Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore osvaldo-na.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Infatti, avevo scritto un altro post dove dicevo che ormai io ho 27 anni e lei 19 e stiamo bene insieme!Appoggio in pieno Jojo!,oggi trovare un ragazzo o una ragazza con buoni principi,che non tradiscono, che non fumano, che non si ubriacano e non si drogano e come trovare l’ago in un pagliaio!
Alla faccia di tutti quei ragazzi sballestrati, drogati e con i timpani e il cervello perforati da ore ed ore di droga e discoteca, sono loro la vera rovina della società e non un ragazzo che ahilui da ragazzino ha frequentato amici sbagliati e si è trovato solo a 22-24 anni a doversi cercare una brava ragazza, c’avevo messo 2-3 anni ma alla fine l’ho trovata, piccola o grande che sia è una brava ragazza, e nonostante che io avessi 8 anni di piu’ i genitori mi hanno accolto positivamente, nella loro casa anche se ammetto all’inizio forse erano un pò titubanti. Ma alla fine hanno voluto conoscermi e non mi sono assolutamente rifiutato, anzi!
Consiglierei a chi ha conosciuto una ragazza minorenne (ovvio che secondo me la differenza di età supera i 10 anni, già comincia a diventare complicato a menochè lui 30 anni e lei 20) e se la volesse bene veramente, di farsi invitare a casa a conoscere i genitori, xke se si accorgono che sei un bravo ragazzo allora va tutto bene!
beh io ho 26 anni (compiuti quest’anno) da circa un mese ho perso la testa per una ragazza di 15 anni (compiuti quest’anno).
anche lei ha perso la testa per me.
siamo entrambi fisicamente molto “belli” e nè io nè lei abbiamo mai avuto problemi a trovare un partner, se a qualcuno può servire come elemento per valutare il caso.
mi ha “confessato” che nonostante la sua età ha già fatto praticamente tutte le esperienze di routine (sesso, droga, alcol) e che si sente vuota e non riesce più a stare nella città in cui viviamo…poi ha incontrato me.
io mi reputo una persona piuttosto razionale ed è per questo che mi ritrovo spesso a piangere in segreto riflettendo sull’inesorabilità della differenza d’età che presto o tardi si farà sentire e lei “guarderà altrove”, però quando sono con lei sono anzi, siamo, felicissimi e spensierati.
sono stato persino invitato da sua mamma a pranzo (invito accettato nonostate tutti me lo sconsigliassero) che sembra mi adori…suo papà sa di me, e pur mantenendo un certo distacco, approva.
aggiungo che sia io che lei proveniamo da famiglie “normali”e”sane”.
io penso che finchè saremo felici non ci saranno agenti esterni che ci faranno smettere di frequentarci…e perchè no, quando verrà il momento, anche di fare l’amore…ripeto, l’amore.
Non so… io ci sono passata e non so cosa dire…sinceramente a 15 anni si dicono tante cose che poi bastano un 2 o 3 anni che non le pensi più… però spero che ti vada bene! l’importante che sia tu che lei siate felici poi…chi vivrà vedrà…però non ti basare troppo su quello che dice lei perchè, non per cattiveria xke vuole essere falsa ma proprio per una questione di età si cambia idea presto, 15 anni….non si sa cio che si vuole a 20 ancora e il carattere deve formarsi ancora, ripeto te lo dico per esperienza personale
Sara hai ragione… spesso si dicono cose facilmente. Ma poi si cambia idea. Credo però lo si faccia a tutte le età. Non riesco più a contare i matrimoni falliti, di gente ADULTA, CONSENZIENTE e COETANEA. Sembra che ormai superare i 7 anni, sia riservato a una coppia su 5. Mi viene da pensare allora che non si tratti di semplice età.
Penso che ormai nel 2009, dove i tabù più radicati sono stati abbattuti, non ci trovo nulla di male se due individui si trovano bene assieme. Le leggi sono semplici opinioni e come tali, nel tempo cambiano. Cambiano come i sentimenti, come l’amore, come i rapporti, come il concetto di vita stesso.
E’ questo il motivo per cui moltissime leggi sono differenti a seconda della nazione.
Abbiamo bruciato le streghe, discriminato i neri, creato campi di sterminio, impalato o bollito vive popolazioni in nome di Dio, per migliaia di anni.. ed era tutto legale e comunemente consentito.
Ci sono cose giuste ora, che prima non lo erano.. e ci sono cose che magari lo saranno domani (giuste o ingiuste).
Conosco decine di persone maschi e femmine, miei coetanei, disonesti e sporchi dentro, costantemente a vomitare alcool il sabato notte, impastati di coca e vuoti nei discorsi e nelle aspettative. E sinceramente non augurerei a nessuno una ventenne, trentenne o quarantenne del genere. Poi son gusti.
Ognuno si goda i giorni che ha.
Siate felici.
Posso inoltre dire che io e la mia ragazza non siamo mai andati in discoteca, non piace ne a me ne a lei.
Appoggio chi dice che le cose possono cambiare, sono tante persone sposate che me lo dicono e devo comunque rimanere con gli occhi aperti,proprio per le persone meschine e chiacchierone che ci sono in giro.E sicuramente consiglio a tutti quelli che si vogliono sposare di provare almeno da 1 anno prima un pò di coinvivenza o almeno provare a stare più tempo e giorni insieme per vedere almeno se si va daccordo perchè sono convinto che chi ben comincia è a metà dell’opera, nel senso che se si va daccordo da prima, stando da soli insieme x un tempo duraturo anche se intervallato già e’ qualcosa.
Inoltre sono convinto che entrambi devono lavorare nella stessa città anche magari nella stessa azienda, non accetto assolutamente le coppie che lavorano a centinaia di km di distanza non va bene, e raro che possa andare tutto liscio(ovvio dipende dalle situazioni) e poi per “Eros”, se sei veramente un bravo ragazzo hai fatto bene ad andare a mangiare dai genitori, xke se sei un bravo ragazzo e se sfortunatamente(nn te lo auguro assolutamente!) la ragazza un giorno dovesse cambiare idea e lasciarti, i genitori della ragazza potranno dirle “SAI QUELLO CHE PERDI, E NON SAI QUELLO CHE TROVI, a maggior ragione se lavori! Altra causa di incomprensioni e appunto anche la difficoltà di trovare lavoro e stare con una persona che non lavora, specie se è l’uomo a non lavorare, ed è molto importante.
Ma guarda,sinceramente dalle mie parti ci sono casi simili al tuo,ma non sono contro di essi,se due persone si amano,devono stare insieme,perché la gente deve ridire se c’è la differenza di età?
Comunque il sesso mi pare sia legale a 16 anni.
A me per esempio è successo che quando mi sono messo con una i miei amici meno stretti erano tutti a dirmi:”ma cosa ti metti a fare con quella lì,c’è di meglio!”
poi pèrò saltava quasi sempre fuori qualcuno che diceva:”intanto lui c’ha la ragazza e te no,quindi devo solo stare muto”
il fatto è che quando qualcuno mi diceva questo io me ne sono sempre fregato,perché se te devi dare retta a quello che dice la gente non vivresti la tua vita.
secondo me fai bene sono nella tua stessa situazione anzi molto piu complessa, ho 29 anni sono mamma di due bimbi piccoli e mi sono innamorata di un ragazzo di 17 anni lo amo e lui mi ama , i suoi hanno minacciato di denunciarmi se non lo lascio ma il pensiero di non vederci piu ci fà impazzire.vivi la tua storia non importa l’età. ho paura della denuncia…ma con lui stò veramente bene cavolo siamo felici ci condanneranno per questo. ps odio chi mi giudica una cattiva madre solo perchè amo lui, ai miei bimbi non faccio mancare nulla. ma sono anche una donna che ha sofferto molto e credo di aver diritto ad un pò di felicità.mi possono denunciare secondo vuoi?
io non bevo o mi drogo ho solo l’età….a mio sfavore
io credo ke se hai 24 anni nn puoi essere atratto da una di
15 xke lei pensa ankora alle amike e uscite la sera invece a 24 e una altra cosa
poi con tutte le ragazze che ci sono proprio con lei
poi x il sesso 15 lo fanno se sono zo…..e se no asp ankora poi vatti a trova una della tua eta
Ho notato una cosa semplice se una persona normale s’ innamora di un altra con differenza di età ecco arrivano i commenti e quando una persona con potere e soldi si trova un amica di letto allora quest’ ultimo è playboy e può far tutto.
Il vero amore non dovrebbe aver età, certo la differenza dietà ci potrebbe nascer dei problemi ma dall’ altra parte con persone con la stessa età ci sono dei problemi e quindi non dipende dall’ età anagrafica ma bensì dell età celebrale,
Io ho 41 anni e ni sono innamorato con uan di 26
e per questa ipocresia sto vendo dei problemi
non perchè in me non vivono certi valori importanti ma perchè molti e molte sanno solo parlar inutilmente e metter dubbi.. come esempio
tu pr ora hai 26 bensi tra 14 anni
tu 40 e lui 55 e qui si nota la differenza
ma l’ amore se la mettiamo su questo punto allora cos’è?????????
solo sess o soldi o altro???????
L’ amore è tutto
è una magia e se si ama veramente e si dà e si riceve amore
la vita si vede di un’ altra visione
cioè positiva
Oggi, purtroppo, manano certi valori essenziali
per una storia vera sincera e duratura
e ciò è dimostrabile costatando i molti divorzi…
L’ unica cosa che bisogna pensar se è vero sentimento
non bisogna fermarsi a niente.
Importante, che se i due nasce una bella complicità
e pensano solo alla loro felicità
e me nefregarsi degli atri
solo cosi ..
se quello è amore resterà amore
scusatemi se ho fatto errori ma ho scritto di botto e di fretta
ciao
Ciao a tutti!!! ..pero in fondo ha 15 anni…. Cmq se vuoi sapere l’età per la pedofilia non centra nulla perchè e lei che ti deve denunciare ma questo anche se a 16 anni puo sempre denunciarti per violenza solo che se non ha 16 non è consenziente….è vero come diceva il ragazzo in un post che è solo un numero però è un numero importante cmq aspetta i 16 anni fare sesso!!!!!!!! Ah e poi spiegatemi nel film scusa ma ti chiamo amore lei aveva 17 anni e raul bova quanti 37???? Ma nessuno a parlato di pedofilia,o vergogna xkè!???????????????????????????????’