Nel mese di gennaio 2006, effettuavo il trasloco della linea telefonica da Cagliari a Sestu, richiedendo un numero riservato. Mi veniva assegnato un numerodi una famiglia certamente insolvente, in considerazione della mole di telefonate da parte di finanziarie e privati che cercavano notizie della succitata famiglia.
Due mesi fa ho contattato il numero 187 spiegando l’accaduto e richiedendo un nuovo numero anche in considerazione del fatto che avevo richiesto un numero riservato, inoltre, due settimane fà recatami in un negozio di elettrodomestici ed effettuato un pagamento rateale comunicato il numero telefonico di rete fissa, la finanziaria non mi voleva approvare il finanziamento a causa del numero telefonico “schedato”.
Contattavo nuovamente il 187, ed in data 14 luglio 2006 alle 11,30, mi telefonava un tecnico Telecom comunicandomi il nuovo numero, che sarebbe stato attivo entro 5 minuti, all’atto dell’attivazione il telefono è diventato incandescente, tutti cercavano il veterinario Marcello o Marcella, ed io spiegavo che non c’era nessun veterinario, che avevo questo numero da pochi minuti, ma come mi dicevano gli interlocutori, ho chiamato il veterinario sino a poche ore prima……, arrivò poi la chiamata del veterinario che mi chiedeva cosa fosse accaduto come mai io avevo il suo numero….. ho spiegato l’accaduto e tutti e due abbiamo contattato il 187, ed anche il numero per clienti busines, alla data odierna io ho ancora il numero del veterinario, ormai non rispondo più al telefono, anzi ho staccato la spina, lo uso solo per telefonare, non ho dato il numero ai miei familiari ed amici, in attesa del cambio, volete sapere che palla hanno raccontato al veterinario? questo il giorno 15 luglio che c’era stato un guasto nella centralina che stranamente il numero era stato dirottato!!!! basta non ne posso più faccio la disdetta e chiedo i danni morali, spese di trasloco della linea, scocciature etc. stiamo andando sempre peggio una vergogna….. a proposito, in data 19 luglio mi ha contattato nuovamente la telecom, dicendomi che a breve avrebbero risolto il problema, che avrei riavuto il vecchio numero ed a breve un altro, non era vero niente, il numero è rimasto quello del veterinario, cosa devo fare?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
Semplice: raccomandata con avviso di ricevimento con messa in mora alla fine. Si tratta di una formula del tipo “invito TelecomItalia a provvedere entro 10 giorni dal ricevimento della presente a xxxxx. In caso contrario adirò le vie legali.”. La raccomandata può essere anticipata via fax per accelerare i tempi. E’ utile mettere in conoscenza anche il garante per le telecomunicazioni.
Quasi sicuramente provvederanno nei termini indicati. In caso contrario, si presenta istanza al giudice di pace chiedendo anche i danni; non è necessario farsi assistere da un legale.
Saluti e buona fortuna.
Gino
Sono deluso veramente da INFOSTRADA! A 19/02/08 HO CHIESTO PER VIA TELEMATICA la oferta Happy No Limit (urbane interurbane ilimitate e navighi quanto vuoi senza limiti)senza canone di telecom.In pratica non e vero.Per il canone mi hanno detto che per adesso rimane per me andava bene cosi prima o poi non devo pagare(con la oferta di 19,95)andava bene.PERO ieri ho ricevuto la comunicazione che e ativa ADSL Flat che sara faturata da parte dalla oferta di Happy NO LIMIT. Ho chiamato 155 mi hanno detto che sara cosi e se non voglio ADSL mi rimane la oferta PER LE TELEFONATE Happi No limit e devo pagare 40 euro per disdeta.E questo se non e fregatura se posso sapere.Non ho firmato ancora il contrato.Cosa posso fare?