Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 24 25 26 27 28 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Salve…mi chiamo Francesco,anche io sono (quasi) solo a 27 anni….le amicizie…tutte sbagliate….forse sarà sata anche colpa mia…boh non lo sapro’ mai…..eppure vivo in un paese di circa 54000 persone in 4km quadrati,non dovrebbe essere cosi’ difficile trovare qualcuno o qualcuna….invece nulla….sarà perchè odio i pregiudizi…credo che tutti sappiano di me, credo che tutti pensino che sono bruttissimo…(cosa non vera..)insomma….tutti mi possano giudicare male….sarà la scarsa autostima accumulatasi sempre di piu’ negli anni…..
vorrei dire a tutti di non pensare assolutamente ai pregiudizi ed a quello che pensano gli altri, bisogna sapere che la società di oggi è basata proprio appunto sui pregiudizi,sulla ricerca della perfezione,sull’ostentare sempre di piu’ e tanto ma tanto altro…quindi bisogna pensare la gente cosi’ non esiste!!! è difficile ma si deve essere piu’ sicuri di se ed abbandonare sempre di piu’ le persone false…..bisogna uscire e pensare…”ma chi se ne frega..come và và…” la vita è una sola ed è già difficile di per se…bisogna capire meglio (io non ci sono ancora riuscito pienamente) cosa si vuole da se stessi…un grosso in bocca al lupo a tutto il forum….
io sono un ragazzo come voi ho 20 anni e sono già stanco di starmene sempre solo cioè ho un buon rapporto famigliare, però vorrei trovare una ottima fidanzata.Sto facendo una esperienza attraverso il cammino neocatecumenale “movimento riconosciuto dalla chiesa no setta” che mi sta facendo vedere la mia vita sotto un’altro punto di vista con un’altra lente. Questa esperienza che sto ancora praaticando mi rende forte e coraggioso per il mio futuro vi invito tuuti a farla. Tentare non nuoce o no!
io a differenza tua ho solo 16 anni ma per il resto ho i tuoi stessi problemi…. da piccolo avevo una miriade di amici dove io ero tra i più importanti solo che poi ci siamo separati tutti e io sono rimasto con 5 miei amici, i quali uno di questi è andato fuori città, un altro dopo anni (2 anni fa) si è fatto fidanzato e per il motorino (maledetto l’inventore) fa venire con sè i rimanenti escludendo me… ora vorrei ricongiungermi con l’altra parte di gruppo formato da 6 persone (3 maledetti motorini) però non riesco a parlare con loro come amici e non mi cercano se devono andare da alcune parti anche se io gli chiedo di chiamarmi e addirittura gli ho domandato a uno di loro se uscivano rispondendomi negativamente e poi mentre ero uscito a buttare la spazzatura li ho visti ma loro no…. ora i 4 vecchi amici mi cercano ma diciamo che non mi trattano bene… e sono solo e cerco di aggrapparmi sugli specchi con qualche amico a giorno…. 🙁
soffrire per amore fa male all’anima ,soprattutto quando a ferirti è una persona che reputi sensibile,dolce ,vera.
quindi in questo momento mi sento fragile nel mio stato d’animo ,e penso sempre ai sè ,ai mà……così facendo mi sta scoppiando la testa …..
purtroppo quando amo ,non riesco a pensare ad altro .
è una conseguenza dei sentimenti puri e sinceri,se così non fosse non soffrirei .
fa ancora più male per questo,perchè da chi non ti aspetti un qualcosa…
quante illusioni,vane speranze ,quante volte ho creduto …
eppure il rispetto e correttezza non sempre vengono apprezzati .
buona serata a tutti
le sere diventano malinconiche,la tristezza invade l’anima….
sarà la delusione,sarà il pensare sempre alle cose,alle persone che feriscono ….sarà che essere sensibile forse non aiuta molto …
passerà per adesso fa male al cuore tutto questo inaspettato sentimento
tra lacrime ,pianti e malesseri interiori cerco di reagire ,è dura ,ma pian piano riuscirò a vedere la luce .
Ciao anonima, ti capisco benissimo, io ci sono passato pure e ancora non ne sono uscito..il cuore soffre per comportamenti, mancanze che da tutti ti spetteresti tranne che da una persona che per te è speciale e sensibile, eppure..eppure ti spezza il cuore..
Ti sono vicino col cuore..
Roberto
carissima persona
non stare giù di morale
io mi trovo nella tua stessa situazione ,di tristezza ,solitudine eppure cerco di andare avanti ogni giorno cercando di sorridere nonostante tutto
si vede che hai incontrato persone peggiori,ossia quella categoria che si definisce dolce,sensibile e poi ti ferisce più di chiunque altro
proprio di certe persone si deve dubitare….
fatti forza
e tu stai ancora a soffrire per uno che non ti merita?
lascialo stare..
non ti meritava evidentemente
ti dava per scontato ed ecco il risultato
tu hai fatto il possibile per stargli vicino se lui non ha capito che era per amore,peggio per lui
io pure in passato ho conosciuto in comitiva una persona dolce ,sensibile,e poi si è comportata in un modo talmente diverso da ciò che voleva apparire che mi ha deluso tanto.
pensa che mi piaceva il carattere,e credevo che siccome era robusta fosse veramente dolce..
tutto l’opposto di come si definiva ,e bada che l’aspetto non mi importava ,però mi ha dimostrato che chiunque può ferire .
ha perso una persona vera e sincera
quando è sera tutte le malinconie vengono a galla
ti capisco.
la solitudine assale perchè siamo fragili in quell’istante e vediamo tutto nero,senza soluzione
ma troverai una persona che ti vorrà bene e saprà starti accanto per affetto sincero,senza chiederti nulla in cambio,solo per amore.
perchè l’amore vero consiste nello stare accanto alla persona a cui si vuole bene ,supportarla,soprattutto quando ne ha bisogno
questo è il vero amore
ma perchè sei così triste?
la vita va avanti
esci rifatti una vita
solo così puoi uscire da questo dolore sentimentale
se pensi troppo sarà peggio
che dici