Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Seconda persona.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 42 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 42 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono d’accordo Jack, ma prima di arrivare a pensare una cosa simile bisogna buttarsi e provare a mettersi del tutto in gioco. Bisogna sopportare il dolore cercando un interesse anche passeggero, qualunque cosa ci possa almeno far sperare che non sarà così per sempre. e’ difficile, lo so, ma a volte la vita è strana. Basta poco e tutto poi inizia a girare nella direzione opposta…
@enya: ‘ndo stanno ‘sti luoghi d’incontro in Italia, se vuoi fare conoscenza? Guarda, qui a Roma – ed è la capitale – conosco solo luoghi dove passare una serata con gente straniera, ed allora sì che incontro gente e mi diverto parecchio! Alla fine, una serata in compagnia, pure se sei andato in un locale di questo tipo da solo, non ti manca mai!
Ma se fai affidamento sugli italiani… Gli italiani hanno i paraocchi, con il mito della “comitiva” (e quindi zero conoscenze ad essa esterne) e del sabato sera (nei paesini di poche anime, ho sempre notato che i giovani escono solo il sabato sera… allucinante): il nostro è un Paese fatto di provinciali, che non s’è reso conto che i film di John Travolta riguardavano un modo di comportarsi di trenta-quarant’anni fa.
Quindi hai poche o rare possibilità di fare conoscenza, quando esci con solo, con gli italiani. Meglio che te ne rimani a casa. Oppure che fai come me, se ne hai l’occasione: te ne vai in un locale frequentato per l’80% da stranieri (ivi incluse, ovviamente, le straniere :D).
Monk, hai ragione, noi italiani siamo abituati a stare sulle nostre, ma forse il problema è che la maggior parte delle persone parte con dei preconcetti, proprio come te…
@enya: non ho preconcetti 😀 me conosci poco… hai presente un matto che se gli piglia passa e te saluta dallo scooterone o se ti sente parla’ di una cosa lancia la sua battuta mentre passa accanto? eccomi ahahah
Pienamente d’accordo con enya
Gli italiani hanno i paraocchi, con il mito della “comitiva”… ecco un bel preconcetto
@cerabassa: convinto te, convinti tutti 😀
cerabassa ha proprio ragione
Cerabassa ha ragione…in Italia almeno il 70% delle xsone conosce altre persone attraverso la comitiva…questo vale a maggior ragione x persone ke hanno più di 25 anni…prima dei 25 mi bastava un sorriso…uno sguardo x conoscere qualcuna ma ora è diverso se sorridi a qualcuna ke nn conosci riski di sembrare un folle ke tristezza ragazzi ma anke questo fa parte della vita…è tutta questione di pereiodi un giorno ricorderete questo “periodo” ridendoci sù la vita offre millew sorprese…un abbraccio a tutti
@Dany: forse non hai capito che cerabassa sostiene il contrario di quello che sostieni tu. Sono io a sostenere ciò che sostieni tu… Leggi prima di scrivere a testa bassa “cerabassa ha ragione”