Salta i links e vai al contenuto

Grazie Berlusconi

di Silvio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Aprile 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Grazie Berlusconi

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6

  1. 41
    Anna73 -

    Filippo, io credo che tu abbia legato troppo la figura di Berlusconi a quella di Craxi. Ahimè, Craxi è stato capo del Governo quando Berlusconi era un imprenditore e, forse, quest’ultimo avrà avuto bisogno di qualche favore -questo si sente dire, ma non ho alcuna conoscenza in merito- …poi c’è stata la fine della prima repubblica grazie al fenomeno tangentopoli e affinchè non si ricadesse nella scelta obbligata degli stessi politici di prima, cioè quelli di centro-sinistra, cioè quelli che hanno governato per tutto il corso della prima repubblica, cioè quelli che sono attualmente al governo, ha ritenuto opportuno candidarsi alleandosi con coloro che non erano mai stati al governo e vincere le elezioni evitando la lavata di faccia con opportuna rimessa a nuovo degli stessi personaggi di sempre. Solo per aver fatto questo cioè per averci dato l’opportunità di scegliere di cambiare io lo adoro, cioè solo per gratitudine. Ma qui mi devo fermare.
    Caro Ercolini,
    sono daccordo con te, stasera più che mai -per stati d’animo personali- che la politica in Italia sia l’apoteosi della schifezza.
    Sono una nostalgica del fascismo ma forse ancor di più del post fascismo, di quel periodo in cui quelle poche persone che non l’hanno rinnegato e che nella clandestinità hanno lavorato e lottato tanto da farne un nuovo partito..un partito di popolo, di gente che ci credeva davvero per onestà intellettuale…non rinnegare, non restaurare…dov’è finito tutto questo? Il leader del partito in cui per continuità storica ho riposto la mia fiducia è, secondo me, completamente inopportuno nel suo ruolo. Vuole essere il successore di Berlusconi alla guida del partito di centro destra e pur di essere popolare sta rinnegando ciò che per noi di destra non è rinnegabile, i nostri sacrosanti valori.
    Il PPE non ci vuole perchè siamo estrremisti di destra (?!) ma, al danno la beffa, non solo non lo siamo affatto, ma siamo talmente di centro da avvicinarci a tratti alla sinistra (sempre stando alle dichiarazioni del nostro leader). Non voglio la scomparsa dei partiti per creare le due grandi coalizioni, non lo ritengo necessario. Non voglio entrare nel PPE in Europa perché neanche questo è necessario. Piuttosto vorrei creassimo alleanze europee con Le pen. C’è qualcuno che la pensa come me? che ritiene si necessario, urgente addirittura un congresso di AN? Se si, vi prego, parliamone.

  2. 42
    TORO63 -

    Il leader del partito che alla morte di GIORGIO ALMIRANTE,tutti si affrettarono a indicare come il degno successore non hanno capito che FINI mirava solamente alle poltrone e a non mollarle mai più.Trascinando nel fango tutto ciò che di buono c’era nel M.S.I.D.N.Arrivando al Congresso di Fiuggi,e smembrando il partito.Chi veramente ha lavorato nella clandestinità, nauseato dei voltagabbana che infeciano il partito,assolutamente chi è di destra non può identificarsi in Alleanza Nazionale,anzi ne deve prendere le distanze.Cara ANNA,a noi non serve LE PEN,perchè le radici buone le abbiamo noi,ci serve la gente che al meglio rappresenta le idee di destra.
    E questi uomini purtroppo se ne sono andati da un pezzo.Da ALMIRANTE A ROMUALDI,da TATARELLA A MICHELINI.Il resto è nulla

  3. 43
    domenico -

    “se i sostenitori del CDestra vogliono dare una mano a ridurre l’appiattitore comunista al margine, devono liberarsi anzitutto di questo tanghero di Berlusconi, poi del falso federalismo leghista e infine di alcuni loschi figuri di ex militanza fascista e poi allinearsi con l’idea liberale”

    Filippo è radical-democristiano…

  4. 44
    filippo -

    “Filippo è radical-democristiano…”

    Domenico si deve studiare un po’ di storia dei partiti politici.

  5. 45
    Bruno -

    domenico deve studiarsi la storia e smettere di soffrire di lecculismo.
    Anna 73, deve usare la testa e smetterla di chiamare un mafioso. Imprenditore e cavaliere… mi chiedo cavaliere di che?

    Ultime della destra: La montagna ha partorito un topolino…
    però bisogna chiedersi in 5 anni, la destra che c…o ha combinato?
    Mi spiegate cosa ha fatto oltre a rubare e fare leggi per salvare il c..o al berlusca?

    Imparate ad usare una buona volta il cervello e forse (dico forse) l’italia diventerà una nazione seria.

  6. 46
    Anna73 -

    Mamma mia! Bruno, ma si può sapere in che modo usi tu la testa?
    e soprattutto quale testa usi? non certo quella che hai sulle spalle!
    ogni giorno mi vergogno di essere italiana…ogni giorno l’attuale governo si riempie di ridicolo. Politica estera: zero! che figura in parlamento sull’allargamento della base militare americana. Non vi illudete che queste cose restino tra noi, il Mondo ci vede e ride, uh, come ride di noi! Che figura stanno facendo questi governanti che voi avete votato: prima al riparo, quando erano una povera minoranza:”via dalla sporca guerra” poi “è nostro dovere inviare le truppe nei paesi in cui c’è la guerra”. Ci sono loro al governo e da guerrafondai diventiamo “portatori di pace”, solo che la portiamo con le stesse armi di prima! dove siete finiti pacifisti? ohhoh! mi sentite? le bandiere arcobaleno della pace, dove le avete messe? nel cesso?! E questo fatto nuovo, di Visco, che ammette che è anche grazie al Governo precedente se le entrate fiscali sono aumentate? non eravamo un paese sull’orlo del burrone? e non hai sentito cosa ha detto il governatore della Banca d’Italia, con il plauso delle varie associazioni..:bisogna diminuire la pressione fiscale altrimenti non ci sarà crescita e chi soffre maggiormente è il cittadino onesto! ci hanno riempiti di tasse e non riescono neanche a giustificarle più, con i cittadini e nei confronti dell’Europa che…eh si, se la ride eccome! “pagliaccio italiano, suona il tuo mandolino”
    Il Papa che, giustamente, ci bachetta in continuazione per le posizioni che molti di questi nostri governanti hanno sul tema dell’eutanasia, sui pacs…che poi fossero almeno daccordo tra di loro, la MAGGIORANZA!!
    Riassumendo: non c’è una maggioranza nè per quanto riguarda la politica estera, nè sui temi sociali…li ho trovati daccordo solo nel votare una finanziaria che ci tratta da ladroni, evasori e che ci ridurra in povertà!
    Come lo usi bene il cervello tu!
    E voglio aggiungere una considerazione: se tutto questo marasma l’avesse fatto il governo Berlusconi, bè, il cavaliere sarebbe già stato messo in croce con tutti i suoi ministri!

  7. 47
    DAGO44 -

    La sinistra bighellona e “pacifista”non è mai esistita cara ANNA.
    Il mondo ride di noi,perchè al governo ci sono dei pagliacci che sicuramente non mi rappresentano.Le bandiere della pace le avranno buttate in solaio,dopo che è stata passata il rifinanziamento dell’Afghanistan,e del Libano.Lo fanno loro e và bene.Non tiro in ballo Berlusconi,perchè sta bene dovè,ANNA a Sinistra(che non esiste) e a Destra(che non esiste) ci sono solo un branco di pagliacci analfabeti,e famelici,che se ne fregano se ci sono dieci milioni DI POVERI TRA LA POPOLAZIONE ITALIANA,che se ne fregano SE NON SI ARRIVA A FINE MESE,che se ne fregano SE IL CITTADINO è SENZA LAVORO.L’importante è che non si tocchino i loro privilegi.Ogni popolo ha il governo che si merita.DAGO44

  8. 48
    Bruno -

    Anna 73: Mamma mia! Bruno, ma si può sapere in che modo usi tu la testa?
    e soprattutto quale testa usi? non certo quella che hai sulle spalle!

    Lascia stare la mamma, brava donna.
    Posso garantirti che entrambe le teste funzionano benissimo, nessuno delle due sono sottoposte a lecculismo e non si sognerebbero mai di dire ad un criminale: che brava persona che sei.. Intesi?

    La politica fa schifo, però la politica la fanno i cittadini. Tu ci arrivi?
    Berlusconi non è un politico, ma solo uno che si è arricchito sulla “tua ignoranza”. Tu ci arrivi?
    La sinistra fa finanziare per impoverire il popolo? vero. Però in 5 anni il tuo berlusca non ha fatto un ……., si è solo arricchito portando al governo gente come bossi che incita alla secessione, personaggi come calderoli, gente come fini.. insomma fascisti, razzisti e ladri.

    sveglia…sveglia…sveglia…

  9. 49
    Anna73 -

    O Brunooo! svegliati tu! parli come un no-global
    ti chiedo solo uno sforzo: cerca di essere un po più obiettivo!

  10. 50
    filippo -

    Anna: “Filippo, io credo che tu abbia legato troppo la figura di Berlusconi a quella di Craxi. Ahimè, Craxi è stato capo del Governo quando Berlusconi era un imprenditore e …”

    premesso che l’economia naturale non è di tipo capitalistico e che perciò il Capitalismo è assolutamente innaturale e perciò distruttivo, che il Comunismo, in quanto antiCapitalismo ideologico anziché pratico, non è meno innaturale e distruttivo (c’è una bella differenza tra capitalismo di Stato e togliere semplicemente di mezzo gli accaparratori per riportare il Sistema all’equilibrio naturale), premesso che un cittadino che non sa stare al di sopra delle fazioni per concentrarsi sull’interesse collettivo è uno strumento delle fazioni e perciò distruttivo pure lui, e che tutto ciò non è discutibile, tutto ciò premesso, Berlusconi, non mi stancherò mai di ripeterlo, E’ UN IMPRENDITORE NEI LIMITI IN CUI ANCHE AL CAPONE PUO’ ESSERE DEFINITO TALE. infatti, siccome la produzione di beni e/o servizi non può prescindere dalle regole imposte dall’interesse collettivo e siccome Berlusconi, come Al Capone, se ne frega di tali regole, tant’è che le ha infrante con la corruzione, gli intrallazzi politici e mafiosi etc…, ne consegue che il suo posto è, o dovrebbe essere, la galera.
    se a questo si aggiunge che la produzione di beni e servizi berlusconiani ha declassato la cultura televisiva e la società in generale al livello del Grande Fratello, cosa dalla quale il mascalzone ha tratto lucrosi guadagni alla faccia dei cretini, ne consegue ancora che costui dovrebbe essere attentamente escluso dalla politica in modo assoluto e totale, perché politica è gestione della cosa collettiva e non dei suoi impicci privati e in tal senso costui è un grave pericolo per tutti.
    quanto sopra a prescindere dal fatto conclamato che ogni cosa che lo ha riguardato ha sempre portato disdoro e vergogna alla nazione. basta infatti guardarsi, tra le molte testimonianze, il video di Camp David per vedere in che modo l’ex (per fortuna) P. del Consiglio era oggetto dello scherno di Bush e del suo entourage, con tutto che ne era il maggior leccaculo.
    l’ultima, quella delle sue provolate ai danni della moglie, non meno sottosviluppata di lui perché ancora se lo tiene, è solo la ciliegina sulla torta.
    odio berlusconi?! no assolutamente! lo disprezzo!! e mi preoccupo perché la società e la politica degli anni ’80, quella di Craxi, premiava individui come questo.
    per il resto, è arcinoto che Berlusconi è cresciuto accanto alla Banca Rasini, implicata nel riciclaggio di denaro sporco della Mafia (dagli anni ’60-’70, Cantieri riuniti fino al 1983, quando aveva già avviato Canale 5, foraggiata da Publitalia).

    ……………………….

Pagine: 1 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili