Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

La lettera ha ricevuto finora 415 commenti

Pagine: 1 31 32 33 34 35 42

  1. 321
    swerty -

    ciao Vitantonio

    ti assicuro che anche se ci sono moltissime persone superficiali senza valori,nè testa sulle spalle,il mondo è fatto anche di altre persone in grado di donare il cuore spinto da sentimenti puri che non tengono conto del conto bancario o altro.
    quindi non demordere
    devi solo avere pazienza e tutto andrà meglio
    buona serata

  2. 322
    Fallito cronico -

    a breve avrò 25 anni,sempre stato solo,mai una fidanzata (ma mi basterebbe avere anche un solo amico falso).
    credo che certe cose siano destino che accadano,almeno in parte.
    che fare?
    inizia a capire che potrebbe toccarti anche di vivere da solo per tutta la vita,quindi preparati a questa evenienza.

  3. 323
    Pi91 -

    @Fallito Cronico, non è vero… basta un po di volontà dai..

    Comunque un po la solitudine ti può aiutare, ma tanta diventa depressione ed apatia.. Io ne ho avuta qualche ragazza ma non era quella giusta.. Lo stesso con gli amici ne ho avuti tanti.. ma quello che se è andato per primo sono sempre stato io.. Forse perchè ho bisogno di qulche periodo di isolamento, ma alla fine li ho persi tutti.. Che bello è? Comunque ora ho scoperto a cosa è douto questa solitudine ed un giorno forse la sconfiggerò!

  4. 324
    dario -

    tutti nasciamo depressi ,l’importante è non farne un dramma.
    capire che la felicità in realtà dura pochi istanti,non è eterna.
    comunque la vita è bella nonostante procuri più sofferenza che altro.

  5. 325
    angelo -

    Da quello che scrivi, la mia opinione è che tu abbia sperimentato davvero ancora poco nella tua giovane vita; identificarsi col gruppo è legittimo e naturale, pertanto le conseguenze sono l’assenso e il dissenso nella variegata appartenenza di genere. L’emarginazione va compresa e accettata. Non siamo affatto tutti uguali,fortunatamente. Penso che tu stia transitando in momenti di osservazione dell’ego, dove gli altri si credono vincenti, anche nei tuoi confronti e tu uomo vissuto. Osservali e basta ma osserva anche te stesso; quali obiettivi vuoi raggiungere cosa occorre per sostenerli. Nel mezzo ci sta la voglia di sorridere e giocare senza superficialità di sentirsi chissà chi; un essere umano semplice, libero da schemi, indipendente che sa stare con se stesso in solitudine e con gli altri, amorevolmente.

  6. 326
    33 anni... -

    Lui è innamorato perso di te, tu hai detto che sei sulla buona buona strada per la felicità… Grazie a lui… Un giorno, che non tarderà ad arrivare, tu troverai un uomo e lui crollerà sotto terra per diversi anni…

  7. 327
    gexdty -

    non sò se vi è mai capitato di sentirvi come delle persone gelide dentro.
    ecco …è come mi sento io in questo momento…
    è come se i momenti di felicità avessero dato spazio solo al gelo della mia anima.
    saranno tutti i brutti momenti passati di tristezza interiore ,sarà questo ed altro,ma non è una piacevole sensazione.
    è come se nulla riuscisse a scalfire il gelo della mia anima .
    forse perchè è stata colpita duramente ,da aver paura di sciogliersi come neve al sole.
    se c’è una cosa che ho capito della vita ,è che nulla deve essere dato per scontato ,ogni frazione di tempo,ogni attimo vissuto,ogni cosa ha un valore,non è un qualcosa di meccanico.
    ogni mattina mi sveglio e guardo attorno a me il mondo che gira attorno ai miei passi lenti e distratti eppure mi sento vivo,sento la vita che attraversa il percorso che io faccio..
    ho imparato a non aspettarmi niente dalle persone perchè purtroppo spesso sono tutto l’opposto di ciò che vogliono far credere.
    gli esseri umani,noi tutti siamo pieni di mille difetti eppure c’è chi si crede perfetto,immune dall’essere umano e quindi commettere errori come chiunque.
    in questo istante mentre sto scrivendo la mia vita ,mi rendo conto di aprire la mia anima ad uno schermo,un pc che se non altro riesce a farmi esprimere ciò che sento e penso in queste notti gelide che oramai circondano gran parte della mia vita.
    ma la vita è fantastica
    scusate se mi sono dilungato nei discorsi

  8. 328
    Anonimo -

    Ciao.. ti posso capire ! di dove sei comunque ? magari se siamo della stessa città possiamo metterci in contatto..
    ..

  9. 329
    Disilluso -

    Mah, siamo noi a chiuderci in noi stessi…spesso è così, nel mio caso in passato lo è stato sicuramente.

    Ma sono diversi anni che la situazione è cambiata. Mi sono lasciato da 2 anni e mezzo con una ragazza qui a Roma, e purtroppo frequentavo soltanto amici suoi, perchè non sono di qua e ho dovuto ripartire da zero. Inutile dire che da un anno sto costantemente tentando di stringere rapporti, anche di amicizia, anche se chiaramente vorrei altro…ma non sono uno stupido, mi rendo conto che la vita sociale sia fondamentale.

    Però, mah. La gente è veramente poco disponibile, sembrano tutti interessati per nulla alle relazioni interpersonali: indifferenti, spesso freddi, non so cosa fare…mi è stato detto spesso di insistere, ma voglio dire, non è che possa autoinvitarmi o chiamare le persone 300 volte, ci vuole un minimo di reciprocità…e forzare non è mai un bene. Non riesco a trovare amici, figuriamoci se così come sto messo posso trovare una ragazza.

    Tra due mesi compio 30 anni, e la cosa mi pesa non poco. Non per l’età, di quello non m’importa nulla. Ma perchè vedo che la mia vita va avanti a tentoni e nonostante io ce la metta tutta non va bene. La felicità è qualcosa di aleatorio, ma almeno provare a trovarla attraverso le esperienze (anche dolorose, per carità) non mi pare sia una cosa dell’altro mondo. Eppure…

  10. 330
    Marcy -

    Ciao,
    Sto leggendo la Vostra storia pensao fossi l’unico ha trovarmi nelle vostre situazioni cioè solo ha ritrovare amici
    dire il vero io Amici ne ho sempre avuti tanti ero sempre circondato da gente che riputavo amici ma propio nel bisogno mi sono reso conto il contrario solo delusioni e allora ho mollato tutti mi sono detto meglio solo che stare con gente falsa!
    Non avrei mai pensato che un giorno che mi sarei trovato sul Web in cerca di amicizia Io sono Di Milano ho 37 anni sono una persona Solare sincera con voglia di divertirsi!
    Ciao a tutti i lettori lettrici:-)

Pagine: 1 31 32 33 34 35 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili