Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Settembre 2021. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Daniel85.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 16 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Casua, vedi che ti trovi sempre la giustificazione su misura? Avrei dovuto iniettarmi la grafite, e chissà. Ma tu sei fissato col grafene, che di certo serve a reagire con le frequenze 5G per “zombizzarci”, sì? E fai bene, io sento nelle orecchie Radio Maria a causa di quella grafite respirata.
Tu sei come mia zia, oggi 86enne, che anni fa si beccò una congiuntivite batterica in piena estate, quando è facilissimo che certi agenti patogeni si sviluppino a causa delle temperature. Lei non sapeva niente di virus e batteri, ma “sapeva” che certi malanni si prendono con le correnti d’aria, specie se si lascia la finestra aperta di notte. È stato inutile cercare di spiegarle che le ragioni erano altre, che è facile beccarsi una congiuntivite se si hanno le mani sporche e ci si tocca gli occhi, ma per lei la causa è stata una sola: aver lasciato la finestra aperta di notte, in estate.
Casua, il tuo meccanismo mentale è quello: giudicare gli eventi con gli strumenti cognitivi a disposizione. Strumenti che tu, per questa pandemia, stai usando abbondantemente.
Cià vovò
Casualmente,
ogni discussione finisce quasi sempre con “E’ la mia parola contro la tua”, nel reale come nel virtuale. come si fa ad avere le “certezze” di altri in rapporto alle proprie, oppure ai propri dubbi?
i due pesi e le due misure, come le contraddizioni, così spesso vituperati dall’alto delle proprie perfezioni, si materializzano essenzialmente quando si mettono a confronte diversità di temperamenti o di esperienze. una cosa è il principio, valore o dato in cui si crede; altro è quello che provi sulla tua pelle o sulla pelle di chi ti è caro o immagini di poter comprendere.
ci si può irrigidire, convinti di avere ragione, oppure lasciare spazio al dubbio oppure alla capacità di comprensione dell’incertezza o della sofferenza altrui. vedi Salvini, che, a suo danno, si è piegato al suo senso di amicizia, e chiunque rispetti, pur non condividendole, le scelte di chi ama, angelo o bestia che sia.
nessuno si convince a mazzate o a motti di derisione. questi non fanno che esacerbare l’opposizione e il rifiuto.
@Rossana
ogni discussione finisce quasi sempre con “E’ la mia parola contro la tua”, nel reale come nel virtuale.
Questa volta no, visto che non stiamo parlando di opinioni ma di dati e fatti, nello specifico gli ingredienti di un vaccino.
Riusciremo ad evitare il muro contro muro.
Migliaia di enti indipendenti sono coinvolti nell’analisi degli ingredienti di un vaccino, in ogni paese del mondo, e cosa ancora piu’ importante in maniera indipendente una dall’altra.
Esempio Ingredienti Vacc Pfizer – Confermano NO GRAFENE:
Agenzia Italiana del Farmaco ITALIA
https://www.aifa.gov.it/comirnaty
Food and Drug Administration – STATI UNITI
https://www.fda.gov/media/144414/download
Ass. Medici Svizzera – SVIZZERA
https://cutt.ly/aEJ6HHh
Sito Governo – CANADA
https://www.canada.ca/en/health-canada/services/drugs-health-products/covid19-industry/drugs-vaccines-treatments/vaccines/pfizer-biontech.html
Potrei continuare quasi all’infinito
Rossana,
Stavo rileggendo meglio il tuo messaggio…
Ora, considerando che Casualmente si riferisce ad un fatto.C’è nè GRAFENE?
Mi spieghi quando scrivi:
“i due pesi e le due misure,come le contraddizioni, così spesso vituperati dall’alto delle proprie perfezioni”
Che centra?si parla di GRAFENE
“una cosa è il principio, valore o dato in cui si crede”
Il GRAFENE non è valore e come dato è FALSO.
Vedi, poi SI ognuno puo credere quel che vuole per se stesso.
Che 2+2 faccia 47
Che ci sia Grafene nel Vaccino
Che noi umani potremmo volare ma un complotto lo tiene nascosto
Ma, se lo scrive su un luogo pubblico fa disinformazione.
E se qualcuno che legge non prende il vaccino basandosi su quanto detto cosi gentilmente sul grafene
Beh prende un rischio basandosi su un dato FALSO.
E allora due parole sul grafene le dico anch’io, e non perchè ci si senta perfetto (?????) ma perchè la disinformazione in un dialogo pubblico, si smentisce
Senza se e senza ma.
Rossana ma infatti a me non interessa convincere nessuno. Però se vengono scritte delle assurdità antiscientifiche – come in questo caso – mi sento non solo in diritto ma anche in dovere di ribattere. Servirà a qualcosa? Non servirà? Solo il tempo potrà dircelo. Non si sta comunque discutendo di idee, di opinioni personali. Si sta mettendo a confronto due diverse realtà: quella distopica raccontata in televisione ( e di cui Golem, Adam e altri sono portavoce ) e poi quella VERA. Poi insomma l’ inconsistenza di certe argomentazioni appare evidente anche per i toni saccenti e arroganti con cui vengono espresse. Del resto ogni epoca ha avuto i suoi momenti di follia, le sue trovate di deriva autoritaria. Come sono finite quelle finirà anche questa.
Golem ma perchè abbrevi i nickname?
Ottimo ADAM. Non metto in dubbio quanto dichiarato, ma i miei dubbi erano altri e partivano dall’osservazione di altre statistiche, comunque con più calma nelle prossime ore, domani, approfondiamo. Scusate ma ho una gran mole di lavoro, ottobre è il mese dell’educazione finanziaria e faccio fatica a dedicare tempo a questa discussione, ma mi riprometto di continuare a seguire queste lettere.
Intanto vi invito come sempre a continuare il dibattito. Riempite di commenti questa lettera!
Cas, i nick li abbrevio per risparmiare i caratteri a disposizione. Come la mamma di Gastone, che lo chiamava Tone per risparmiare il Gas.
Ma ti riporto questo tuo illuminante pezzo:
“Si sta mettendo a confronto due diverse realtà: quella distopica raccontata in televisione ( e di cui Golem, Adam e altri sono portavoce ) e poi quella VERA…”
Quella “vera” l’avresti tu in pratica, non lo hai mai dimostrato, e tuttavia ne sei certo. Il metodo col quale sei giunto a questa “certezza” ormai lo conosciamo e questo può bastare per sapere quanto sia vera quella “tua” realtà.
Ecco, questa mia risposta si affianca più modestamente a quella che Adam a dato a Rossana, e al valore dei soggettivi concetti con cui spesso si discute in questo forum, dove realtà e fantasia vengono messi nello stesso “ring”, con i tifosi della seconda che continuano indefessi a commentare i colpi che questa “metterebbe” a segno, malgrado sia inconsistente per definizione. Eppure loro i colpi li vedono. O meglio: vogliono vederli.
Ciaccià, vò.
@Trader
Sicuramente hai elencato anche altri dubbi, ma tra le loro radici c’era anche una considerazione che hai fatto molteplici volte. Ovvero (maiuscolo mio per evidenziarlo) ne cito solo alcune:
Trader
17
“Insomma,un individuo sano sotto i quaranta anni ha delle probabilità quasi nulle di morire di Covid19, quindi CORRE PIU RISCHI VACCINANDOSI”
ma anche
67
“le probabilità,seppur scarse, di avere RIPERCUSSIONI PER IL VACCINO SONO SUPERIORI”
ma anche
73
“Le frasi tipo “i benefici del vaccino sono maggiori dei rischi” NON SIGNIFICANO NULLA SE NON SONO DIMOSTRATE DAI FATTI .”
—
Senza alcuna vena polemica, siccome prima di arrivare al punto ho dovuto scriverti diverse volte le stessa cosa, molteplici analisi ufficiali esistevano e ne mostravano i vantaggi.
Ti è ora chiaro che:
1) Guardando ai dati si deduce che Non vaccinarsi è piu rischioso, per ogni fascia d’eta?
—
Perché hai detto il contrario diverse volte.
Era un filo rosso il tuo: solo 350 morti sotto i 40, si rischia a vaccinarsi.
Adam,
scusa il ritardo nei riscontri. premesso che il confronto/dibattito si sta facendo alquanto sfrangiato, su 2 o 3 diverse lettere, con più interlocutori, quindi difficile da seguire:
– Commento 113: “visto che non stiamo parlando di opinioni ma di dati e fatti, nello specifico gli ingredienti di un vaccino” – i dati ognuno li mette giù e li rigira come vuole. a quanto so, NON tutti gli ingredienti dei 4 vaccini sono noti, né, probabilmente, potrebbero esserlo.
– Commento 114: i due pesi e le due misure infatti non c’entrano niente con il grafene, a cui non ho mai fatto cenno. rappresentano piuttosto, dal mio punto di vista, l’umana oscillazione su quanto ci tocca direttamente e quanto capita ad altri (es. posso essere convinto della bontà del vaccino ma se un mio famigliare non vuole vaccinarsi, non potrò mai essere a favore dell’obbligo). stessa zuppa con il “principio, valore o dato in cui si crede”, che non ha a vedere con il grafene, ma con la LIBERA volontà di accettare o rifiutare il vaccino.
segue per Adam
ripeto la mia posizione: se il governo era sicuro che per dar fiato all’economia era necessario vaccinare prima il 70, poi l’80 e infine, forse, il 90-95% della popolazione dai 12 anni in su, a mio avviso, avrebbe dovuto esprimerlo chiaramente e, magari, renderlo obbligatorio, assumendosene TUTTE le responsabilità.
non amo le informazioni lacunose da parte di istituzioni insicure delle azioni intraprese per contrastare le pandemia, addirittura arrivando al ricatto e a oneri a carico dei lavoratori. attitudine ipocrita e molto impositiva sulla quotidianità e sulle scelte altrui.
si vedrà più avanti se le campagne vaccinali saranno servite a debellare il virus. il vaccino è prevenzione anche per chi, forse, non ne avrebbe bisogno, mentre le cure, del tutto trascurate finora, avrebbero consentito a chi incorre nella malattia di decidere le modalità di cura a seconda dell’entità del malessere, della sua capacità di sopportazione e della possibilità di assentarsi o meno dal lavoro.