Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore osvaldo-na.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao tutti… Io ho un problema ho conosciuto un ragazzo di 24 anni e io ne ho 15 io sto benissimo con lui sono molto felice. I miei genitori nn vogliono che io lo veda, è da quasi tre mesi ke non lo vedo e lo sento solo attraverso chat e io ho tanto bisogno di lui… Come posso fare per rivederlo?? I genitori possono non farmi vedere un ragazzo fino a 18 anni?? Aiutatemi perfavore Sara mi interessa il tuo commento…
Ciao , guarda che dopo i 16 puoi quasi fare quello che vuoi. Comunque se è vero amore aspetterai, lui idem. Parlane al consultorio. Digli ai tuoi che questa è la tua vita, non ci farai mai niente fino alla maggiore età anzi fin quando non capirai se potrebbe essere quello giusto.
Hai ragione “quasi” ma io come posso fare lui mi aspetta anke fino a 18 anni perchè mi vuole bene ma non credo che ce la faremo perchè abbiamo tanta voglia di vederci e non sappiamo come fare…. Secondo voi io il diritto di vederlo??? saluti….
certo ke i ragazzi di 24 anni non hanno occhi x altre più grandi?? Lo dovrebbero sapere benissimo ke non potrebbero avre una storia come si deve con una 15enne! Primo perché ci sono orari, interessi, ecc..diversi. Poi i genitori nella stra gran maggioranza non approvano il rapporto tra la propria figlia 15enne e un raga 24enne. UN COSIGLIO? Guardate i ragazzi vostri coetanei. Avrete tempo x avere storie serie e non. A 15 anni si vorebbe avere tutto quello ke i maggiorenni hanno però andateci piano….si ha tutta una vita davanti x provare nuove esperienze con ragazzi più grandi di noi o viceversa. ciauuuuu;)
Non è violenza,questo è amore.Io sono una ragazza di 24 anni e sono
felicissimamente fidanzata da 8 anni con un ragazzo di 7 anni in più di
me.Ho perso la verginità con lui appena compiuti 16 anni e anche lui si
faceva gli stessi problemi.Ma come vedi io e lui stiamo ancora insieme e
ci dobbiamo sposare…..insomma quello che voglio dirti è che se la ami
per DAVVERO potrai aspettare tutto il tempo del mondo…..baci e auguri
senti.. io sono in una situazione peggiore rispetto alla tua, ho 15
anni (16 a settembre) e stò con uno di 31 anni, quando seppe che
cominciavamo ad avvicinarsi si arrabbiò e minacciò di denunciare lui e
ammazzare me. Il mio ragazzo è straniero, dominicano, e di colore.. è
divorziato e con 3 figli, adesso è all’estero ma non abbiamo la minima
intenzione di lasciarci è un anno che stiamo assieme, e ti assicuro
che non è ne’ maniaco, ne’ un approfittatore, mi ama tanto da
rischiare per me, e adesso che la conosco la legge a lui non potrà
capitare nulla, il problema è quello che potrebbe succedere a me, in
casa mia regna una specie di razzismo, io l’ho superato e da quando
sono con lui studio di più per farlo felice.. stò maturando molto e lo
dicono molti miei conoscenti.. beh, Yoel ti dà conferma, la legge è
chiara, quindi non aver paura.. se lei è consenziente non devi
temere.. ma accertati di quello che vuole fare lei.. ricordati che se
un giorno tu la volessi lasciare, a lei potrebbe venire la brutta idea
di denunciarti per violenze.. anche se fino al giorno prima ti
accettava.. quindi accertati che lei sia abbastanza matura da non fare
scherzetti del genere.. io non lo farei, ma non siamo tutte uguali..
ti metteranno in prigione pedofilo huhuhauhuahauh
be ragazzi io non so bene cosa rispondere in queste discussioni,sono entrata in questo link perche ho un problema simile,ho 17 anni e sono amica di infanzia di uno che ne ha 24 e avevamo intenzione di costruire qualcosa di piu oltre la solida amicizia che ci ha legati negli anni,fatto sta che mi sono molto interessata ai vostri commenti e volevo partecipare anchio in questi dialoghi,be credo che ragazze di 14/15/16/17 che si vogliono mettere con ragazzi di 24 anni e oltre,non sia un chissa quale grande problema;vi spiego subito il motivo:in primo luogo ci vanno i sentimenti che provano queste persone quando si freguentano,cioe se una persona sta davvero bene con un altra l’eta non conta,come in molti dicono,e solo un numero;in secondo luogo e vero che dobbiamo mettere ben in evidenza la maturita degli adolescenti,purtoppo molti sono ancora ragazzini immaturi,che vogliono a tutti i costi provare nuove esperienze con qualunque cosa e persona,ma ci sono adolescenti che invece nonostante la giovane eta sono davvero molto maturi da non dimostrarne mentalmente e a volte anche corporalmente 14/15/16/17 e passa anni;percio non e una questione di guardare o accopiarsi per forza coi propri coetanei,se queste due persone si freguentano,di sicuro,non e solo per provare anche nuove esperienze,cio che gli attirera in primo luogo e la maturita con cui usano dialogare,ragionare,e freguntare.senno e molto difficile che un ragazzo di 24 anni e passa si interessi di una bambina/no nel vero senso della parola.
Salve a tutti… Io ho una situazione simile… ora vi spiego..
Ho 16 anni e il mio ragazzo ne ha 24.. i miei non sanno che ci sto
insieme, ma lo conoscono.. loro non vogliono perchè credono che da me
vuole solo portarmi a letto e sparire e io non avendo mai avuto
rapporti sessuali quindi i miei genitori si basano solo su questo
fatto e sul fatto dell’età.. Ma il “mio lui” mi ha dimostrato tante
volte che da me non vuole solo sesso e mi ha anche detto che avrebbe
aspettato tutto il tempo che volevo, se non mi sentivo pronta non era
un problema, mi ha sempre detto che voleva stare con me per amore e
non per sesso.. io ho provato a farlo capire anche hai miei genitori
ma non vogliono ascoltare ragione, anzi, lo hanno minacciato di
sparire dalla mia vita.. come ho già detto, stiamo insieme senza che i
miei lo sanno!! Secondo me l’età non centra niente.. è tutta una
questione di maturità.. la nostra età chi la stabilisce?? è solo un
dato generico che l’uomo ha voluto dare, come il calendario.. chi stato a stabilire che oggi ad esempio è venerdì e che domani sia sabato?? è solo un fattore senza valore!! La cosa che conta è la maturità di una persona.. sono i sentimenti che si provano!! E assolutamente non si può vietare ad una persona di innamorarsi di unaltra solo perchè è più grande o più piccola di 7 o 10 anni!!
Ciao Jessì …dall’ultima volta che ho scritto qui è passato MOOOOLTO tempo, i genitori della mia ragazza che adesso ha quasi 16 anni (io 24) ci hanno scoperti…hanno chiamato i carabinieri, ma io mi ero già tutelato studiando chilometri di leggi e contattando un avvocato, ora loro mi hanno accettato, abbiamo passato il Natale e Capodanno insieme, ogni tanto posso andarla a trovare e possiamo uscire, le limitazioni sono tante purtroppo,ma non mi interessa nulla ,sono innamorato pazzo di lei , e farei qualunque cosa per lei ! Settimana scorsa l’hanno operata ai denti, gliene hanno tolti 6 in anestesia totale, io sono stato li, mentre era in sala operatoria sono scoppiato a piangere,poi l’ho aspettata davanti all’ascensore da cui sarebbe uscita…vederla è stato come ricevere un dono INESTIMABILE ! Sono stato fino alle 21 li vicino al suo letto , ad asciugarle il sangue,dandole l’acqua,sistemandole il letto…quanto amore ci ho messo ! Passate le 21, non sono andato a casa ,sono uscito ed ho dormito in macchina, perchè li è rimasto suo padre, dopodichè alle 6 sono andato a lavorare…renditi conto, ho fatto 3 giorni senza dormire ! Completamente ! Al suo ritorno a casa le ho fatto trovare Winny the Pooh gigantesco 🙂 anche perchè abbiamo festeggiato 2 anni insieme pochi giorni dopo… tra alti e bassi.
Se vedi che è un bravo ragazzo , continua a starci , di ai tuoi che lo hai fatto anche se non è vero , perchè i problemi della vita non sono il sesso…scegliti bene il ragazzo, deve avere la testa sulle spalle, deve lavorare ed essere un po’ risparmiatore ! Ti auguro un bene infinito !