La situazione è la seguente: sono stato via per qualche giorno ed al mio ritorno vedo che mi ha scritto un'”amica” (le virgolette son messe apposta dato che questa tizia non la sentivo da 6/7 mesi) invitandomi alla sua festa per i 18 anni (mettendo anche le faccine nel messaggino e chiedendomi come va, pure).
Ora tutto ciò mi ha seccato alquanto e vi spiego pure il perché.
Punto uno: con questa ragazza c’è stato un rapporto stretto sino alle medie, poi ci si è visti sempre meno.
Punto due: sono quasi sempre stato io a doverla invitare a fare qualcosa o a vederci.
Punto tre: sapete quando le amiche diventano qualcosa di più e ricevete un bel 2 di picche sdolcinato? Ecco ci siamo intesi.
Dopo aver scritto ed elencato il tutto ecco la mia soluzione: non ci vado a questa cacchio di festa, perché dovrei in fondo? Come mai s’è svegliata ora e quando mai mi ha invitato lei a fare qualcosa insieme? Appunto mai, quindi….
Dite la vostra.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amicizia
bo vacci… e cerca di intrattenerti con altre ragazze non cagando lei.
la fara ingelosire.
e se non la fa ingelosire.. vuol dire che nn ce n’è e ti togli il cruccio.
sono problemi.
ti ha invitato come tanti altri…a queste ragazzine piace avere il fans club.
@enzo1978 : grazie del consiglio, vedrò il da farsi, comunque non penso d’andarci o se ci andrò sarà solo per farmi quattro risate.
@erica: noto una vena di sarcasmo nel tuo breve ma coinciso commento. Il “problema” come lo chiami tu (che per nulla m’assilla), l’ho già risolto decidendo di non andare a questa banale festa di questa persona che non mi considera molto. Semplicemente sto chiedendo un parere esterno.
@MR X: appunto, non me ne frega nulla di questa e concordo sul tuo punto di vista
Io invece ci andrei. I 18 sono divertenti, molte volte ti ritrovi con dei drink gratuiti, torta e buffet…e non sei nemmeno obbligato a regalarle qualcosa. Come dice MRX questa gente vuole solo fare numero, quando andavo io ai 18esimi se non c’era un numero minimo di partecipanti la festa era gia ritenuta un insuccesso…mah.
Tu vacci e ignorala. Semplice. Ti fai i cavoli tuoi. Dai un’occhiata alle amiche della festeggiata…
Potrebbe anche essere che lei pero, cosi presa da se stessa, non noti nemmeno il tuo “disinteresse” e giudichi diversamenre il tuo partecipare…dipende!
ma vacci! è una festa ti diverti e magarui ti trovi qualche ragazzina per divertirti meglio…mamma mia quante seghe mentali…
@Maould: la decisione l’ho già presa.
@free: ti sbagli, il sottoscritto non si sta facendo alcuna sega mentale e mangia e dorme la notte. Poi non è nel mio stile fare lo spaccone con la prima che passa.
Il fatto è che questa persona per 6/7 mesi (a dire il vero per circa un anno) non si è fatta sentire e questa storia dell’invito personalmente mi sembra una bella presa per il c*** (quando ci vuole ci vuole, eh!).
Hahahahah!!!! Ha ragione Free!!!
Secondo me non dovresti andarci..
Magari, se non ci sono i tuoi amici ti senti pure a disagio..
Ti avrà invitato per assicurarsi che la sua festa non sia un fiasco..
Sai, più persone inviti, più aumenta la probabilità che ci sia più gente e quindi di non rimanere sola con 4 gatti e 2 galline..
Non ci andare, credo che non vada bene questo atteggiamento.. Magari mi sbaglio..eh!
Almeno, se dovessi mettermi nei tuoi panni, farei così 🙂
S.
@alina: leggi il mio post numero 7 e capirai.
@stellina97: hai centrato il segno e concordo in pieno con te!