Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho 27 anni e sono sola, la mia unica compagnia è la mia cagnolina..me ne sono andata di casa da un anno, avevo un amore, non ero sola, ma ora lui mi ha lasciato (io non ho colpe, solo dopo 3 anni lui si è stancato)e sono sola(agli amici comuni sono rimasti con lui).
Sono sempre stata una persona solare, sociale, uscivo, avevo amici e mi divertivo..e ora non ho piu nulla se non un lavoro che non amo e la mia unica ragione di vita, il mio cane.
Non esco per conoscere gente nuova, non voglio uscire sola, a volta sono andata al ristorante sola ma volevo morire.
Provo a uscire con altre persone, integrarmi, ma alla fine mi sento rifiutata.
Sono io che sono sbagliata? tra 3 giorni sarà il mio compleanno, un anno fa lo festeggiavo con il mio amore e 30 amici, quest’anno non ho nessuno.
Io il mio compleanno e la mia terribile solitudine.
dai, non preoccuparti.
siamo tutti soli infondo. ad eccezione di quei pochi fortunati che hanno trovato l’amore vero. è che ci rovinano le storie tipo cenerentola :).
penso che sia una questione di fortuna. di molta fortuna. a volte si vedono stronzi/e o fannulloni fidanzati e con una vita di coppia comunque duratura. e che ci vuoi fare…. !! che rosicata :). però va bene così. ricorda sempre che purtroppo c’è chi si trova in condizioni peggiori, anche sociali e fisiche. c’è chi è nato uccello, chi pesce… :)… va bene così. dobbiamo solamente imparare a stare bene con noi stessi.
cmq auguri per il compleanno. e brinda alla tua indipendenza ed ai falsi amici.
esci, anche da sola, quando ne hai voglia, come è normale che sia, fregatene di quello che altri possono credere. e non perdere mai il tuo equilibrio.
meglio soli che con chi non ci ama. e allora dobbiamo essere forti. o imparare ad esserlo. perchè è dura!!
cmq in bocca al lupo per tutto.
ciao ciao 🙂
Sono capitato qui per puro caso.Ci sono varie storie di persone come me che si sentono sole, che vogliono in un qualche modo “sfogarsi”, che ce l’hanno con il mondo, vorrei rendermi partecipe anche io raccontando, a grandi linee, ciò che mi è capitato nel giro di 5 anni. Prima ero un ragazzo come tanti altri, questo penso sia capitato a tutti voi, il restare soli è un attimo, leggendo in questo sito ho visto racconti di ragazzi soli, tristi e depressi. Non mi vegnogno di dire però, che anche io sono come voi, e tornando alla mia storia, avevo una vita come tante altre, non tanti amici ma quelli che bastano per fare due chiacchiere qualche volta per essere in compagnia. E naturalmente, ero insieme ad una ragazza che, seppur essendo la mia prima ragazza mi ha insegnato molte cose : l’amore, il rispetto, l’affetto. E’ il sentirsi amati l’unica cosa bella della vita, non c’è cosa che tenga il confronto. Purtroppo le cose sono capitolate velocemente perche dopo un anno ha deciso di lasciami. Mi sono tenuto tutto dentro e l’ho lasciata in pace con il suo nuovo lui. Questa scelta è stata molto sofferta perche mi aveva purtroppo detto che non mi amava piu, di fronte a queste parole sono rimasto di ghiaccio e, non sapendo cosa fare ho tagliato i ponti. Non c’è motivo di amare una persona che non ti ama ma che ama un altro uomo, è alquanto triste.Purtroppo questa storia mi aveva atterrato. Non sapendo come passare, o meglio, dimenticare questa esperienza di dolore ho iniziato a darmi in modo eccessivo allo studio, senza curarmi di nessuno, e neanche dei miei amici che, non avendomi capito, non sapendo nulla della mia storia, mi hanno abbandonato giorno dopo giorno. Oggi sono una persona diversa da come ero 5 anni fà, ormai ho perso quel piacere di conoscere ed il piacere di cercare ovviamente una compagna. Se la mia storia vi ha in un qualche modo complito, se si va, potete contattarmi per via MSN a AsYouWish90@hotmail.it. Potrebbe essere un modo per capire il perche.
secondo me non c’è alcun motivo per chiedere consiglio e aiuto riguardo questa tua condizione in quanto ti renderai conto che gli “altri” danno consigli esclusivamete secondo la loro esperienza sensibile. questo non ti aiuta affatto. non ti aiuta almeno se non vuoi scimmiottare il comportamento di qualcuno.
un umano entra in paranoia quando si trova a dover parlare con un altro umano. la paranoia a questo punto o si elimina o no. se la risposta è negativa si risulta “antipatici” nei confronti dell’altro.
per non essere antipatico elimina la paranoia e esprimi quello che pensi. anche l’altro farà lo stesso se hai agito bene.
il mio non è “un aiuto” è una mia interpretazione dei rapporti fra persone.
Ciao a tutti, a tutte.
Sono Mauro (“Unico”), uno dei tanti ad essere intervenuto a questa discussione mesi addietro..
Che dire, sembra di leggere sempre la stessa storia… Non riesco più a farmi coinvolgere dalle vostre vicessitudini, però vi auguro di trovare la vostra via, il vostro spazio, le vostre priorità, la vostra vita.. E vivete, vivete il vostro tempo, l’unico in grado di darvi delle risposte. Forse.
Ho 28 anni sono nella stessa merda anke io….sn solo…. Ma solo solo….e situazione peggiore vivo con una grossa e grande maskera…agli altri mi mostro felice sorridente…il klassiko piacione…. Infatti tutti kredono ke sia l’amico degli amici…ma nella realta’ dei kasi sn solo…tanto solo ke nn riesco ad uscire la sera kon nessuno perke’ non ho nessuno….ragazzi ke tristezza
Ciao Carmelo, hai ragione siamo tutti nella stessa m… ma mai abbattarsi perchè nella vita ci sono drammi molto piu grandi..tutti indossiamo una maschera,non sei il solo
grazie a mì”ma cosa vorrei?” per le belle parole e un abbraccio a tutti che voi che mi capite..
federica
Carissimo ho anch’io 27 anni,solo e inkazzato!Ti capisco ma non ci abbattiamo dài,vedrai che un giorno verrà l’ora in cui tutti i soli perchè la pensano diveramente,non pensano alle cazzate,perchè credono ad una giustizia,perchè sono contro avranno la soddisfazione di vedere soli tutti quelli che pensano di essere “fichi”…Saluti
concordo in pieno Daniele
Ciao, io ho 21 anni e sono ridotto peggio… Sono solo con persone che non definirei amici ma conoscenti… Diciamo solo con i miei!