Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

415 commenti

Pagine: 1 33 34 35 36 37 42

  1. 341
    enrico -

    Ciao,è la prima volta che vi scrivo.Ho 28 anni è mi sento solo,nn so dove iniziare…ha 14 anni faccio un’esperienza che mi arricchira molto sia come ragazzo è poi come uomo.Inizio il corso per diventare animatore è educatore di un’oratorio.Dopo aver superato il corso,passarano anni,conoscenze,incontriCON I GIOVANI DI ALTRE ESPERIENZE ORATORIANE,ma dal 98 al 2011 mi hanno MESSO da parte senza rivolgermi la parola,sono accadute cose gravi,litigi,mi ritengo un bravo ragazzo,che con i giovani ci sa fare,è sopratutto con i bambini ho educato all’insegna di don bosco,salesiano della gioventù.Con le suore ho avuto un rapporto di rispetto è odio,sopratutto per alcuni atteggiamenti poco riguardevoli nei mei confronti neinte di così gravoso,mancanza di rispetto ecco.La maggior parte di amicizie le ho conosciute in oratorio,ma per colpa di gente ipocrita,falsa,bugiarda,stanno rovinando un bell’ambiente,la maggior parte dei ragazzi mi hanno messo contro aiutatemi che devo fare abbandonare l’ambiente oratoriano dove sono cresciuto??oppure chiarire è capire se sono ancora utile è al centro del progetto??grazie della possibilità che mi date,so anche che ci sono cose più gravi ma spero che mi rispondiate.CIAO.

  2. 342
    Piero -

    Ciao ragazzi. Sono un pensionato, ho superato i 60 anni e ho sbagliato un numero incredibile di volte. Ho avuto moglie, figli, amanti, compagne (o pseudo tali), ma non ho mai avuto amici… non li ho mai voluti, ho tollerato talvolta la compagnia di persone che forse mi avrebbero davvero regalato la loro amicizia. Adesso, all’approssimarsi della fine, sono solo e, per la prima volta, mi sento davvero solo! Anche io, come il 27enne che si chiede se è antipatico, mi trovo a scrivere qui per farmi un po’ di compagnia. Non sono capace, non ho l’intelligenza, la sensibilità, l’esperienza per suggerirvi alcunchè! Però pensateci, forse gli amici e le amiche servono davvero.

  3. 343
    lisa -

    Ciao a tutti, mi sono ritrovata oggi a leggere questi messaggi e, nella tristezza di vedere quante persone soffrono per la mancanza di amici, ho trovato il conforto di sapere di non essere la sola. Nella mia vita ho sempre avuto “amiche” sulle quali contavo, a cui volevo bene e che credevo tenessero a me quanto io tenevo a loro. Purtroppo, senza stare qui a dilungarmi sul perché e per come, mi sono alla fine sempre ritrovata come l’emarginata della situazione, del gruppo. Mi sono sempre impegnata nel chiamare ed organizzare cene, anche a casa mia, o serate in giro per stare insieme, per rafforzare il legame di amicizia che credevo avere con le altre. Alla fine sono venuta a sapere che tra loro organizzavano uscite e non mi hanno mai invitata… Ho sempre creduto nella loro considerazione e….pam! Passo quasi tutte le mie serate a casa col mio fidanzato, ma mi farebbe piacere sapere che qualcuno ha voglia di stare con me, che mi considera una parte importante della sua vita, come credo siano gli amici. Ad un certo punto ho cominciato anch’io a credere di essere antipatica. Ho cominciato anch’io, come gexdty diceva qualche post più su, a sentirmi fredda dentro, oramai rassegnata all’idea di dover stare sempre sola. E mi sono anche chiesta che tipo di persona sono: voglio dire, il valore di una persona si vede da quanti amici ha? Se non hai nessuno che ti vuole stare a fianco è perché sei una brutta persona? Non mi pare di esserlo, non lo dico per mancata modestia, ma solo per essere sincera. Adoro gli animali, faccio spesso volontariato, ho un carattere dolce e sensibile, sono gentile, mi piace divertirmi e prendo spesso l’iniziativa nell’organizzare cose in compagnia. Certo, ho anch’io i miei difetti, ma forse chi ha amici non ne ha di difetti? Eppure sono sola, come tanti che hanno scritto qui… Piero, tu hai deciso di non avere amici e ti stai pentendo, ma fatti forza, questo non vuol dire che tu non sia ancora in grado e in tempo per trovarne o fartene di nuovi . Per me è diverso, non è che non ne voglia di amici, io proprio no ne trovo! Se fossimo vicini come città potremmo organizzare un bel gruppo!!! Io sono di Ravenna!

  4. 344
    lepisma -

    Ciao a tutti anche io sono nella stessa situazione di tutti voi. Ho 33 anni e sono praticamente sola, niente amici, niente ragazzo niente di niente. Non sono mai rimasta sola come in questo periodo. Sono tornata da poco dall’estero ho trascorso 3 anni in giro per l’europa durante i quali ho conosciuto tante persone, mi sono meravigliata di me stessa dal momento che fare amicizia si è rivelato di una facilità inaudita, nonostante sia di base una persona un pò timida. Tornata in italia,poi, il nulla!!!! Sento spesso le persone che ho conosciuto fuori, benchè la distanza e il tempo fanno si che ci si cerca sempre più raramente, ma qui in italia nn trovo nessuno con cui legare. I vecchi amici hanno preso le strade più disparate, molti conducono una vita familiare abbastanza tranquilla, ed io mi trovo sola durante i week end a sperare che qualcosa cambi prima o poi. Ultimanente ho trovato un nuovo lavoro, ma haimè sembra proprio che l’ambiente sia ostile.. Come il ragazzo di 27 anni sto cominciando davvero ad avere paura di essere antipatica 🙁 Sarebbe bello
    poter organizzare un gruppo, peccato che siamo di città diverse.. io sono di napoli.. AIUTOOOOO!!!!

  5. 345
    Disilluso -

    io francamente non riesco a capire come ci si possa disperare avendo l’uomo…è la cosa più vicina ad una famiglia che esista. Certo, sarebbe bello avere tutto, ma l’importante è avere qualcuno. Qui c’è gente che non ha niente…

  6. 346
    xena -

    Ciao, ho già scritto precedentemente! Anche io mi sento come tutti voi. Se vi serve un’amica sono qui può darsi che provando le stesse preoccupazioni riusciamo a capirci di più! 🙂 Un bacio a tutti!

  7. 347
    rko -

    voi tutti, chi in 30 anni ,chi in 25 ,chi in 40 ,siete soli ADESSO ,io invece in 27 anni SEMPRE solo come un bastardo ,MAI amici ,amichette e fidanzatine ,VOI qualcosa avete visto , IO il nulla ho visto e mi fermo qui intanto la gara a chi è il vero disperato non regge

  8. 348
    Rob -

    Ciao a tutti ragazzi.
    Anche io vi capisco, solo chi vive certe cose le può comprendere davvero. rko ank’io sn stato praticamente sempre solo, ognuno ha la sua storia, ma molte cose accomunano tutti noi.
    Credo che questa sia l’unica “gara” che si vorrebbe perdere, ma il bisogno di confidarsi, di essere ascoltati e capiti, di trovare una voce amica, ci porta a sfogarci e ad esprimere le nostre delusioni con chi, appunto, può capirci davvero. Auguro a tutti voi il meglio ragazzi e nella speranza che la felicità arrivi anche per noi, vi mando un sincero e caloroso saluto.
    Se qualcuno vorrà scrivermi può contattarmi quì dicendomelo.
    Sinceramente,

    Rob

  9. 349
    cinokk -

    l’unico modo per fare amicizie è: cellulare, internet , smartphone, facebook, chat, sms, twitter e così via – facendo così si incontrano un sacco di persone, ovviamente sono rapporti leggeri . bisogna essere simpatici e sorridenti, non essere giù, e non bisogna aspettarsi di: trovare fidanzate/i, trovare persone che consolino o che aiutino almeno nell’immediato fare discorsi impegnati, ecc. ma solo fare amicizia e chiacchierare del più e del meno con altre persone che hanno voglia di svagarsi un po’. se questa è l’amicizia che cercate fate così, tenete presente che poi spesso si trovano anche “veri amici”

  10. 350
    lepisma -

    ciao rob, parole sante che servono tanto visto che è molto dura. La felicità si aspetta da tempo ma le cose nn fanno altro che peggiorare. Apprezzo molto quello che hai scritto infonde un senso di calore e solidarietà… che purtroppo ci siamo ridotti a cercare in rete 🙁 auguro il meglio anche a te!!!

Pagine: 1 33 34 35 36 37 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili