Salta i links e vai al contenuto

Green Pass: Quando ti senti violentato…

di Daniel85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Green Pass: Quando ti senti violentato…

154 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

  1. 81
    Angwhy -

    Dibattito lo chiami? Ma qui è un muro contro muro, e lo dico indipendentemente dell’argomento. Il tanto decantato confronto che non porta mai a nulla, dove ognuno resta della propria idea, sempre che ne abbia una.intanto la divisione è andata in porto, il nemico ringrazia e la sera puo rincasare tranquillo.

  2. 82
    casualmente -

    Golem a parte che qualche nome l’ho già fatto, ma – tanto per citarne qualcuno – George Soros, Klaus Schwab, i Rothschild, ti dicono niente? Basta andare a leggersi i documenti ufficiali delle loro conferenze durante i vari vertici, non è che bisogna scoprire chissà quale antro nascosto, ehh! Per non parlare poi del Vaticano.. lì ce ne che ce ne, tutta la melma sta venendo fuori grazie anche a vescovi e prelati che sono stufi e hanno deciso di parlare ( vedi Monsignor Viganò ). Se ancora non ti basta posso continuare..

    La verità è che molti di quelli che si sono vaccinati non accettano di essere caduti in un inganno e adesso prevedibilmente fanno di tutto per non vedersi smontati i loro convincimenti, il che ci può stare. Ma se si pone mente a tutto quello che avviene si possono facilmente notare tutte le distorsioni e le incongruenze di questa narrazione, senza necessariamente dover fare chissà quali indagini.

  3. 83
    Trader -

    Oggi vado a fare una gita, ci sentiamo nelle prossime ore.
    Intanto do due notizie per capire come si evolvono i fatti sociali anche all’estero intorno al vaccino. La Slovenia voleva imporre il green pass ai dipendenti pubblici, ma il decreto è stato sospeso.
    Invece un mio amico con il green pass che lavora in un’azienda in Italia subisce uno svantaggio dal green pass: il dirigente gli ha detto che dal quando sospenderanno i suoi colleghi il 15 ottobre, all’occorrenza dovrà fare anche il loro lavoro!

  4. 84
    rossana -

    Angwhy,
    proprio così, in linea con il concetto in merito di J.J.Bad: “qui è un muro contro muro, e lo dico indipendentemente dell’argomento. Il tanto decantato confronto che non porta mai a nulla, dove ognuno resta della propria idea, sempre che ne abbia una.”

    cambiano solo i toni: più smussati e compiacenti con gli “amici” con cui si condivide qualche idea o attitudini caratteriali (vedi Salvini, che sono stata costretta a stimare); più velenosi e provocanti con gli utenti verso i quali non si prova “benevolenza”.

    tutto molto umano, e interessante da osservare. incluse alcune presunzioni di base, volte a screditare in sottofondo quanto non si può sconfiggere in modo diretto. è questo l’argomentare?

    resta comunque piacevole notare chi mantiene termini e attitudini civili, rendendo ancor più evidente chi risponde con derisione o provocazione. caratteristiche affini in entrambi i fronti di identità molto diverse fra loro, che giustificano la perenne contrapposizione, riservando sorprese!

  5. 85
    Golem -

    Casua, certo che conosco quei nomi, e potrei aggiungerne altri come il Priorato di Sion e i Rosacroce, più un’altra ventina. Ma le prove dove sono? Non ci sono, se non immaginate attraverso interpretazioni fantasiose che attengono a quell’aspetto dell’intelligenza umana che si chiama immaginazione e creatività. Che se usate negli ambiti giusti e con proprietà e consapevolezza, hanno dato luogo a opere d’arte immortali e invenzioni che hanno rivoluzionato la Storia e, in altri casi, a mostruosità perchè non “indirizzate” dalla Ragione.
    Io ho paragonato questa pandemia a uno tsunami che ha sconvolto inaspettatamente la vita del Pianeta, e noi umani come formichine a cui si è allagato il nido. Ma siccome, abituati come siamo a credere di poter controllare tutto, non ci basta accettare una realtà senza senso -come in fondo è la vita stessa- andiamo a cercarci le ragioni più astruse per credere di controllare se non gli eventi, almeno le cause di questi. Non è così, i virus ci accompagnano da sempre e sopravviveranno a noi, ai Rothschild, a Soros, a Schwab e Peppo.

  6. 86
    rossana -

    Casualmente,
    “molti di quelli che si sono vaccinati non accettano di essere caduti in un inganno e adesso prevedibilmente fanno di tutto per non vedersi smontati i loro convincimenti, il che ci può stare.”

    magari non lo considerano un vero e proprio inganno: conosco parecchie persone che hanno deciso di vaccinarsi bilanciando i rischi del vaccino con i rischi della malattia, o anche solo, negli ultimi tempi, per “essere liberi” di andare e venire senza doversi preoccupare o scegliere.

    certo è che l’accanimento di alcuni, contrapposto ai novax convinti, è più che sgradevole, e indice del “vogliamo essere tutti uguali”, partendo dal presupposto di avere, come sempre, tutte le ragioni e snobbando gli “ignoranti”, incapaci di comprendere il giusto.

    è la loro aggressività, nei confronti di un possibile leggero danno, a scoprire il livore che li anima. non riescono proprio a tollerare che esistano visioni di vita e di scelta diverse dalle loro, altrettanto rispettabili.

  7. 87
    Golem -

    Mentre noto il solito cerchiobottismo circostanziale nelle risposte, mi chiedo come si possa essere così sicuri del fatto che i vaccinati si siano sentiti ingannati, e per questo farebbero la recita riguardo questa eventualità. Questa è l’ennesima dimostrazione di come la gente si faccia un’idea e si inventi delle ragioni che la giustifichi. Qui non è neppure questione di muro contro muro, perché non si può neppure iniziare a ragionare su ipotesi che vengono presentate con certezza apodittica.
    Un’affermazione richiede una dimostrazione, esattamente come un teorema. Per sostenere una cosa del genere bisognerebbe aver sentito un numero significativo di soggetti vaccinati che dichiarassero quanto si sostiene. Io, per esempio, non mi sento ingannato, e sono certo che questo vale anche per chi qui sostiene il valore della vaccinazione, e aspetto eventuali smentite da questi. Però c’è chi ne è sicuro solo perchè lo pensa pur non provandolo, seguito come sempre da chi indossa il diplomatico “vestito” quattro stagioni.

  8. 88
    Adam -

    “non riescono proprio a tollerare che esistano visioni di vita e di scelta diverse dalle loro, altrettanto rispettabili.”

    Rossana, non so a chi ti riferissi ma un chiarimento.

    Un dato è un dato. Non si sta parlando di visioni di vita.

    In ogni paese del mondo la campagna di vaccinazione viene seguita, si chiama “sorveglianza vaccinale”.
    In maniera autonoma ed indipendente, in ogni parte del mondo, le associazioni mediche seguono cosa è successo a chi è stato vaccinato.
    Analizza i dati e il pool di persone competenti esprire le proprie considerazioni se i benefici del vaccino siano superiori ai rischi.

    I dati sono pubblici.
    A Trader ho appena segnalato un esempio (svizzera) ma sono facilmente reperibili quelli di molti altri stati.

    Quando Casualmente parla di 40’000 morti da vaccino senza dare fonti, non sta condividendo la propria opinione di vita, sta facendo disinformazione.

    Punto.

  9. 89
    Suzanne -

    Rossana, se la sorpresa dovrei essere io, bé temo tu abbia la memoria molto corta. I miei toni sono sempre stati accesi, qui e in ogni discussione mi prendesse al momento e, anzi, ti diró, apprezzo e ricerco nella mia vita persone con lo stesso temperamento. Ci sono casí però in cui non mi va proprio di essere perculata o strumentalizzata e, ritenendomi sufficientemente intelligente, so riconoscere entrambe le propensioni. Tienilo a mente, prima di ripetere i tuoi soliti commenti velati non velati su di me. Per quanto concerne il vaccino, mio padre ha scelto di non vaccinarsi insieme ad una collega amica molto vicina. Non mi sono mai permessa di entrare nel merito della loro decisione. Eh sí, sono proprio una fanatica del vaccino a quanto pare. Per il resto, abbandono la discussione per noia mortale, quindi non avrai bisogno di osservare i miei eccessi derisori.

  10. 90
    Adam -

    @Rossana
    Mi è rimasta monca una parte,non si è pubblicata, la concludo ora:

    Quando Beppino parla di grafene nel vaccino (dato facilmente testabile, ed infatti è stato stra-smentito dati alla mano)
    non porta la sua visione di vita ma porta una infornazione falsa, fa disinformazione.

    Te lo dissi in tempi non sospetti:
    “@Rossana
    In quest’epoca di over-informazione la qualità del dato è di fondamentale importanza.

    Hai riportato una nota bufala, nulla è tratto da statistiche pubbliche.
    Per me è grave, se non hai voglia di effettuare verifiche non diffondere il messaggio, che è forviante e pericoloso.”

    Ma tu quantomeno segnalasti di non aver verificato.

    Beppino e Casualmente no.

    Non sono “visioni di vita”
    Per se stessi pensino quel che vogliano, ma se fanno disinformazione in un sito pubblico, beh è diverso.

    E anche se lo fanno scrivendo con modi gentili, altro che plauso e ringraziamenti, disinformare con un dato falso come quello del grafene è tossico.

    Perché nella over-informazione, i fatti spesso si perdono nel rumore delle bufale alla grafene.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili