Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Gennaio 2008. L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Premetto, non sono nè di sinistra nè di destra, ma sono per una politica equa e onesta, che si prenda a cuore i cittadini, ma vorrei davvero veder quello che ha tentato di fare Prodi per le fasce a reddito medio, che nel frattempo sono diventate a reddito basso, perchè tutte le liberalizzazioni che ci sono state,hanno in realtà portato introiti nelle casse del governo per rilasciare le nuove licenze o concessioni.
L’ euro che ci hanno costretto a dividere con 3 o 4 persone (metaforicamente) non ha giovato a nessuno, ha aumentato la povertà, perchè non è così che si migliora la vita delle persone.
Si sono tanto il merito (prima di tirare le cuoia) di aver rinnovato il contratto dei metalmeccanici, si ma ragazzi, dove lasciamo il corpo di polizia e i vigili del fuoco, (senza nulla togliere alle altre categorie di lavoratori) che lavorano a dir poco in condizioni in condizioni proibitive.
In questi due anni sono degenerate tutte le situazioni che già volgevano al peggio: sanità in primis, negli ospedali c’è il personale infermieristico costretto a fare turnazioni anche di 20 ore, a causa di continue riduzioni di personale dovuti ai tagli della varie finanziarie, be’ dei trasporti non parliamo, tanto sappiamo già in che mani siamo e il grave è che non abbiamo una alternativa.
Liberalizzazione di vendita di gas metano o energia elettrica, è quasi impossibile riuscire a passare ad altro gestore, a causa della burocrazia lenta ed esasperante, per cui uno per sfinimento deve rimanere dov’è.
Tutta la pubblicità per l’ energia pulita non è altro che uno specchietto per le allodole per avviare attività fantasma (con i fondi della UE), attività che non creeranno nessun posto di lavoro.
Ma poi non servo certo io a dire queste cose, sono cose che un cittadino attento già sa (circa un paio d’ anni fa, venne fuori lo scandalo di tutte quelle fabbriche costruite al sud, che avevano intascato fondi pubblici, ma non avevano mai aperto) ma ragazzi, ma dico: non c’è qualcuno preposto ai controlli?
Oggi non mi fido di nessuno, voglio solo difendere con i denti i miei diritti, però purtroppo qua in Italia è difficile, guardate che per esercitare il proprio diritto bisogna sempre fare dei gesti eclattanti, spesso rimettendoci in salute (se non la vita) Ma siamo in politica o a teatro?
Al comune dove abito, (governato dalla destra) io pago una tassa addizionale comunale dovuta di circa 400 euro all’ anno che mi prelevano dallo stipendio, e in più ho quella regionale addizionale dovuta che sono all’ incirca altri 500 euro.
Poi, quando vado a chiedere un alloggio a canone moderato (sono in lista) vengo sempre preceduta da extracomunitari che magari non pagano nemmeno le tasse. E questo però è dovuto al governo Prodi, con le sue insulse leggi sull’ immigrazione.
Spero davvero che le cose cambino per noi, ma non cicredo nemmeno un po’.
Per Leilaluna:
perchè devi dire l’ italiano medio ignorante? Credimi, c’è molta più gente ignorante nei livelli medio alti, in primis nella classe politica, soprattutto in quella uscente, Se non altro, la destra si può avvalere di una discreta cultura, questo perchè è andata a scuola prima che l’ ex ministro dell’ istruzione Letizia Moratti (ora sindaco di Milano: poveri noi!) scendesse in campo a fare scempio di quel poco che rimaneva nella scuola italiana.
hai ragione lipsia..
Il Sig. Prodi ha fatto almeno qualcosa per questo paese!?!?
continuo a pensare a questa frase, ma proprio non mi viene in mente nulla…
ah si qualcuno dice che ha sanato il debito pubblico eheheeh
bello vero? ma come avrà fatto questo mago della finanza?
faccio un esempio…
poniamo il caso che una società sia in passivo, con problemi economici e molti debiti causati da decenni di sperpero di soldi e di investimenti sbagliati, una mattina il presidente della società convoca un’assemblea con tutti i suoi dipendenti e dice ” cari dipendenti, la società ha un grosso debito e non riesce a sanarlo da sola con la vendita dei propri servizi, percui dal prossimo mese il vostro stipendio sarà diminuito di Euro 100 a testa, così contribuirete tutti a sanare la ditta” e tutti urlano ” olèèèèèèèèèèèèè che bello!! il nostro presidente ci toglie i soldi per sanare il suo debito… che grande uomo”
esempio sciocco ma efficace vero?
LIPSIA
grazie a Dio a Milano non c’è mai stato e mai ci sarà un sindaco di sinistra
L’italiano che vota a sinistra perchè gli viene detto dai sindacati, che pensa che i partiti di destra siano dei “padroni”, che si ostina a rimettere i soliti che mal hanno lavorato (Jervolino, Bassolino….) sulle poltrone del potere, che scendono in piazza con bambini piccoli per boicottare una legge solo perchè fatta dalla destra, che si ostina a vedere del buono in un governo che ci ha letteralmente messo in mutande anche all’estero…..altro non è che medio ed ignorante!!
La Moratti, donna da intelligenza singolare, quando fu nominata presidente (non ricordo se commissario) della Rai riportò in attivo la società, ricordatelo qualche volta.
Il quotidiano poi ci fa sapere (non sono di Milano maleggo i giornali e seguo sui siti d’informazione) che cerca di adottare ogni giorno misure più adeguate contro la criminalità….certo poi se il governo fa entrare i nostri nemici a fiumi, poco si può!
la riforma Moratti è avvenuta dopo un’attesa di tanti anni e mai e poi mai il ministro ha sostenuto che fosse perfetta ma che si sarebbero potute operare modifiche inseguito ma l’opposizione invece di collaborare ad un progetto ha urlato lo scandalo e giù, tutti in piazza!!
Che si fosse mosso qlcn quando Prodi voleva vendere l’Alitalia ai francesi, quando si sono aumentati per la seconda volta in un anno gli stipendi, quando dice che va bene e c’è gente che si ammazza per i mutui, quando i vari affari UNIPOL, COOP, CIRIO,….vengono messi a tacere, quando da ai giovani di oggi “bambascioni”, quando si cala le braghe davanti al ministro romeno che addita gli italiani come popolo pericoloso e razzista…. !!
Un bel applauso per Prodi!!!!
Ciao Ombra, non è per la destra nè per la sinistra…..o per il centro!
E’ per avere qualcuno che si dia da fare, per NOI!
La Moratti qualcosa di buono credo ora la stia facendo, ma di cazzate quando era Ministro della Pubblica Istruzione ne ha fatte tante.
Questo dimostra che, destra e sinistra si equivalgono, quando si tratta di guardare al patto che si è fatto col proprio portafoglio.
E comunque, non vorrei dire….ma devo accertarmi che Milano non abbia avuto un sindaco di sinistra….Pillitteri, dove lo mettiamo?