Salta i links e vai al contenuto

Guerra… e democrazia

di aldo46
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Febbraio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Guerra… e democrazia

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Golem -

    “Per quanto riguarda Anonimous, il nostro Golem non sa che quel presunto movimento di hacker libertari si è poi rivelata l’ennesima trovata del sistema per sviare le masse.”

    Effiguriamoci se Anonimus non era un’altra trovata dei Poteri Forti per “sviare” le masse. Il “sistema” occidentale non fa altro che sviare, al contrario di quello sovietico e ex sovietico che è sempre stato trasparente, non è così, genio? E tu naturalmente hai le prove che Anonimus sia una struttura strumentale al sistema, e quando lo ha “combattuto” anche quella era una finzione, vero? In questo caso Anonimus si muove per non far sapere alle masse che Putin è un bravo ragazzo, un cuore d’oro e soprattutto uno che rispetta chi non la pensa come lui.
    Poi, per quanto tiguarda il Donbass, pensi che se i russi che lo abitano non avessero rotto il casso agli ucraini, questi si divertivano a bombardarli per il piacere di farlo? Il territorio ucraino è quello dall’anno Mille, e lo è tornato dopo la caduta dell’URSS.
    Quindi va a ca.... Alessando. E studia nel frattempo, “gnorrante”.

  2. 12
    Alessandro -

    Golem lo vedi che sei bambascione? Un vero hacker non si esporrebbe mai, ben che meno con scenografie fantasmagoriche e video da postare in rete per diventare famoso. Un vero hacker passa le giornate e le nottate a studiarsi codici e linguaggi e a smanettare su Linux, se si occupa di questioni sociopolitiche lo fa nell’assoluto ritiro e senza dare nell’occhio. Anonimous è un’organizzazione finanziata dal sistema sempre per lo stesso scopo: indurre le masse a pensare in una certa direzione.

  3. 13
    Golem -

    Alessà, “uno meje e te è da jettà”.
    Tu ti fai tutte le giustificazioni su misura, partendo dall’obiettivo che hai già in testa, e ci riesci convinto, grazie all’ignoranza di cui sei pregno. Qui c’era un’altra figura come te, che era convinta che bastassero delle intuizioni per ritenersi un’esperta di certe “teorie”, ma almeno questa figura ha smesso, e forse ha capito probabilmente. Tu niente, tu ti alimenti di paranoie, dove anche un gruppo come Anonimus non sarebbe altro che l’ennesima longa manus del “sistema”. Senti un po’ dimmi una cosa: “ma prima de fa’ ‘o scem’, che mestiere faciv’?”

  4. 14
    Melchiorre -

    Golem, che Putin ha invaso militarmente l’Ucraina è un fatto, certo. Ma cosa vuol dire allora questo? Che Putin è un mostro, che ha fatto una guerra senza ragioni e basta? Che gli ucraini sono tutti dei santi? Che la ragione è tutta da una parte? Che la NATO e la UE sono la giustizia mentre la Russia è lo sbaglio? No, naturalmente. Però questo è quello che quelle immagini vorrebbero far passare: una visione limitata e “di parte” della realtà. C’è invece il modo di avere un quadro completo della situazione cercando tutte le notizie altrove, non solo guardando il TG. Chiaro che poi, ognuno è libero di fare come crede.
    PS: come avranno tutti capito, io non sono nè dalla parte di Putin nè degli altri. L’unica cosa che mi interessa (e che mi preoccupa parecchio) sono le conseguenze che questa guerra avrà sul nostro paese e la nostra economia.

  5. 15
    Golem -

    “Ma cosa vuol dire allora questo? Che Putin è un mostro, che ha fatto una guerra senza ragioni e basta?…”. Melchiorre, se non è un mostro è uno stupido, oppure un pazzo, visto che sta perdendo la faccia come aggressore inimicandosi quasi tutto il mondo. Ma chi crede di essere? Le ragioni sono il Donbass? E tu credi che gli ucraini facciano rappresaglie contro l’etnia russofona così, per il piacere di farlo e non perchè gliene danno le ragioni per farlo? Fino a tutti gli anni 60, la minoranza germanofona altoatesina faceva saltare i tralicci elettrici per reclamare l’appartenenza culturale all’Austria; ma questa non invadeva l’Italia per reclamare l’Alto Adige, perso nella Prima Guerra Mondiale. Se Putin non vuole accettare gli esiti del Crollo del regime Sovietico, ritenendo l’Ucraina roba russa e usando i “bisticci” in Donbass come pretesto per fare la guerra e ricostruire l’impero Sovietico, ha sbagliato i calcoli. Neppure la sua gente lo sosterrà fino in fondo, vedrai. È fuori dalla Storia e dalla realtà, e questa guerra l’ha persa già solo iniziandola.

  6. 16
    rossana -

    “Qui c’era un’altra figura come te, che era convinta che bastassero delle intuizioni per ritenersi un’esperta di certe “teorie”, ma almeno questa figura ha smesso, e forse ha capito probabilmente.”

    Tanto per cambiare, piedi in testa virtuali, del tutto fuori contesto. Non basta ignorare chi pretende di avere sempre ragione… Si deve insistere per autoaffermarsi, sminuendo altri.

    Dal mio punto di vista non c’era proprio niente da capire e non ho cambiato di una virgola le mie idee in ambito amoroso. Se da qualche tempo non ne scrivo è soltanto perché non mi sono più sentita coinvolta in casi in cui valesse la pena farlo.

    E poi, piovono critiche su utenti che reagiscono quando richiamati in causa, per spregio!

  7. 17
    Di passaggio -

    Consiglio la visione di questo film documentario del 2016 sull’Ucraina, di Igor Lopatonok e Oliver Stone, potete impostare i sottotitoli in italiano. Il resto è storia dei nostri giorni.
    https://youtu.be/2AKpsBF-bvo

  8. 18
    Golem -

    “Dal mio punto di vista non c’era proprio niente da capire e non ho cambiato di una virgola le mie idee in ambito amoroso.” Allora ritiro quello che ho detto. Riguardo al “capire”, sia chiaro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili