Salta i links e vai al contenuto

Gli omosessuali sono gli eroi del nuovo millennio

di ponale
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli omosessuali sono gli eroi del nuovo millennio

44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    gello -

    Quindi, non scappare e rispondi in modo pertinente, senza cambiare discorso per paura. La domanda era: 1)” Perchè accusi Raffaele di essere interessato al guadagno, benchè questo interesse sia una cosa normalissima quando si fa un lavoro e benchè lui non si sia mai vantato di lavorare gratis, ma solo di avere una coscienza etica nel fare il suo lavoro, che consiste nel non avvelenare le persone?
    2)E’ solo una coincidenza che dai tuoi discorsi emerge una rabbia verso neri, omosessuali e agricoltori? Non hai mai detto che li odi, ma una persona che abbia un briciolo di intuito capisce dal tuo modo di argomentare che non nutri certo simpatia nei loro confronti; suvvia! usiamo un po’ di intuito, anchè perchè si puo’ benissimo capire l’odio che una persona ha verso una certa catrgoria anche se non ammette esplicitamente tale odio.

    Rispondi a queste 2 domande in modo preciso e io rispondero a tue domande. E’ così che si discute con me, non si scappa. Purtroppo sono un osso duro, dalla logica ferrea e è impossibile fregarmi. se il mio interlocutore ha torto succede sempre che lo ammette oppure non risponde piu’, dandomi cosi’ implicitamente ragione.
    Quando ho torto io lo ammetto, non ho la stupidità di arrampicarmi sugli specchi per sostenere di avere ragione, se ho torto.

  2. 32
    raffaele -

    Gello tutto quello che dici è ragionato, si capisce che prima di scrivere leggi attentamente quello che dicono gli altri, poi ragioni e rispondi, ad esempio i tuoi concetti sull’agricoltura fanno capire che ti informi molto bene, e non vuoi mai scrivere banalità, perchè le donne ci attaccano ?

  3. 33
    gello -

    Raffaele, il problema è che sono pochi gli uomini razionali e pochissime le donne tali. Se hai notato, i discorsi che senti sia nella vita reale sia nei forum, sono sempre vaghi, sprecisi, dettati da una emozione del momento che pero’ non è vagliata dal pensiero. Potrei farti mille esempi; per esempio se tu chiedi alla gente perchè fuma, ti risponderanno che lo fanno perchè ” tanto anche se non fumo oggi giorno cè l’inquinamento”. Nulla di piu’ sbagliato, perchè il fatto che esistano danni da inquinamento non nega il fatto che a tale danno fumando se ne va ad aggiungere un altro. La stessa cosa per l’alimentazione: se chiedi a una persona perchè continua a friggere con olio di semi, spiegandole che ha una temperatura soglia di tossicità molto minore di quello di oliva e che quindi è molto piu’ tossico , ti risponderanno che “tanto cè l’inquinamento già”. Nulla di piu’ illogico per la ragione che ti ho detto poco fà.Altro esempio: se tu chiedi se siano piu’ alti gli Italiani o i Tedeschi, alcuni ( i piu’ irrazionali) ti diranno che non significa nulla perchè puoi trovare un tedesco piu’ basso di un italiano( vedi un personaggio di cui non faccio il nome ma che conosci, che in un forum sosteneva che non è vero che in Marocco in media sono piu’ scuri che in Italia); nulla di piu’ sbagliato perchè quando si fà un confronto di statura o qualsiasi altra cosa fra 2 popoli o gruppi di persone, si confrontano le medie; non significa nulla se ci sono casi singoli ma poco frequenti che si oppongono alla media, sarebbe strano se non accadesse!ad esempio confrontando la statura di mille italiani e mille Croati( i Caucasici piu’ alti), di modo che ogni italiano dei mille venga confrontato con tutti i mille Croati(quindi viceversa,), si avranno 1000 x 1000 = 1000000 di confronti. Ebbene in questi confronti quelli in cui l’italiano è piu’ alto saranno al massimo il 20%, proprio perchè in media i Croati sono molto piu’ alti. Se la differenza fosse ancora maggiore gli italiani sarebbero piu’ alti in meno del 20% dei confronti ad esempio, e così via…
    Il concetto di media sembra ignoto a molti, eppure è una cosa intuitiva!!! Non serve fare ragionamenti!! intuitivamente si capsice che facendo dei confronti, quelli dove il membro del gruppo piu’ basso risulta piu’ alto, sono minori di quelli dove risulta piu’ basso. E’ una ovvietà, inconsciamente il cervello umano dovrebbe afferrrarle queste cose, senza bisogno di ragionamenti!!!
    Raffaele, medita e ti rendi conto di quanto siano rare le persone razionali.

