Salta i links e vai al contenuto

Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

di Seconda persona
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 27 anni e sono solo. Che sia antipatico?

415 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 42

  1. 111
    cerabassa -

    Monk, anche io un pò di tempo fa agivo esattamente come te. E’ un pò la legge della giungla se ci pensi, vince solo il più forte. Ma anche tu hai bisogno del consenso altrui, attenzione, te lo puoi permettere perchè hai comunque qualcuno nelle tue relazioni sociali, qualcuno con cui ti identifichi e ti da il “consenso”, che ti accoglie. Se per caso, dovessi rimanere solo, ti assicuro che quell’aggressività servirebbe a ben poco, se non a farti sentire la lontananza degli altri da te. Chi è la pecora? Non pensare solo in un senso… Tutti abbiamo bisogno del consenso altrui, l’uomo è un animale sociale, da solo impazzisce. Chi è la pecora dunque? E’ una forza che nasconde una debolezza, un’attacco che sa molto di difesa, di una persona che in realtà teme gli altri, e per questo è sempre sul chi va là…

    Un abbraccio a Jack, ciao GRANDE…

  2. 112
    Monk -

    Quello che dici è in alcuni casi vero, cerabassa. Ma non vale per me: ho un carattere molto forte, e non temo gli altri. Considera anche che le mie relazioni sociali prescindono dal consenso altrui. Sfanculo gente a go-go, e comunque dopo la ex avevo zero amici. Anche se spesso solo, sto benissimo, non sento la lontananza degli altri né dagli altri. Chi sono gli altri, poi? Mi viene da ridere, pensandoci. E mi rispondo “nessuno” 😉

  3. 113
    jack -

    per me gli altri sono la mia famiglia,e se mai troverò sarà il mio partner,gli amici oggi ci sono domani no,l’amicizia è un altra cosa che non ho mai capito,forse perchè non mi fido più delle persone.In fin dei conti ognuno ha i suoi c.... da vedere,e quindi bisogna prendere dagli altri ciò che di buono può venire,se c’è qualcosa da prendere,per il resto ognuno ha la sua vita…la verità più vera è che possiamo e dobbiamo contare solo su noi stessi

  4. 114
    francesco -

    Ciao Michele, io ho ricevuto parecchio tempo fa la tua e-mail e ti ho risposto dopo diversi giorni. Però non mi hai più risposto in seguito.

  5. 115
    enya -

    Sul motore di ricerca ho digitato 27 anni ed eccomi qui. Un caso? Non so dirlo, ma ciò che leggo è simile a quello che provo in questo periodo. Che si l’età? Un’altra domanda alla quale non so dare una risposta, perchè tutti quelli che fino a qualche mese fa erano i miei punti fermi poco alla volta sono crollati. Non è successo nulla di particolare, se non essermi resa conto di stare con un ragazzo che non amo più, di avere amicizie con le quali forse ora ho poco da condividere e un lavoro nel quale non so più se credere. Era così anche poco tempo fa, già lo sapevo ma non volevo affrontarlo. Ora invece mi ritrovo ad affogare tra la malinconia e la noia e questa strana sensazione di solitudine “senza via d’uscita” che ti coglie a questa età non riesco a cacciarla via. Si trasforma in rabbia verso le persone che ancora ho vicino, quasi volessi dare loro la colpa del mio stato d’animo. Perchè si arriva a sentirsi con le spalle al muro a soli 27 anni? Perchè niente di ciò che dovrebbe essere facile, come fare amicizie, condividere esperienze e divertirsi, lo è più?
    Io non lo so, lascio a voi la parola…

  6. 116
    Diego -

    (o Paolo o Matteo, che differenza fa, il nome ci condiziona la vita, sono teorie scientifiche, ma non la decide)
    Non sono un frequentatore di blog, post o simili, ma prima di andare a dormire sono capitato nel tuo scritto. Ho cercato le parole “sono solo” e non perché lo sia davvero, ma forse per un’ inconsapevole curiosità di vedere se ci fosse gente che dichiarasse tale situazione personale o forse perché in certe cose lo sono anch’io. Una cosa a favore di essere solo? Ti rafforza, ti aiuta a costruirti un ego impassibile davanti al vento forte degli altri. Una cosa contro l’essere solo? Che sei solo, che non ti senti rispettato, che non comprendi come sia possibile che ci sia gente che te lo faccia pesare di essere non voluto, tu non lo faresti mai ad un altro, eppure …
    Altra cosa … quella che l’essere solo ti rafforza è vero, ma sostanzialmente è un placebo per non vomitarti addosso. D’altronde si è apprezzati sulla base del senso comune, su cosa pensano quelli “iscritti” alla commissione per giudicare gli altri. Non so quanto queste parole ti possano essere utili, le grandi cose nella vita sono due o tre e non le conosco nemmeno. Un consiglio (forse ne avrei bisogno io)? Scrivi qualcosa, crea un mondo immaginario in cui mettere in scena situazioni e valori, personaggi e luoghi in cui rifletterti. Vado a dormire, forse domani vedrò se hai risposto (come si fa?), forse non lo farò sperando che tu lo abbia fatto. Ciao.
    Diego

  7. 117
    cerabassa -

    Scusa francesco ma non ho ricevuto niente…

  8. 118
    ALESSANDRO -

    CIAO A TUTTI.ho 20 anni e come voi sono solo.Sono solo da quando mi sono mollato con la ragazza quindi da quasi 2 anni…con lei avevo dato tutto me stesso è finita la storia e sono caduto nella solitudine.Oddio ho i miei amici (pochi),qualche volta esco li vedo,li sento,ma mi sento solo ugualmente…il sabato sera sono sempre solo…e poi la verita è che mi manca una ragazza…queste son cose che variano da persona a persona…io sono uno di quelli che senza una ragazza purtoppo si sente mancare qualcosa.Ho sempre avuto tantissime passioni, ora sono dipendente della mia Xbox e la moto,che me la lavoro e mi ci diverto andando in giro…il mio non è un vero e proprio lamento…fino a 1 anno fa circa stavo veramente male…mi facevo parecchi problemi…ingrassavo e imbruttivo…arrivavo al punto (ed è davvero grave lo so) in cui guardavo fuori dalla finestra e speravo piovesse almeno c’era tanta altra gente in casa come me…se invece c’era il sole mi incazzavo xchè pensavo alla mia raga fuori che si divertiva e io solo a casa.UAHUAHAUHHA scusate,rido per non piangere,TENTENNO per non riflettere su quanto ero paranoico.

    Ad ogni modo ora…pur essendo sempre solo,con i soliti amici che vedo ogni tanto le cose per me vanno leggermente meglio,in quanto mi sento leggermente meglio con me stesso,so accettare di stare da solo il sabato sera (alla fine martellarsi i co...... non aiuta) ho imparato a essere meno egoista e fregarsene di psicosi tipo meteo,ma capire che se c’è il sole meglio…tanta gente che lavora come dei cani tutti i giorni almeno se c’è il sole la domenica o il sabato possono svagarsi e fare quello che vogliono….sono dimagrito e un po’ “sbocciato” ovvero sono ritornato come ai livelli di quando ero appena fidanzato a 18 anni,anzi molto meglio perchè sono piu grandicello…quindi quando vado in giro (da solo chiaro)per i negozi vedo pero’ che le ragazze mi guardano e chiaramente questo mi fa piacere,mi rida fiducia forza e quando mi guardo allo specchio ora sorrido alla grande.

    Ho scoperto di essere una persona abbastanza buona e questo mi ha fatto contento,ora penso alla mia ex e voglio e sono sicuro che la riconquistero’,lo voglio con tutto me stesso.Altre cose niente…quel che posso dire è che ognuno di voi è speciale,non abbattetevi come non mi sto abbattendo io,cercate(se non riuscite a trovare qualcuno)di vivere lo stesso con serenita anche da soli,alla fine le cose cambieranno lo so,verra anche il nostro turno.Penso che le persone sole siano speciali,molto meglio della massa uniforme di discotecari,ipocriti etc. Andate in giro,fate le cose che vi piace fare,ma con serenita,alla fine state bene non siete malati no?

    Poi c’è gente che non è timida e riesce ad aggregarsi facilmente a compagnie di persone in qualsiasi luogo,io purtroppo non sono cosi,quindi sto imparando ad accettarmi…e mi sento meglio…ma sono ugualmente solo.

  9. 119
    jack -

    la più bella compagnia che possiamo avere siamo noi stessi!

  10. 120
    Dany -

    Ciao Alessandro,

    tu sei giovanissimo hai tutto il tempo x conoscere persone ke ti cambieranno la vita…la tua vita cpomincia ora!!!

    Un grande in bocca al lupo a te e a tutti qlli ke hanno scritto in qsto sito…ragazzi la vita è una ruota oggi si perde e domani si vince…è tutto cme un grande gioco ciaooooo

Pagine: 1 10 11 12 13 14 42

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili