche se per poco. Ma col tempo, sia per colpa mia che sua, abbiamo rovinato tutto. Io avevo solo lei e la mia paura di perderla l’ha fatta allontanare da me; lei invece era un po’ cambiata e non mi cercava più come prima. Alla fine ho capito che le amicizie a distanza, anche quelle vere, forti, intense, difficilmente resistono al tempo, perchè mai avrei potuto competere con gli amici che lei aveva, viveva, nella vita di tutti i giorni. Ero solo un dolce pensiero che arrivava a lei con lunghi e calorosi messaggi o con una voce che per quanto piacevole ero solo questo. Ma io non la dimenticherò mai, non solo perchè sono solo, o quasi, ma perchè gli amici che considero tali, li porto nel cuore nonostante tutto.

    Gli amici veri forse non li ha neanche chi ha ne tanti, il nostro problema più probabilmente è la solitudine. Vedo persone con tanti amici che si lamentano, ma anche se li capisco e so che avere tante persone intorno non necessariamente fa star bene, di certo non sanno cosa vuol dire non aver nessuno.
    In ogni caso ragazzi, dobbiamo essere forti e non chiuderci troppo, trovare le motivazioni per andare avanti e chissà che la sfortuna non si stufi prima o poi 🙂

    Un abbraccio a tutti.Ho avuto la tua stessa esperienza!

  4. 364
    -------------------------- -

    in questo forum ho potuto conoscere spiritualmente una persona a cui sono rimasta legata davvero,gli vorrò sempre tanto bene e sse potesse leggermi dentro capirebbe che non mento ,e che se a volte mi preoccupo e cerco di capire la persona non è per ferire ,ma per un affetto vero ,che vi giuro è autentico.
    purtroppo credo che il fatto che io abbia detto come la penso ,lo abbia irritato e mi dispiace ,perchè forse non accetta che qualcuno dica il suo pensiero.
    ti voglio bene per come sei e se ho cercato di dirti come la penso è per aiutarti profondamente anche se non l’hai capito e forse ti ha dato fastidio ,il solo fatto che sono stata onesta nel dirti cosa penso .

  5. 365
    gommen -

    buonasera a tutti
    oggi è stata una giornata stressante ,non la auguro a nessuno.
    35 anni e insoddisfazione della quotidianità ,delusione in senso lato .
    forse mi aspetto davvero molto dalle cose ,non saprei ,però mi ritrovo a pensare che forse avevo ambizioni future troppo grandi ,irrealizzabili.

  6. 366
    LORENA -

    Ciao. Anch’io non ho amici, nessuno proprio. Il mio ragazzo ha detto chiaramente che da due mesi quando è fuori dice che non stiamo più insieme. La gente mi evita. Io si, sono antipatica! Ammetterlo è già un buon passo, ma il mio problema è un’altro. E’ che mi sono resa conto che quando sono con le persone non riesco a lasciare i miei problemi personali al di fuori delle conversazioni. La gente ha già problemi per se ed il mio comportamento lascia trapelare un certo egoismo da parte mia o meglio egocentrismo. Il mio ragazzo, al lavoro, i conoscenti, la mia famiglia mi hanno detto tutti che dovrei farmi una autoanalisi e guardarmi dall’esterno. Beh, purtroppo la situazione che sto vivendo, finch’è non sarà risolta, non mi permette a non pensare alle mie rogne. E così ho scelto la drastica via di rintanarmi in casa ed isolarmi dal resto del mondo, il massimo che faccio è andare in palestra ma chiunque che si avvicini per conoscermi lo scanso subito cambio stazione pur di non avere qualcuno vicino che con la scusa dei pesi attacca bottone. Non voglio conoscere nessuno per sentirmi nuovamente rimproverare che sono rognosa. Meglio risolvere le questioni irrisolte e poi vivere senza pensieri, e per far ciò l’isolamenteo è l’unica soluzione che vedo. Sapete quel’è la controparte. E’ logorante. Ti senti sola e abbandonata a te stessa. Sai che nessuno ti tenderà una mano. Piango ogni giorno. Depressione? Mi sa che ho la malattia. E’ terribile. Però è così e basta. Nella società moderna le persone sensibili non hanno spazio. La cosa positiva è che nessuno potrà più criticarmi e dirmi come devo comportarmi suscitando in me ulteriori problemi, non ne hanno motivo. Purtroppo la soluzione dei miei problemi durerà anni e anni. Vedo anni molto bui di fronte a me. Un abbraccio a tutti gli “antipatici”.

  7. 367
    gory -

    cara Lorena non abbatterti ,sentirsi giù succede,ma bisogna avere la forza di rialzarsi,perchè pensi di non doverti stimare come persona?
    ognuno di noi ha qualcosa di unico e semplice e non va mai messo in dubbio.

  8. 368
    ale -

    Mi riconosco in quasi tutti voi, più leggevo più mi tornavano in mente eventi del passato recente.
    Io ho una ragazza fantastica e un buon lavoro, eppure mi manca qualcosa.
    Anch’io sto provando ad isolarmi un pò, forse è la soluzione giusta. Dover a tutti i costi tentare di farsi accettare a che scopo?
    Conosco anche bravissime persone, con le quali ho un buon rapporto ma con le quali non vado oltre, essere allontanate anche da loro sarebbe terribile.

  9. 369
    fiore -

    se gli altri non accettano chi non ragiona come l’intera società pazienza.
    l’importante è volersi bene ,amare innanzitutto se stessi ,se poi gli altri non ci accettano per come siamo,solo perchè non facciamo le c…..che fanno molti ,ben venga l’essere diversi.
    la vita è davvero preziosa e sprecarla sarebbe un errore .
    ognuno di noi ha un valore ,mi chiedo come possa essere possibile che non tutti se ne rendono conto .
    come non riescano ad apprezzarla per ciò che gli regala ogni giorno .
    anche il vivere quotidiano,svegliarsi e sentirsi vivi è meraviglioso,non importa se a volte abbiamo bisogno di solitudine ,l’importante è rendersi conto che esistiamo ,e tutti abbiamo uno scopo importante .
    mi dispiace solo,che non tutti hanno il coraggio,la forza di amare la vita .
    se pensiamo alla società di oggi ,dove se non fai le fesserie che fanno gli altri vieni esclusi…ma io non ho mai avuto bisogno di integrarmi con la massa ,perchè non ho bisogno di commettere cavolate per sentirmi grande .
    io ho sempre scelto di vivere la mia vita in modo semplice ,senza lasciarmi corrompere e forse è per questo che nel bene e nel male ,oggi posso dire di essere contenta per ciò che vedo allo specchio.

  10. 370
    fra -

    Ciao a tutti. Anch’io, come voi mi sento solo come un cane. Mi sono chiesto se sono antipatico, in cosa sbaglio, e non so darmi una vera risposta, anche se di solito cerco di mettermi in discussione. Cerco amici in parma frannr @ libero.it
    ciao a tutti

Pagine: 1 35 36 37 38 39 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili