Da un paio di giorni, da quando è iniziata l’invasione in Ucraina,il tg di mentana, oltra alle ” maratone” dedica l’intero tg a questo evento. Capisco che siamo in italia paese occidentale, quindi l’informazione “democratica”propaganda solo quello che fa comodo all’occidente, ci siamo dimenticati della presa di capitol ill e delle guerre americane… ma queste sono solo esempi, il punto è un altro, in democrazia si dovrebbero dare anche altre notizie …che improvvvisamente sono sparite da radar dei tg di mentana. Che fine ha fatto il covid, nessuna notizia, è sparito? liberi tutti. In italia e nel mondo non succede più nulla?.Attedo risposte..
Aldo
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Enrico Mentana - Salute
In questo momento tutta l’attenzione è concentrata su questa guerra e sulla minaccia per noi che comporta. Ci occuperemo in altri momenti del resto.
Seguo la situazione giorno e notte in TV e su internet, dormo pochissimo, sono stanco e stressato. Ogni volta che ascolto aggiornamenti sull’Ucraina, sono solo brutte notizie. Ma non posso mollare.
Concordo con quello che hai scritto,improvvisamente sono spariti femminicidi, Covid, etc…Capisco mettere in risalto la Guerra in Ucraina peró stanno esagerando esattamente come stanno facendo da due anni con il Covid. Ci voleva una guerra in europa per mollare la presa con il virus. Ricordati che i giornalisti sono come le banderuole in balia del vento…
MisterT,
secondo me c’è un’esasperazione nel pubblicare notizie, spesso improvvisate e poco precise, mai vista prima.
Se poi a queste si aggiungono i vari social, spesso di parte ma comunque utili per confronti fra il mainstream e la base, è un vero lavoro cavare da tutta questa babele di parole qualche accenno di concreta affidabilità.
Ha ragione Greta, quando sbeffeggia il bla bla bla, che è ormai appannaggio non solo dei potenti…
Non è certo una novità, da noi è sempre così. Prima c’era il Covid che faceva gossip. Adesso c’è la guerra. Dopo ci sarà un’altra cosa. Ogni argomento viene sfruttato per riempire i tg (e i giornali) fintanto che fa vendere e girare dei soldi. Poi viene dimenticato come se non esistesse più.
Per questa ragione infatti, io non guardo più un tg nè leggo un quotidiano da anni. Le notizie che mi interessano me le vado a cercare su internet, su siti seri e, soprattutto, neutrali. Non è facilissimo trovarli, ma ci sono.