Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@francesca: lo stesso vale per te.
Verissimo…io ho 27 anni e provenendo da una storia abbastanza lunga (finita purtroppo) mi sono reso conto che le cose sono cambiate. Prima di tutto quando avevo 20 anni bastava poco conoscere ragazze…ero sempre in giro per locali e quindi mi era più facile. A 27 anni, con un lavoro alle spalle e con una storia alle spalle non me la sento proprio di rincominciare a fare quello che facevo a 20 anni…sempre in giro, sempre a far casino…eppure in qualche modo dovrò fare se non voglio rimanere da solo a vita. Come passa il tempo e come cambiano gli eventi…non pensavo che tra i 20 anni e i 27 anni ci fosse una differenza abissale per socializzare con la gente.
Steve questa differenza l’ho notata anche io, eppure non riesco ad accettare che a 27 anni socializzare con altre persone possa rappresentare un “problema”. Ma poi quello che mi chiedo è se davvero sia una questione di età o più semplicemente questa difficoltà a tessere rapporti sia determinata da altro. Non so dire cosa sia, ma sono certa che il risultato è una generazione di annoiati, scontenti e sempre un po’ più soli…
@Monk
Giusto 🙂 avevo letto una discussione precedente sul mito della comitiva…cmq concordo pienamente Monk al momento, tanto x fare un esempio, sn “ingabbiato” in una comitiva cn tutti i suoi pro e i contro…
X enya
Per quanto riguarda me credo che non sia solo l’età. Sono stato 4 anni con una persona e quando ero con lei non sentivo tutto questo bisogno di socializzare con la gente, frequentare locali, cercare disperatamente “amici” con cui uscire e magari con cui condividere passioni e hobby. Detto questo si capisce bene che io per 4 anni sono uscito di “scena”. Non ho mai avuto necessità di conoscere gente per non sentirmi solo…sò benissimo stare solo e non capisco chi ha il bisogno continuo di conoscere gente convinti che conoscendo gente si allarghino gli orizzonti e si conosce gente “interessante” (io tutta questa gente interessante in giro non la vedo). Ora che sono single ho provato, raramente, ad uscire qualche sera ma ho notato che qualcosa è cambiato. Ma non capisco sinceramente se sono io che vedo le cose con altri occhi o è diventato così difficile socializzare e magari fare un discorso COSTRUTTIVO con la gente.
Ragazzi non vi capisco proprio. Io sono andato a vivere un anno fa in un posto in cui non conoscevo nessuno. Poi ho cominciato a frequentare piscina, un gruppo parrocchiale (al di là di quello che può dire chiunque, i ragazzi che sono più vicini ad ambiti tipo volontariato o chiesa sono i più semplici, aperti e disponibili). Poi ho cominciato ad organizzare alcune uscite ed adesso conosco due gruppi… Bisogna muoversi e muoversi nel modo giusto e ne posti giusti, se aspettiamo che stando con le solite persone cambi qualcosa stiamo freschi.Diciamo che gli altri sono ingabbiati nelle comitive e noi siamo i primi a restarci. X Monk credo che dalle esperienze che ha vissuto francesca veda le cose nel modo giusto…
Sono le nove del mattino e io sono qui a casa dei miei genitori perchè dopo quattro anni di convivenza con il mio ex solo otto giorni fa mi ha detto che non se la sente di affrontare il resto della vita con me, non mi ama più. Nove anni riversati su speranze che non si sono avverate. Fra poco compirò 33 anni e ho un lavoro part e tanto da fare per poter guadagnare abbastanza per un pò di autonomia. Io qui dai miei soffro parecchio, soffro soprattutto per me ma anche per loro che si preoccupano e comunque inveiscono sulle mie scelte di vita. Ti capisco. E’ dalle sette che on line cerco lavoro per poter andare via di qui al più presto. Senza contare che ho il cuore in frantumi, io ho amato e credevo di essere amata fino all’ultimo istante prima che ci lasciassimo. Però so che se mi arrendo è davvero la fine. Devo conquistare il mio amore per me stessa, io ho un sacco di amici in compenso, pronti a consigliarmi. Non so se tu sia antipatico, ma non credo che tu non possa recuperare almeno un amicizia valida che sappia consolarti un pò, anche col tempo troverai qualcuno. Abbi fiducia, io sto provando ad averla, e ti posso garantire che non è facile perchè ci sto passando. Dai un senso alla tua vita partendo dal presupposto che comunque siamo tutti soli ad affrontare prima di tutto noi stessi. Io sto cercando di crescere, voglio amare ancora, voglio ancora una famiglia. Spero di riuscirci e spero che anche tu ci riuscirai. Un saluto affettuoso e solidale da chi ti capisce. Buona giornata ora devo andare a lavoro.
Ho letto un pò tutti i commenti e devo dire che concordo con parecchi di voi . La vita oggi è fatta di carierismo e superficialità ….Anchio sono solo , anzi diciamo che ho gli amici , ma oramai sono tutti occupati . Ho 38 anni e devo dire che nella mia gioventù mi sono divertito e fatto quello che mi andava di fare…Ora voglio mettere la testa a posto …..Ma mi sento solo , perchè se non hai una dolce metà accanto a tè ( non è facile avere l’occasione di incontrare quella giusta ) , alcune volte il tutto sembra triste.
io ho 17 anni e sono solo…. o quasi.amo una ragazza da quando eravamo bambini ci siamo cresciuti insieme. lei non lo sa.fino alla 5 elementare era ricambiato( lo so perche una volta sbirciai il suo diario segreto è c’era scritto che mi amava).durante le medie le cose incominciarono a cambiare,lui incomincio ad aprire gli occhi e a farsi piccole nuove amicizie ma la nostra amicizia era sempre in primo piano tanto che lei mi portava sempre con se quando usciva con i suoi o quando andava dalle sue nuove amiche. quanto a me invece non ho mai cercato di farmi nessun altro amico perche non sentivo l’ esigenza in quanto avevo lei . lei e basta. l’ amore che provavo e provo tuttora era cosi grande che riuscva a campensare decine di amicizie l’ amore che provavo per lei era cosi puro e forte che per me fare nuoveamicizie significava fare uin torto a lei tradirla . tutto cio mi ha chiuso con gli altri.io ero aperto solo con lei. lei e basta lei era per me ilmio mondo.con l’ andare degli anni quella chiusura verso gli altri e diventata timidezza e quini un handicap per me e anche per lei.lei pero arrivati in terza media ha incominciato a buttar occhio su tanti ragazzi a forche di me. la causa era la mia timidezza.ma lei non sapeva che la mia timidezza era causata da lei precisamente dall’ amore che provavo per lei. così mi a sopportato a pieno reggime fino alla terza media.io ancora allora credevo che ero ancora piccolo e che con il passaredel tempo si sarebbe accorta anche di me.ma così non e stato.cercai anche di confidarmi in quel periodo anche con un ragazzo dell’ amore che provavo verso di lei ma prima che io mi confidassi con lui venni a sapere che lui eraatratto dalla mia amica. da allora mi chiusi accor di piu.ma le cose incominciarono apeggiorare con lescuole superiori .fino ad allora la nostra amicizia era in primo piano ora diveta secondaria. prima lega con i compagni di classe maessendo di un altro paese le relazioni non erano facili poi legacon amici dello stesso paese. tutto cio mentreio andavo e venivo da casa sua come avevo sempre fatto . le cose in cominciarono acamiaresempre piu . ma lentamente cosi lentamente che quasi non me ne accorgevo granello dopo granello giorno dopo giorno .cosi in giro di due anni di quella amiciziae rimasta solo l covenieza. perche una amicizia dura solo se c’è amore o convenieza.in questo caso eprevalsa quest ultima. infatti io avevo il pc internet e tante altra tecnologia chealla fine a casa mia veniva solo duando non uscivacon gli amici e stava oree ore al pc parlavamo sempre meno alla fine da 14 anni ci vedavamo quasi tutti i giorni che ci vedavamo ora una volta a settimana poi non ci siamo visti per un mese da quel momento record dopo record prima un mese poi un mese e 2 giori e cosi. via …..l’ epilogo si stava scrivendo…..ma io pensavo che era tutto passeggero solo un anno fa mi sono accorto che era tutto irreparabile………….. CONTINUA…………………………………….
Continazione……………………………………..
Della suacomitiva deve rispettare i canoni e cosi viene solo per internet .viene a casa mia come se andasse ad un internet point . prima mi implorava di andare a casa sua non mene facieva mai andare ora quando vado mi accoglie con una fredezza e una dubbiosita che mi mette a disaggio. insonna si sta scrivendo l’ epilogo da tre anni e io me ne sono accorto poco fa. la nostra amicizia e entrata in un coma inrreversibile si aspetta soltanto che qualcuno sancisca la fine staccando la fine. ma nonostante la nostra amicizia sia agi sgoccioli io continuo a crederci e ci credero finche ci sarac una futile speranza. ora ho appreso consaevoleza di tutto e mi voglio dichiarare. ma quelli della sua comitiva mi reputano uno spigato perche non ho lo scooter ( i soldi mio padre me lia dati ma lo spesi in tecnologia perche con la tecnologia l’ attiravo verso casa mia ) o peche non fumavo( ho visto morire mio nonno che fumava come un matto perche era dipendente dai sigari morire di cancro ai polmoni) o perche non ho amici ( sempre per lei)quindi mi evita il piu possibile.oggi ho litigaton con mio padreper lo scooter cmq a natale me lo comprae oggi ho incominciato a fumare ora mi mancano sologli amici ma sno intrappolatoancora da lei. secondovoi devo ancora puntare su di lei o farmi nuovi amici..????
Rispondete perfavore!!!!!!
scusate se sn stato prolisso ma posso confidarmi solo con voi grazie…………………………………………..