Salta i links e vai al contenuto

Ho 24 anni e frequento una ragazza di 15 anni

di osvaldo-na
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ho 24 anni e frequento una ragazza di 15 anni

La lettera ha ricevuto finora 206 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 21

  1. 41
    Francesco -

    sai sara c’è una piccola cosa che ora vi dico , io da quest’anno sono diventato capo o meglio tirocinante capo scout dopo 12anni in cui ho dato tutto me stesso per lo scautismo!!!! e ora dopo una riunione di comunità capi del mio gruppo fatta il 26 maggio (ieri) gli altri capi mi hanno messo difronte ad una scelta il che mi ha lasciato molto sbigottito : o lei o gli scout !!! beh la risposta l’hanno avuta….IO SCELGO LEI….ma ora mi hanno chiesto cmq di pensarci ancora su !!! io cmq la mia scelta non la cambio !!! ma mi sembra assurdo che mi si venga a dire che la mia sarebbe una cattiva testimonianza !!! che il mio è un esempio negativo! come può l’amore essere un esempio negativo? come si può mettere a scegliere tra l’amore per una ragazza se pur + piccola e una selta di servizio verso il prossimo? io la trovo una grande stupidata e anche molto meschina come cosa….!!! secondo voi sto sbagliando ? io credo di no AMO QUELLA RAGAZZA E NON INTENDO RINUNCIARCI !!!

  2. 42
    DIANA -

    IO HO UNDICI ANNI

  3. 43
    DIANA -

    Caro francesco,che aspetti ad invitarla magari a prendere un gelato?
    Cosi potete conoscervi meglio e forse fidanzarvi (sempre se i suoi genitori siano d’accordo)
    secondo me dal nome sei molto carino quindi ascolta,o meglio,leggi il mio consiglio e so che ce la puoi fare!

    In bocca al lupo

    A tutti gli utenti,anche se ho undici anni vorrei che mi scriveste come se fossi come voi

  4. 44
    Francesco -

    Diana a dire il vero io e lei stiamo insieme dal 24maggio, i capi scout mi hanno detto che io essendo capo devo lasciare lei oppure lasciare per sempre la mia passione che è lo scautismo che vivo da 14anni xkè sarei un cattivo esempio per gli altri ragazzini, lei anche frequnta gli scout, e li mi ha conosciuto e li si è innamorata lei di me e io di lei,
    e non vuole che lasci gli scout per nessun motivo, e lei ne ha parlato con la mamma che cmq essendo un capo del gruppo che frequenta la figlia mi conosce e ha detto che se lei (la figlia) è felice e sa che sn un bravo ragazzo non ha nulla in contrario….ma gli altri capi non ne vogliono sapere e allora mo stiamo insieme ma per loro ci siamo lasciati…mi dispiace mentire ma ci amiamo e non ci lasceremo separare, la situazione non è semplice da sostenere ma ho sempre lottato per quello che amo!

    cmq diana grazie mille che crepi il lupo !!!!

  5. 45
    miky -

    io sono una ragazza di 15 anni e amo uno di 24 appunto…lui per ora è fidanzato….non la ama..siamo usciti un paio di volte. dice di dimenticarlo perchè la differenza d’età si sente troppo ma io non lo voglio dimenticare…uffi!!!!!!!!

  6. 46
    Melissa -

    Ciao Francesco,ascoltami allora se lei lo vuole fare con te non c’e’ nessun’ problema.Se lei verrà sforzata da te ad avere raporti sessuali allora la cosa è grave.Praticamente io ho 14anni è il mio ragazzo 20.Stiamo inzieme da 7mesi abbiamo fatto l’amore un’mese fà perchè ci amavamo tantissimo come tutt’ora.Senza che nessuno lo sà.Di questa nostra storia.Vai tranquillo non farti troppi compleissi.Non servono a niente,se vi amate veramente perchè non farlo?In bocca all’lupo ciao by Melissa

  7. 47
    Ahmed -

    Cara Melissa, non è così semplice… La tua tenera età non ti permette di vedere le cose in modo reale. E’ comprensibile… Per farla breve, se domani ti svegliassi e decidessi di voler mettere nei casini il tuo fidanzato basterebbe che andassi a raccontare a qualcuno che ti ha costretto ad avere rapporti sessuali. La legge non ascolterebbe neanche le sue ragioni ma, a causa della tua giovanissima età, lo condannerebbe senza scampo.
    Non si tratta di complessi, ma di leggi!
    Quando crescerai allora potrai capire…

  8. 48
    Monk -

    @Ahmed: Concordo, ed aggiungo che lei è minorenne. Se, per qualsiasi motivo, avesse dei rapporti sessuali con un maggiorenne, ed anche i genitori lo venissero a scoprire, in qualsiasi modo, loro stessi potrebbero agire in giudizio contro il maggiorenne in rappresentanza della figlia minore, ed anche qualora lei dissentisse o facesse di tutto per impedirlo loro.

    E non serve nemmeno, ai fini della legge italiana, l’essere stati “costretti” ad avere quei rapporti sessuali (in questo caso, infatti, si configurerebbe il ben più grave reato di violenza sessuale). Tali rapporti sono penalmente perseguibili anche se il minorenne è del tutto consenziente, perché la legge presume – giusto o sbagliato che sia, ma è legge – che, fino alla maggiore età, non abbia capacità di discernimento autonoma, e che il maggiorenne quindi si sia approfittato di tale mancanza di autodeterminarsi del minorenne consenziente.

  9. 49
    ChiaraMente -

    E tra l’altro qui si parla tanto di leggi, ma di responsabilità in termini morali no perchè non va di moda e oggi è meglio sbandierare in giro che ci si farebbe le 14enni a 25 anni suonati piuttosto che essere accusati di “moralismo”. Poveri figli.

  10. 50
    Emanuele -

    Sono nella tua stessa condizione, ho 25 anni e lei ne ha 15, credo di essere innamorato di lei, dopo che si frequentammo per una settimana piena di gioia, tenerezza, felicità, cominciai a sentirmi bloccato, non riuscivo piu a fare nè un passo avanti nè uno indietro, la gente mi giudicava con sdegno e io cominciavo a vergognarmi del fatto che la frequentassi. Così a malincuore le dissi che non potevamo piu vederci nonostante volessimo stare insieme. Ora non riesco a smettere di pensarla, vorrei rivederla, ma non capisco perchè mi fanno così paura gli sguardi giudicanti delle persone, ho paura che alla prima espressione di disgusto di qualcuno mi crolli il mondo addosso e i miei sentimenti. é triste dover rinunciare a tanta gioia, al suo bellissimo viso. Mi sento un represso.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili