Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

415 commenti

Pagine: 1 23 24 25 26 27 42

  1. 241
    Enrico -

    mi rivolgo principalmente a Sonia, per il motivo che il suo é l’ultimo post, ma non solo a lei, perchè credo che la domanda possa andare bene anche per molti altri;

    Per quale motivo quello che consigliano le persone in questo blog, non può risolvere o quantomeno alleviare, il vostro stato??

    si insomma, si é scritto un pò di tutto, ma mi soffermo giustamente su quello che ho scritto io, non riuscite a trovare un lavoro che vi tenga a contatto con la gente??magari andate a scuola e di lavoro ancora non se ne parla, a questo punto mi chiedo, non avete nessuna passione, nessun desiderio, nioente da poter condividere con un qualsiasi gruppo di persone??

    c’é chi si iscrive a gruppi tipo giovanissimi, dove si fan giochi, amgari anche scemi se volete, ma che permettono di passare del tempo in tranquillità, ed armonia, e scherzare copn gli altri, e poi confrontarsi su vari temi,c’é chi prova andare in accademie(non costose) di canto, oppure inizia a suonare uno strumento e trova persone che dividono questa passione, e spesso ne escono forti e lunghe amicizie; c’é anche chi non ha vicino a casa o nel proprio paese attività del genere e quindi non fà altro che darsi allo sport, e qui mi domando di nuovo:

    non riuscite a trovare amici nonostante le possibilità che ci sono in giro di integrarsi, per quale motivo? siete pigri?avete difficoltà in che cosa di preciso? si insomma al giorno d’oggi, am del resto come sempre, i veri amici sono davvero rari, ma non avere proprio nessuno é davvero strano!

  2. 242
    Sonia -

    Ciao Enrico,ho letto quello che avete scritto e vi ringrazio!ma queste cose le sapevo già!il punto è poterlo fare in un piccolo paese!non che qui non ci siano palestre,gruppi sportivi,parrocchie ecc ma le amicizie sono sempre le stesse da anni non puoi riuscire ad entrarci.Io ho fatto sia le superiori sia sto facendo l’uni 60 km lontano dal mio paese da pendolare quindi non faccio parte di queste amicizie di ‘sempre’.I miei amici sono lì ma non posso fare 60km ogni sera e ogni mattina.Si,x l’amicizia si fanno sacrifici ma non posso pretenderlo da loro e dopo un pò hanno smesso anche loro di chiedermelo.Bene restano gli amici dei fratelli?non ci avete pensato?Vi anticipo sono figlia unica.Come avrei voluto averli.Cmq ci sono tante altre cose ed è meglio smetterla qui.Ho letto il post del ragazzo di 27 anni x caso e ho scritto’anche io mi sento così’riferendomi al vuoto che si prova quando cerchi un amico e non c’è.Non cerco giustificazioni!Vi auguro di trovare amici veri anche se non ce ne sono.Ciao

  3. 243
    PAOLO -

    Ciao ho 25 anni mi chiamo paolo sono un ragazzo abbasyanza colto ,carino e anche simpatico.l’unica cosa e che non riesco ad avere amici non riesco ad avere argomenti mi sento sempre fuori luogo e alienato sopratutto con i ragazzi…mentre con le ragazze e diverso mi danno più retta ma solo per il mio aspetto fisico…cosa devo fare???????

  4. 244
    salvatore -

    (risposta a paolo commento 243)
    ciao paolo!
    in che senso nn trovi argomentazioni?
    coni ragazzi poi non credo sia difficile trovare argomenti per dialogare ( calcio, donne moto…..)
    inoltre il tuo sentirti fuori luogo mi fa pensare proprio ad un tuo di problema hai mai provato a parlarne con qualcuno?

  5. 245
    Luciano -

    Ciao a tutti anke io mi sento molto solo i miei sono separati ed io vivo da solo da un bel pò,ho una ragazza ma le cose non sono mai andate bene a dir degli altri sono fortunato ho una casa tutta x me un buon lavoro,una discreta posizione economica..si ho tuute cose materiali..io vorrei semplicemente qualcuno da salutare come rientro o avere il piacere di sedermi ad una tavola numerosa i giorni di festa..oppure portarsi il pranzo cucinato dalla mamma in ufficio invece di essere l’unico a telefonare al ristorante.
    sono solo anche tra la gente.

  6. 246
    Arianna -

    Ragazzi capita a tutti di sentirsi soli ogni tanto ma sappiatelo che non esiste solo la fortuna o la sfortuna nei rapporti umani, dipende molto da noi stessi, è così ma non vogliamo ammetterlo. E’ più facile dire “E’ colpa degli altri che sono troppo superficiali, chiusi etc” invece spesso si tratta di pigrizia, poca voglia di organizzare e spendere tempo per coltivare un’amicizia e, come disse la volpe al piccolo principe, “Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici.”
    Ho perso anche io nel tempo degli amici e riflettendoci ora, a distanza di anni, non posso che ammettere che la colpa sia stata di entrambi, io per prima ho fatto sì che il rapporto si deteriorasse.

    So che è difficile essere soli ma prima di colpevolizzare gli ipotetici “altri” sarebbe meglio che guardassimo noi stessi.
    🙂 forza e coraggio, la vita è bella anche da soli.

  7. 247
    Enrico -

    Arianna ha detto delle cose giuste, ma sono valide solo per alcuni casi,
    altri che magari hanno difficoltà nel dialogare, dovrebbero chiedersi se
    davvero è una barriera insormontabile o appunto pigrizia; comunque sia
    insormontabile non esiste, se siete davvero al limite pensate che c’è
    sempre qualcuno che sta peggio, e che probabilmente una soluzione per
    voi esiste e, proprio come dice arianna, dipende da voi, per altri che
    invece stanno peggio magari una soluzione non c’è.

    l’unica cosa da dire in certi casi è solo una, Forza e Coraggio!!!

  8. 248
    Tony -

    ho imparato da piccolo il significato della parola solitudine. si nasce soli, si vive soli e si muore soli. Spero presto, non ho voglia di soffrire. ho sofferto per 40 anni, adesso basta. accetto tutto, accetto il mio destino,la mia vita insignificante e la mia solitudine. se fossi un ragazzo bello o almeno carino, avrei degli amici e una ragazza. ma nessuno vuole uscire con me. questa é la mia vita, che Dio (se esiste)possa dannarsi per l’eternità per l’orrendo regalo della mia vita

  9. 249
    viaggiatore -

    Ciao. Sono un ragazzo di 22 anni.
    Volevo solo dirti che anche io sto attraversando un periodo del genere e sto lottando per uscirne, anche se non è facile.
    Se qualcuno vuole scrivermi, lo faccia: rundom72@yahoo.it

  10. 250
    thaypan -

    ciao, anche io appartengo a questo club, ho 30 anni e sono solo il motivo e che sono molto pigro o forse sociopatico nel senso che ho paura di confrontarmi con gli altri, e questo mi porta a isolarmi creando una sorta di circolo vizioso(mia opinione) perche isolandomi gli altri mi discriminano facendo di me motivo per socializzare tra di loro usandomi come un club di gente che mi odia, solo perche sono timido o sociopatico, io abito solo perche mi sono trasferito per lavoro,e la cosa piu triste sono i periodi di festivita come natale e le ferie estive che puntualmente devo trascorrere da solo perche non ho nessuno che viene con me da qualche parte, ma anche questa e vita (di m…a ma pur sempre vita)

Pagine: 1 23 24 25 26 27 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili