Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore al.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Penso in primo luogo che dovresti ripassare i verbi…
ciao a tutti…ho letto la storia con grande interesse…
mi è spiaciuto solo il commento di quel ragazzo che parlava di noi donne in maniera veramente triste e povera…come di oggetti che vanno malatrattati…utilizzati e poi gettati…per verificarne la sincerità..
Non è affatto vero che le donne disposte ad amare siano poche..ci sono..sempre e ad ogni età…quel che accade è che il cuore possa indurirsi e impaurirsi per le continue fregature che l’amore a volte ti riserva…
Io sto vivendo un’esperienza molto dolorosa…ho lasciato che si evolvesse un legame di amicizia, mettendoci cuore e anima..nella speranza che dopo tre anni di conoscenza, tutto il bello costruito valesse qualcosa…e potesse rappresentare una base da cui partire in maniera nuova e più forte..
così non è stato, lui dopo molto poco ha iniziato a essere distante, evasivo, a non cercarmi, a sfuggire alle mie richieste molto banali di vedersi anche fuori da un letto..visto che tra noi c’era in primis rispetto e un legame…
Ha continuato a fare il suo tira e molla per un pò, poi mi son allontanata..per un lungo mese..soffrendoci tantissimo perchè ricevevo da un amico un comportamento che non riuscivo a capire razionalmente…
Poi in quel mese ho scoperto che aveva perso la testa per una ragazza, conosciuta in chat e mai vista. Tutt’ora, dopo mesi ancora non si sono incontrati..
MI son fatta risentire..abbiamo parlato, sembrava sinceramente dispiaciuto di tutto, del male fatto, della delusione arrecata…e intenzionato a ricostruire il rapporto..
ma il fantasma di lei mi ha reso la vita impossibile, anche perchè contiinuava comunque ad avere con me atteggiamenti non da amico e a lasciare che accadessero cose tra noi..facendo leva sul mo affetto, sulla vulnerabilità che provavo nei suoi riguardi..
Mi diceva non ti amo, ma al momento del bisogno veniva da me…e prendeva ciò che voleva..
sarò anche stata stupida per molti, ma io ho agito sempre in buona fede, nel ricordo di una persona dolce e sensibile ma soprattutto sincera..a cui tenevo e che sosteneva di tenere a me in egual modo…
Non avete idea di quanto mi senta uno schifo per non essere stata ferma nei miei propositi..per non averlo schifato e rigettato quando mi usava..anche se si ostina a ripetere di non averlo mai fatto..
Possibile che le persone riescano a pulirsi la coscienza sltanto dicendoti “non è scattata”? perchè gettarsi in qualcosa di rischioso che metteva a repentaglio un legame profondo e preesistente se non convinti della possibilità che funzioni?Ha mollato quasi da subito…perchè non sentiva le farfale nello stomaco. E’ più piccolo di me, molto immaturo sotto tanti aspetti..ma non credevo fino a questo punto..
Anche io, se potete, avrei bisogno di un consiglio…perchè non so come uscire da questa cosa che fa star male…e gestire al meglio le sensazioni pesanti che provo nel vederlo scapocciare per un ologramma e rifiutare una realtà…di cui ha approfittato a piene mani..finora..
grazie.
dahlia, sia io che la mia fidanzata siamo passati per una situazione simile alla tua.
Vedi il problema di stare con una persona più piccola è proprio il rischio che questa sia troppo immatura. Con questo non voglio dire di non concedere una possibilità all’amore! Ma di non farsi prendere in giro.
E’ difficile dare un nome ai sentimenti, spesso la parola amore è goffa, generica, grossolana, imprecisa, e per questo motivo è difficile catalogare o capire quello che esattamente proviamo per gli altri, e quello che gli altri provano per noi.
Nonostante questo penso di poter affermare con certezza che lui non è ancora pronto, non sa cosa vuole e solo il tempo potrà farlo maturare, chiarendogli le idee. Tu sei stata dolce, altruista e comprensiva, e non è detto che tu non sia quella giusta per lui, ma di certo non sei la persona che lui ora sta cercando!
Quindi apriti al mondo, lentamente allontanati da lui, all’inizio soffrirai, allora dovrai farti aiutare da amici e amiche. Poi lo odierai e dovrai cercare di uscire con gente nuova.
Finalmente alla fine arriverai all’indifferenza, e quello che ti fa soffrire sarà solo un’amara lezione di vita:)
Sarà difficile e impiegherai mesi, se hai bisogno di aiuto per qualsiasi cosa ti capisco più che bene (non sei, ahimè, la prima persona che aiuto), quindi ti lascio la mia mail.
Qualsiasi dubbio, perplessità o ostacolo scrivi pure:) sono lento a rispondere, ma rispondo sempre:) Redlorenzo@hotmail.it
Ciao a tutti…capisco ogni singola parola di ciò che avete detto finora.
Sono stato per quasi quattro anni con una ragazza di sei anni più piccola di me e a distanza di 700 km per due anni, a cui ho dato troppo della mia vita. Ho fatto da fidanzato, da amante, da padre, da fratello ad una persona che stava in una strada puntata verso la tristezza e l’annullamento del proprio corpo e della propria anima, circondata da vizi (quelli pericolosi). 2 anni, in cui ho messo lei avanti a tutto e tutti. Lei, mi ha dato sempre poco, ma mi distraeva con momenti di gioia che duravano 1 secondo, in grado di riempirmi il cuore.
Dopo due anni, una lenta morte della nostra storia, per via dei suoi dubbi, del suo affrontare veramente il mondo per come glielo stavo insegnando, del suo egoismo ed egocentrismo. La scintilla per il completo allontanamento me l’ha data una persona, che mi ha dato tantissimo e che io ho sfruttato in tutto e per tutto (con grande dispiacere e schifo nei miei confronti). Mi ha fatto vedere le cose come stavano realmente, e alla prima prova seria che ho messo di fronte alla mia ragazza, questa cade completamente, mettendo prima sè e poi tutto il resto. Accecato da tale egoismo chiudo completamente, per poi ricascarci dopo qualche mese, in quanto c’è sempre stato un magnetismo assurdo tra me e lei. La ricerco e la trovo in una situazione da principe azzurro, da favola, a raccontarlo da dell’incredibile. Ho giurato davanti alla persona più cara che ho avuto che, se l’avessi ritrovata, l’avrei sposata e messo la testa a posto.
Quando ci siamo rimessi insieme, le ho chiesto del tempo, per potergli dare fiducia e per darmi lo spunto di poter ricreare quel sentimento che ci univa. L’ho trascurata, per il lavoro ma anche per mancanza di volontà da parte sua. Ha provato a fare qualcosa, ma non mi capiva, non volevo ciò che mi dava ma volevo ben altro. Volevo che crescesse, non mi accontentavo di un bigliettino dentro al comodino: volevo molto di più. Volevo che mi amasse, forse…
Fatto sta, siamo arrivati alla conclusione dove io dovrò cambiare vita per l’ennesima volta, in un posto nuovo, in un mondo nuovo. Lei, non mi seguirà. Ha tirato in ballo i sogni dei suoi amici, la vita che per lei già era fatta e finita, l’allontanarsi dalle sue abitudini. Mi ha lasciato via telefono, dicendo che ero la persona più importante della sua vita fino al giorno prima. Poi ci ha ripensato, ha provato a inserirsi solo una volta nella mia vita venendo a casa.
Non torno indietro. Anche perchè penso che se si vuole davvero una persona che è innamorata ma sta male per colpa tua, bisogna cambiare e cercare di migliorare se stessi e il proprio affetto. Ma lei, dice, ama in questo modo…
Dice che non si avvicina perchè la potrei allontanare, ma io non vedo fatti…dice che ogni giorno non fa entrare (dopo 2 settimane) una persona speciale nel suo cuore per me, ma io non vedo fatti…dice che mi ama, ma IO non vedo FATTI…SOLO PAROLE…
…delusione…
….per Michele……innanzitutto…un corso accelleratissimo di italiano nn ti farebbe male!!! se parli come scrivi….apriti cielo!!!..faresti scappare tutte, te lo dico io!!!!….e poi….attendi….attendi ….attendi…..con la pazienza si ottiene tutto!!!
….per Al…ovvero Alessandro (vedi lettera di ottobre 2008)…complimenti vivissimi!!!…le tue sofferenze di allora…le hai superate alla grande!!!…buona vita e serenita’…con il tuo nuovo amore!!!….ascolta sempre il tuo cuore…e nn soffrire piu’ per amore….cerca di capire bene le vere intenzioni della tua patner, prima di buttarti coi sentimenti….l’AMORE, il VERO AMORE…..vien da se’….AUGURONI….e…ancora complimenti vivissimi!!!!