Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

415 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 42

  1. 201
    Raff -

    UNICO, quanto hai ragione! quando le aspettative diventano eccessivamente superiori alla realtà dei fatti, c’è il gravissimo rischio che, se questo “scarto” viene notato, allora diventa impossibile reggere il colpo. E’ esattamente ciò che mi è accaduto questo inverno: tutte le illusioni, i sogni, i vagheggiamenti assurdi di cui si era caricata la mia povera mente (plagiata dalla solitudine e dalla perfezione estetica dei telefilm americani) sono venuti in contatto con una realtà grigia e squallida, e sono “esploso”, o meglio, “imploso”. Che idiota! ma vi rendete conto che meditavo il suicidio per aver preso “solo” 27 al mio primo esame! Ero un pazzo, mi ero detto <>. accettare le cose così come vengono, senza troppi drammi è davvero la strada giusta, e forse sto guarendo: prova ne è che ora pagherei oro per un 27…. XD!

  2. 202
    luca -

    Sono solo. Sono solo e sto benissimo, senza gente che mi rompe le palle. Faccio quello che mi pare senza rendere conto a nessuno. La gente non la posso vedere. ti rompono le palle, danno fastidio e non si fanno mai i c..i loro. Sono solo senza una str..a che si crede di essere la non plusultra, solo perchè ha un buco in mezzo alle gambe. Sono solo, non parlo con nessuno, e non me ne frega niente dei problemi degli altri. Sarò normale???

  3. 203
    Dani -

    Si è sempre soli…il vero problema è quando non si riesce a dare un senso alla propria vita…allora lì sei davvero solo perchè non riesci a contare neanche su te stesso e tutto si svuota di senso

  4. 204
    LORENA -

    purtroppo la vita riserva anche delle disavventure…ed anch’io sto incombendo in una di queste: la solitudine ! io ho un ragazzo che amo, ma a 30’anni mi sembra di soffocarlo…poichè non ho amici! E lui, che ne ha sempre avuti, non riesce a capire il dolore che provo. purtroppo nella società attuale i valori sono cambiati e non sono più il vivere insieme e confrontarsi (come nel dopoguerra)ma il giudicare e denigrare (se fai parte del branco sei qualcuno altrimenti fuori!) guarda caso anch’io sono una metallara, anch’io sono tattuata e sono diversa…e fatalità sono stata isolata. oggi chiamano questo con un termine moderno “mobing”, ho letto qualcosa…io la chiamo cattiveria e ignoranza ! comunque alla fine non preoccuparti e impara piuttosto a combattere…tira fuori la tua cattiveria e di in faccia agli altri quello che pensi…Intanto sappi che la dura realtà è che loro te l’hanno fatto capire che gli stai sulle cosidette…ribatti e basta…vai fuori da solo, cambia locali, non ubriacarti e quindi rischiare di dare sul ridicolo e leggi nietsche…dimostra a tutti che sono loro semmai che potrebbero avere bisogno di te…apprezzati e lascia perdere il tenero amore…un giorno troverai quella giusta! non fare la vittima ma fai di tutto per farti invidiare…ed odiare ancora di più. ricorda: chi disprezza compra !

  5. 205
    pa -

    salve a tutti..io credo di essere 1caso a parte.ho passato anche io periodi che più bui non si potevano,ho pensato anche io a cose brutte ho perso due amici e la mia migliore amica ha fatto delle cose che per decenza non le scrivo.. ma poi bisogna guardarsi intorno e pensare che non siamo soli che abbiamo milioni di opportunità e di cose daa fare,vedere,sentire..ci sono un altrettanta infinità di persone gradevoli da conoscere,non chiudiamoci a riccio dietro la scusa che siamo antipatici solo perchè abbiamo paura di vivere,ho solo perchè le persone incontrate fin ora sono pessime e che non ci hanno calcolato e ci hanno indotti a convincerci di essere noi quelli anormali..riprendiamoci ciò che è nostro ovvero la nostra vera ragione di vita e anche se per il momento non è chiara godetevi ciò che avete in ogni suo particolare..non odiate la gente perchè il fatto che voi esistete è la conferma che il genere umano sforna anche persone speciali..non odiate la gente perdete solo del tempo prezioso che potreste usare per imparare ad amare voi stessi per primi.

  6. 206
    anonima -

    la mia solitudine mi fa stare bene.
    se non posso avere l’unico ragazzo di cui mi sono innamorata,preferisco stare da sola,che con compagnie false.
    purtroppo oggi ,la maggior parte dei giovani sono infantili e deprimnti,io mi reputo più matura e non mi ritrovo in questa società fatta di ipocrisie .
    ho 26 anni ,e non ho una vita sociale perchè non trovo persone con la quale discutere,chissà se un giorno riuscirò a trovare la serenità che cerco.
    magari con il ragazzo di cui sono invaghita da un anno e mezzo.

  7. 207
    anonima -

    oggi per andare d’accordo con gli altri,bisogna adeguarsi ed essere tutti anonimi,senza una propria personalità,un proprio modo di essere,nel senso che se non segui le idee del gruppo sei escluso automaticamente.
    io non voglio adeguarmi in un ambiente nella quale non mi ritrovo,preferisco restare sola e pensare a cosa ne sarà di me.
    sogno il mio grande amore,che esiste,che conosco di vista,ma che non mi ha mai dato segnali di interesse.
    per lui vale a pena aspettare ….
    la speranza è l’ultima a morire …
    l’unica persona che mi fa battere il cuore e rendere immensamente felice è lui,il mio amore platonico che neanche mi considera.
    ma per la quale io impazzisco
    ed ho 26 anni

    ps
    in merito a ciò che diceva il ragazzo”ho 27 anni sono solo ”
    ti dico,non abbatterti,è meglio stare soli che con una finta compagnia.
    vedrai che un giorno troverai delle persone con cui ritrovare la tua socialità
    non sei antipatico,semplicemente è una fase della tua vita in cui i ritrovi solo…
    a chi non capita questo?
    utilizza questa tua solitudine di adesso per riflettere sulla tua vita.
    te lo dice una ragazza che si trova sola in questa fase della ua vita

  8. 208
    giuseppe -

    senti se vuoi ci vediamo il mio num è 329.9864079

  9. 209
    Davide -

    Per caso, stanotte, mi sono imbatturo in questo blog ed ho letto i vostri pensieri. Stanotte mi sento solo.
    Eppure ho una moglie che mi ama e due bimbe che mi adorano.
    Mi sento solo quando non riesco a capire a fondo la cattiveria che ci circonda. E quando me la trovo davanti, spesso mi rifuggio in un mondo tutto mio, fatto di sogni e illusioni con la speranza utopistica che certe cose, ossia la cattiveria prima o poi cesserà di esistere.
    Vi saluto e dedico a tutti voi Pensieri e parole del grande Lucio Battisti, perchè forse dà il senso di ciò che voglio dire, non tanto il testo ma la musica.
    Davide.

  10. 210
    ma cosa vorrei? -

    ciao a tutti.
    ritorno qui per la seconda volta. perchè per caso, proprio oggi sto interrompendo di mia volontà (e non sapete quanto è dura) una conoscenza con una persona. l’unica che mi sia mai interessato di conoscere. e proprio questa mattina ho ricevuto la notifica da questo sito di un nuovo commento.
    bèh, vi dico che ho fatto di tutto per cercare di farla stare bene, di fargli capire quanto era importante. certo, dopo che anche lei si è esposta nei miei confronti. poi con il passare del tempo (sono quasi cinque mesi che va avanti questa situazione) si è rivelata completamente diversa. pensate che non è mai riuscita a trovare modo per chiamarmi o per vedermi. e poi diceva che mi voleva bene e che pensava spesso a me!! e io che volevo credere alle sue scuse e 1000 disavventure. è tosta ragazzi. è tosta soprattutto quando non si ha nessuno. ma ancora di più quando chi ti piace veramente non contraccambia o ancora di più, si comporta male e non vi da il valore che si merita.
    proprio ora sto staccando tutti i numeri di telefono e anche se l’ho avvisata, non si è fatta sentire. che mal di stomaco. però va fatto.
    come può essere difficile la vita. basterebbe così poco per stare bene.
    però con quello che mi è successo mi sono reso conto di non avere la forza di essere lucido quando provo un sentimento per una persona. e questo mi fa paura.
    spero di trovare una ragazza seria. che mi voglia veramente bene.

    chi è che diceva che nessun uomo è tanto grande da poter stare da solo??
    boh. sicuramente una persona che sapeva molte cose.
    ciao a tutti.
    un bacio e un augurio a tutti di trovare la serenità.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili