Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore osvaldo-na.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 21 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 … 21 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
consenzienza è dai 14 anni.
pedofilia non è un termine giuridico(pedofilia dal punto vista psichiatrico è verso le bambine sotto gli 11-12 anni…nella nostra società moralmente è sotto i 16..ma sappiamo che moltissime son bambine ancora fino ai 20 circa,e perciò ci vuole la dovuta delicatezza e profondità nel reputare se sono davvero in grado di “intendere e volere”)
secondo me nn c’è niente di male..perchè comunque io ho 20 anni e sono fidanzato con una ragazza di 15…sono 5 anni di differenza ma non si sentono molto…e poi vorrei dire a quelli che vogliono giudicare che nn è come pensano perchè la mia ragazza di 15 anni come tutte le altre secondo me sono molto coscenti di quello che fanno e non sono puttanelle come credete…ma secondo voi io posso andare in galera o prendermi una multa se ci sto assieme??rispondetemi per favore…
bhè non si può rispondere a un caso con una risposta generale perchè ogni situazione è soggettiva dovete prendere decisioni con la vostra testa e ci vuole tempo…i consigli si ma ricordatevi che nessuno conosce la vostra situazione meglio di voi e tenete a mente i seguenti punti…
-l’età purtroppo conta dal punto di vista delle esperienze e della mentalità delle situazioni in cui si vive ma si può anchè superare
-tempo…un ragazzo/a in pochi anni di adolescienza capisce tante cose…
-la bellezza in parte ve la create voi…e non fateci tanta leva perchè c’è sempre gente che vorrebbe essere come voi e invidia la vostra vita
-siate maligni e furbi(l’ingenuita la timidezza l’umilta sono segni di paura) se non volete essere calpestati e siate voi a calpestare gli altri
-se tanto vi fa schifo la vita cambiatela!!!
parole troppo semplici per esprimere significati tanto grandi e difficili ognuno si crea il propio destino…
esperienze che mi hanno aiutato a costruirmi un futuro…
secondo me, come dicono in tanti, l’amore non ha età.. io ho 14, e una mia amica della mia stessa età, l’anno scorso stava con un ragazzo di 18! quindi lei ne aveva 13 e lui 18!.. xò stavano benissimo insieme… ma devo anke dire una cosa, ke questo ragazzo in pratica ha la testa come uno di 14 anni infatti..cio di fisico sembra anke + grande dei 18 forse… alto..forte.. xò di testa nn ne ha molta.. anke se è simpatico o altro… ragiona cm un ragazzo di 14 anni… xò poi circa 2 mesi fa si sn lasciati..
molti di coloro ke hnn commentato inffetti hanno detto ke l’età conta soprattutto dal punto di vista delle esperienze e dalla mentalità.. ma infatti qst ragazzo aveva la metalità di uno di 14… spero ke prima o poi si svegli… cioè cepisce già molte cose.. ma forse nn cm uno dellla sua età…
ciao baci
può un ragazzo di 22 anni stare con una di 12. se si come si fa a vedersi perkè c’è troppa differenza di età e poi nn so se è una cosa giusta. però lei piace a me e a lei io piaccio nn so ke fare dovrei lasciare stare forse oppure continuare a sentirla e aspettare ke diventi più grande nn vorrei fare cavolate. perfavore rispondetemi
scusatemi,ho bisogno di un piccolo consiglio…ho 15 anni e mi piace un ragazzo tra i (20 e 22)nn lo so precisamente,fa il cameriere e quando lo vado a trovare in pizzeria,mi viene una voglia matta di parlargli,chiedere il suo numero…o qualcos’altro!!!Ci guardiamo,ci diamo delle occhiate…xò nn so cosa fare!!!Rispondetemi per favore…
Ciao a tutti!;) In primis vorrei dire che l’amore vero, con sentimenti e emozioni vere dura nel tempo… Poi, come molti hanno scritto é vero il fatto che le persone se sentono una ragazza che ha sette, otto o nove anni in meno del ragazzo o viceversa iniziano a sparlare (anche per invidia)..ma dico io non avete niente di meglio da fare?! Ma fatevi i fatti vostri che campate 100 anni! Vorrei dire al autore della lettera che non deve farsi tanti problemi…il tuo caso non rientra nella pedofilia. Quando vela sentite di fare sesso, l’amore lo fate..queste cose non si programmano cioé quando te e lei siete pronti, quando si crea la situazione e tutto lo fate! Comunque io sono del parere che l’AMORE NON HA ETA’!!!! E sostengo tutti coloro che dicono che se non ci sarebbero le carte d’identità l’amore sarebbe più sereno! Ciao e in bocca al lupo 😉
Mi sento chiamato in causa e vado dritto al sodo.
Qualche mese fa, ho conosciuto una ragazza in discoteca.
Carina, dolce, sensuale e dallo sguardo incantevole.
Abbiamo preso qualche drink insieme, abbiamo chiacchierato e ballato per tutta la serata. Verso le 5 del mattino l’accompagno a casa ma lei non voleva.. voleva stare con me. Abbiamo fatto sesso e qualche giorno dopo mi ha rivelato la sua età tramite sms: 15 anni.
Da quando mi ha rivelato l’età, ve lo giuro, c’ho pensato mille volte se fosse giusto o se fosse sbagliato fare del sesso con una 15 enne visto che lei era vergine… ma nel dubbio l’ho fatto anche perchè lei mi voleva e a me piace un mondo. Ora sono passati quasi 5 mesi e siamo grandissimi amici e spero che la nostra “non relazione” o “amicizia” o quello che è (ve lo giuro non l’ho capito nemmeno io) si evolva in un qualcosa di più concretto… per ora continuiamo solo a fare sesso.
Personalmente non me ne frega dell’età di una ragazza,
guardo altri valori.
Ho 22 anni, so amare e so voler bene e non faccio nulla di male!
Io le voglio un mondo di bene e non me ne frega nulla del pensiero della gente bassa e meschina.
Quindi carissimo amico, tu che frequenti una 15 enne e hai 24 anni fatti forza, fatti prendere dai tuoi sentimenti per lei, vivi e divertiti con lei che la vita è bella solo se ci si ama in 2.
Saluti a tutti 🙂
Bhe… io sinceramente non so se dirti che hai fatto bene o no a comportarti cosiì massimo…nel senso che… a me una ragazzina di 15 anni che perde la verginità dopo una serata in discoteca giusto per fare un po di sesso e andarlo a raccontare alle amiche mi sembra una ragazzina un po troppo immatura. quindi io non ti consiglierei di starci troppo dietro anche perchè comunque la vostra storia si basa proprio solo sul sesso e a quella età mi sembra un po troppo però è anche vero che le ragazze di ora di 15 anni danno cosi poca importanza alle cose sono cosi superficiali che una storia di sesso per loro è una storia come un altra…non so io per come sono fatta e per come la penso una storia del genere non mi piacerebbe mai averla e le ragazzine di 15 anni che si comportano cosi a me non piacciono poi v a beh è un mio pensiero… ciao a tutti e in occa al lupo massimo
per la legge l’atto di stare con una minorenne che abbia piu d 14 anni non è reato.Ne per atti sessuali ne per altro. me ne sto informando perchè anche io sono nella stessa situazione ma da parte della minorenne.