Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

La lettera ha ricevuto finora 415 commenti

Pagine: 1 22 23 24 25 26 42

  1. 231
    alberto -

    Ciao a tutti, ho trovato per caso questo blog. Sono un ragazzo di 21 anni e ho letto di molti che si trovano in situazioni simili e in un certo senso quando ho letto mi sn sentito meno solo per un attimo, infatti anch’io da parecchi anni sn uno di quei solitari (esiliati?) che soffre ogni volta che sente parlare di amore amici e fortuna…fin dalle superiori sn sempre stato in disparte, probabilmente dal fatto che i compagni di classe + grandi e con + esperienza non erano d’accordo di farsi vedere insieme ad uno come me…non ho mai avuto rapporti di nessun tipo con ragazze, e con gli “amici” mi sn trovato non più di 4/5 in 6 anni a bere una birra…ora studio ingegneria e se non fosse per i miei genitori che mi stanno vicino mi sarei già sparato.
    Dai tempi della scuola sup avevo intenzione di arruolarmi e ora invece sono quasi dell’idea di abbandonare l’italia e troncare del tutto…da un anno ormai sn i procinto di andare in francia nella legione straniera, cambiare vita, stile, fare qualcosa di veramente diverso e irreale…ma qui nn si parla di me quidni auguro a tutti di trovare la felicità e di un po di serenità, perchè è vero la vita non è facile

    se qualcuno deve scrivermi lo faccia a ilmantellorosso@gmail.com

  2. 232
    1983 -

    salve,ho trovato questo sito,,volevo parlarne con qualcuno,.,sui blog ed eccomi qua.-.-ho una malattia neurologica dalla nascita,.,e una malattia neurologica parziale.,.mi viene nei momenti eccitanti come discoteche.,.giostre ecc nn mi fa male,ma mi fa mele nel mio orgoglio.,.,al di fuori dei miei genitori nn sanno nulla lo tengo nascosto,,, e difficile parlarne.,.,.,la malattia lo avuta al parto mia madre ha avuto un parto cesareo problematiche ed e nata sta malattia in questi anni ho avuto crisi neurologiche,arrivato a questa eta’ 27 anni mi curo e vado nei centri specializzati….sto bene esco,ho conosciuto 2 ragazze vado all’oratorio ho tanti amici,gioco a pallone,ma dentro di me c’e’ un orgoglio che mi fa male e che lo portero’ per tutta la vita’….mi pesera portarlo avanti,i miei tramite questo problema mi tengono rinchiuso,nn posso uscire con la macchina,nascondo le cose come uscire con una ragazza,o fare esperienze fuori,xerche nn vogliono hanno paura..,.,. ha 27 anni e brutta questa vita’.-.-. o un lavoro ma l’esperienza lavorativa la scelta mio padre,.,., i miei mi tengono come una palla di cristallo,.,.,.vorrei aprlare con un psicologo.,., ma nn ho il corraggio di andarci.,.., rispondete…. vi prego.,.,.

  3. 233
    anonima -

    carissimi amici…
    mi fa piacere che mi abbiate risposto.
    bisogna lottare per la persona che si ama,e non arrendersi mai.
    ve lo dice una persona che se ama ,ama con il cuore ,con i sentimenti.
    non puoi sostituire una persona per la quale provi un sentimento con un altra persona.
    io lo amo e questo mi da la forza di andare avanti
    la speranza è l’ultima a morire

  4. 234
    anonima -

    carissimo utente
    fai bene a volerti avvicinare alla ragazza che ami
    al cuore non si comanda.
    ed un amore,quando è vero non si sostituisce con qualunque altro amore.
    scrivimi se ti va

    per quanto riguarda il ragazzo che ha scritto che ha problemi neurologici invece
    dico solo una cosa,non demoralizzarti,stai sereno
    vedrai che presto troverai una persona che ti sappia dare l’affetto che meriti e ti sentirai speciale perchè lo sarai per te stesso e per lei
    fatti forza e non essere triste

    anonima
    e mail
    anonimissima3@yahoo.it
    fammi sapere se hai conquistato il tuo grande amore
    saluti

  5. 235
    Whisper -

    Ciao a tutti,
    Come a volte capita eccomi in un sabato sera che preso dalla noia e
    dalla solitudine mi ritrovo a girare per casa.
    Sono ormai anni che mi sento solo; solo dagli amici; amici che si dimostrano
    interessati solo quando serve loro qualcosa, o che si capisce lontano un
    Km di quanto importi loro.
    Solo perchè la ragazza che mi piace da ormai non mi ricordo nemmeno più quanto
    si dichiara solo mia amica; amica un cavolo …
    Sta con un ragazzo che mi dice ormai esser finita fra loro e poi dopo un po eccoli lì.
    Cosa dovrei fare? Dichiararmi? la domanda che mi ronza in testa da troppo ormai ancora non
    ha una risposta per paura di perderla.
    Per paura di perdere anche solo quei momenti di amicizia che per me sono come i momenti più belli.
    Ed ora vi sembrerò patetico, e vi dirò … lo sono !!!
    Perdonatemi per questa manciata di parole che però mi son servite a sfogarmi e lasciate che
    anche senza una risposta vi ringrazi; e non mi sento di dar consigli quando io stesso non riesco a darmene

  6. 236
    Fabiano -

    Io credo che i Metallari siamo sempre visti male. Ma io continuerò a lottare fino alla fine, questi giudizi devono finire. Altrimenti credo che mi suiciderò, perchè non avrò raggiunto il mio obiettivo,. e quindi non avrebbe + senso continuare a combattere. questa società del c.... in cui viviamo in Italia. Sono arrivato a essere schifato di essere italiano, mi vergogno, l’Italia è un paese di merda e continuerò sempre a dirlo. Vaffanculo a chi non è d’accordo cn me.

  7. 237
    Enrico -

    Volevo dire al tipo che vuole andare nella legione straniera che conosco una persona, sempre attraverso internet, che ne fà parte, e posso solo dirti che ogni volta che lo sento(molto di rado), solo in quello momento ho la certezza che “é ancora vivo” la legione é un posto che ti forgia, ne in bene ne in male, ti forgia e diventi come loro vogliono che tu sia, e come minimo ci devi stare dentro 3 anni, se non lo fai sono c**zi amari!!Agli altri invece vorrei solamente ricordare che il semplice trovare una cosa che ti tenga occupato é molto importante, e la scelta al giorno d’oggi é vastissima, e molte cose poi possono diventare passioni; provate magari a investire senza esagerare in qualcosa che fin ora avete sempre scartato perchè pensavate non alla vostra portata, oppure parlando di lavoro, per esperienza personale posso dire che lavorare in un catering che organizza matrimoni etc, soprattutto nelle ville, é abbastanza faticoso e che le ore(dipende anche dal ruolo) nei fine settimana diventano tantissime, ma conosci un botto di gente; in entrambe le cose sia che si tratti di una passione o di un lavoro del genere, é difficile continuare essere soli, bisogna ricordare di non farsi schiacciare dalla propria timidezza o imbarazzo, che all’inizio può essere pesante; dico questo perchè son cose che ho passato e ho visto che le passioni spesso ti portano ad avere dei progetti da realizzare e questi ti avvicinano di più ad altre persone che condividono tale passione, mentre a lavoro se si impara a pensare meno ai problemi e ad avere meno paura di quello che la gente pensa si impara a relazionare con le persone.

    La cosa più giusta é sempre il confronto, ed é giusto combattere per quel che si desiderà, ma non contro quello che pensa la gente, perchè ha un importanza relativamente bassa in fondo, una volta molti anni fà un mio amico mi ha detto “ricordati che la chiave di tutto sei tu”, ed effettivamente é così, bisogna evitare di deprimersi ed essere obiettivi!!!

  8. 238
    Antonio -

    Salve a tutti… sentendo molte delle vostre storie, son stato da una parte felice e dall’altra triste… felice xkè ho capito di non essere l’unico a sentirsi solo, dall’altra mi dispiace anche x voi ke subiscono questo bruttissimo sentimento ke è la solitudine… ho 15 anni, faccio il 3° anno di liceo scentifico e purtroppo cn le amicizie sono stato sempre molto sfortunato… ho legato particolarmente cn 2 ragazzi alle medie con cui esco anche ora, ma paragonando questa amicizia cn quella di altri ragazzi, ho capito di non avere veri amici, e questo mi rende triste… nei momenti di difficoltà non ci sono mai, preferiscono starsene a casa invece di una bella uscita di gruppo e le poche volte ke escono bisogna sempre starli ad esortare 2 ore
    la mia richiesta è questa, sapete qlk modo x farmi delle nuove amicizie? sulla base delle vostre esperienze personali sapete darmi qlk consiglio?
    thx in advance
    Antonio

  9. 239
    Enrico -

    Antonio, non hai qualcosa che sia simile ad un hobby, o una passione??
    ci saranno altri che condividono i tuoi stessi interessi su questo
    pianeta, oppure se non lo fai già cerca di fare sport, vedrai che gli
    amici in un modo o nel altro li trovi; spesso altri nella tua
    situazione, sono più vicini di quello che credi, se vuoi davvero degli
    amici dipende da te e basta.

  10. 240
    Sonia -

    uffa anche io mi sento così! 🙁

Pagine: 1 22 23 24 25 26 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili