Buongiorno, il problema tra me e il mio compagno riguarda il guardare.. Ci siamo conosciuti quasi due anni fa e siamo andati a vivere insieme dopo circa due mesi di conoscenza. Lui sostiene che ogni tanto capita che io guardo e ricambio lo sguardo di altri uomini. Io sostengo di non farlo e mi sento piuttosto amareggiata del fatto che venga messa in dubbio la mia serietà; all’inizio ammetto che buttavo gli occhi in giro senza nessuna finalità ma perché con il mio ex ero abituata a guardare insieme a lui e a commentare le persone insieme. Nessuno mi ha mai fatto una simile critica, mentre lui ha già avuto lo stesso problema con le sue ex ragazze. Successivamente ho cercato di correggermi proprio per evitare fraintendimenti con il mio compagno, ma lui sostiene che a volte succede ancora.
Ora io non so più chi dei due abbia ragione nel senso che a me sembra di avere un comportamento esemplare, ma lui mi descrive precisamente cio che vede ed io ci sto male perché mi sembra di stare impazzendo non sapendo più come comportarmi quando sono in giro. Inoltre anche il mio compagno è molto confuso perché spesso sia in mezzo a centinaia di bei ragazzi e dice di non notare niente, ma poi ogni tanto passa qualcuno che attira la mia attenzione e, secondo lui, mi soffermo per qualche secondo a guardarlo. Credo anche che il mio fidanzato si fidi poco di me perché ha scoperto dettagli del mio passato che io non volevo che sapesse: ho gestito un club privè circa dieci anni fa, ho avuto incontri sessuali con persone del mio stesso sesso e sono stata bulimica per diversi anni. Per la bulimia ho seguito, su suggerimento del mio compagno, un percorso psicologico nonostante ne fossi già uscita, e la psicologa che mi ha seguita ha riscontrato solo un livello di autostima un po’ basso. Non volevo che il mio fidanzato conoscesse questa parte della mia vita perché volevo una vita nuova dove non fossero presenti e conosciute le “sporcizie” del mio passato.. spesso gli dico che non ho bisogno di guardare poiché ho già provato tutto ciò che potevo provare sessualmente parlando e sono soddisfatta ora di avere lui e solo lui.. Per questo vorrei una sua opinione per risolvere questo problema poiché amo molto il mio compagno e non voglio assolutamente perderlo.
Grazie.
Laura
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Hai tutto il diritto di guardare chi ti incuriosisce,non c’è niente di male,mi sembra abbastanza indubbio che il problema risiede nell’atteggiamento che ha il tuo fidanzato nei tuoi confronti,lui deve imparare a fidarsi di te,ti consiglio vivamente di risolvere il problema in tempi brevi,perché se assecondi queste sue manie poi sarà molto più difficile fargli cambiare idea.
Comincia a dirgli che vuoi,ogni tanto,andare a prendere un caffè con un amico di vecchia data,oppure un aperitivo con amici di entrambi i sessi,penso sia fondamentale che il tuo compagno capisca che non c’è niente di sbagliato nel frequentare altri uomini,nei rapporti di coppia è fondamentale la fiducia.
E’ anche vero il detto che “l’occasione fa l’uomo ladro” ma è un rischio che siamo costretti a correre,non possiamo pretendere che la nostra compagna o il nostro compagno vada in giro a testa bassa…
Io non sopporterei una cosa del genere.. È ossessionato, avrà dei complessi d’inferiorità, non mi sembra una cosa normale anzi è grave. Potrebbe arrivare a vietarti di frequentare certi luoghi solo perché pieni di uomini. È ovvio che gli occhi esistono e guardare non è peccato, né bisogna forzarsi a non guardare; ma del resto, non sempre guardiamo qualcuno perché è bello, magari ha qualcosa che attira l’attenzione e basta. Lui dà per scontato che tu guardi gli altri perché ti attraggono.. Mi sembra un bel po’ geloso il tuo compagno. Io gli direi che mi sta mancando di rispetto. Ma poi scusa cosa vuol dire che con l’ex commentavate insieme le persone? È inquietante
Secondo me è normale che una persona guarda gli altri perché gli occhi sono fatti per guardare. Lui dovrebbe fidarti di te perché sa che tu lo ami e che non faresti cose che hai fatto in passato perché ormai nella tua vita c’è lui. Tu parlaci sinceramente e digli che non lo tradiresti ecc e cerca di conquistare di piu la sua fiducia
Il mio sembra un problema senza via d’uscita perchè sia io che il mio fidanzato siamo sicuri di quello che diciamo e la discussione va avanti all’infinito..ora io so di non essere certo stata una santa in passato, ma non mi sembra assolutamente di guardare gli altri anche perchè non ne ho proprio motivo..ho scelto il mio fidanzato per tagliare cn le sregolatezze della via vita, a che pro dovrei tenere un comportamento lesivo per la coppia?Non so proprio come comportarmi perchè amo da morire il mio fidanzato e non voglio perderlo per questo “problema non problema”
Molte donne si offendono se trovano il loro fidanzato che guarda un’altra donna…io, con le giuste maniere, non lo trovo disdicevole.Come qualcuno ha già detto gli occhi servono per guardare. Se tut guardi un uomo perchè bello non fai niente di male. Questa naturalmente è la mia opinione. Veniamo a te, probabilmente il tuo passato fa si che tu non hai la fiducia completa del tuo ragazzo, magari ci aggiungiamo che è pure una persona insicura, probabilmente nella sue testa ti vede sempre alla ricerca di sguardi altrui…fai attenzione che la cosa non diventi patologica e comunque non trovo corretto tutto questo autocontrollo da parte tua per non disturbare il tuo lui. Il troppo autocontrollo porta a stress non da poco, senza considerare che tutto il tuo essere non sarà più spontaneo ma incentrato sul pensiero di un’altra persona.