Chi risponderà a questo post sa di cosa stiamo parlando. Sarebbe interessante creare un forum di auto aiuto per chi, come me, soffre di queste problematiche. Sono ovviamente gradite testimonianze in tal senso.
Lettera pubblicata il 3 Gennaio 2013. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore ottobreb.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Me stesso
Ciao Isolo, anche io sono in questa situazione.
C’è già troppa solitudine in questa società e sarebbe meglio sostenersi dal vivo, più che creare un forum.
Che ne pensi?
Ciao 🙂 in questo forum del tema si e’ parlato molto. Con cio’ non voglio dire che tu non abbia fatto bene ad aprire un topic preciso! Volevo solo dirti che proprio per la natura “composita” di un argomento ricco di sfaccettature e “diramazioni” spesso ci si ritrova a parlarne… anche pensando di parlare di qualcosa d’altro, o parlando “semplicemente” d’amore, di un senso di malessere, del rapporto con se’ prima ancora che con gli altri sino alla dipendenza emotiva connessa alla violenza psicologica e fisica. Se sai, appunto, di cosa stiamo parlando, non ti dico ovviamente niente di nuovo. Era anche forse per riflettere sul fatto che molte persone hanno.difficolta” a “guarire” da un problema o disagio se vuoi che non sanno nemmeno di avere o che faticano.comunque a decodificare. Paradossalmente (o anche no) puoi trovare un certo tipo di gruppo di autoaiuto, sorto spontaneamente, in un topic nel.cui titolo la parola dipendenza non c’e’. L’ho visto anche con la violenza psicologica o il tema della manipolazione: benissimo il fatto.che.vi siano topic il cui titolo emerge da un’attinente chiave di ricerca. Ma molto spesso certe testimonianze le trovi sotto qualcosa di diverso. Ecco, questa se vuoi puoi prenderla anche come una riflessione sulla dipendenza. Non guardare se stessi, l’altro, i rapporti.attraverso il filtro della dipendenza (anche non solo) affettiva? Possibile. Via via durante un percorso in cui sentire anche quali falsi messaggi.dati a se stessi son sempre stati solo un salvagente fittizio.
io purtroppo sono caduto nella rete della dipendenza affettiva. Ciò mi ha portato a subire ogni tipo di vessazione. Anche il tradimento. Sai come è finita? Lei mi ha lasciato per un altro ed io sono in cura con psicofarmaci. Ciao