  4. 34
    Laura -

    siccome siete così bravi a capire quello che scrivete, rileggi tutti i posts che te e il tuo amico avete scritto e capirai perchè le donne sitrovano in disaccordo con voi…non ci vuole tanto!!!!!

  5. 35
    raffaele -

    Perchè Laura, tu non capisci quello che scriviamo ?
    Abbiamo solo detto la verità, se non sei d’accordo, dicci dove sono sbagliati certi discorsi !
    Gello, io fumo e so che fa male, però sto attento a ciò che mangio almeno, ad esempio per friggere utilizzo solo olio d’oliva.
    Laura come non puoi essere d’accordo con Gello ad esempio ?
    Non vedi che si informa su tante cose ? Anch’io cerco di fare così, donne dovete stimarci invece !

  6. 36
    ............. -

    Caro gello…sei come il prezzemolo…OVUNQUE…
    Ma chiediti una cosa…essere RAZIONALI…e’ davvero cosi’ importante????
    A me un uomo RAZIONALE…ad esempio…nn piace…
    Uso il raziocinio che possiedo per 10 ore al giorno e dopo, quando esco dal mio ufficio, nn voglio passare il resto del tempo con un noioso, saccente e ragionevole essere maschile…
    Voglio altro e anche se nn e’ informato o competente…nn mi importa..che mi sappia strappare un sorriso, un po’ di dolcezza, un po’ di sentimento….
    il resto nn mi smuove il cuoree lo lascio agli altri….
    Forse il problema e’ quello…che tante, tante e tante donne se la cavano gia’ benissimo da sole e quindi nn cercano un uomo che risolva loro la vita grazie alle sue genetiche capacita’ di pensiero razionale…ma un uomo che le capisca….MERCE RARA!!!!

  7. 37
    Lucignola -

    Gello, Raffaele, i prezzemolini del forum!
    una curiosità ma avete pensato di incontrarvi ? Magari con tutto questo feeling può nascere una fantastica storia d’amore..
    O magari già vi conoscete

  8. 38
    raffaele -

    Lucignola che pregiudizi ! quando due uomini vanno d’accordo pensi a certe cose ? Guarda che noi non siamo come le donne che sono gelose ed invidiose, solo voi potete arrivare a picchiare un’altra donna perchè è più bella di voi, hai sentito questa notizia vero ?
    Siete gelose, invidiose, narcisiste, difficilmente andate d’accordo, e poche volte riuscite a parlare di qualche argomento interessante, io e Gello andiamo d’accordo perchè siamo gli unici a portare avanti vari argomenti tipo l’agricoltura ad esempio, se tu Lucignola ne sai qualcosa più di noi parla, scrivi così potrei diventare anche tuo amico, ma già dal tuo nome si capisce che guardi troppa televisione, di cosa parliamo di gossip ?, di calciatori, veline, letterine, attori e attrici ?, penso che tu non sappia altre cose al di fuori di queste.

  9. 39
    Lucignola -

    Raffaele, come siamo permalosi!
    Premetto
    Non so nulla in realtà di gossip, calciatori, veline e affini… mi dispiace deluderti ma nella mia vita ho sempre guardato pochissima televisione salvo telegiornali e film;sono sempre troppo impegnata e ci sono altre cose che preferisco fare. Non acquisto riviste di gossip, ma solo riviste specializzate sulle tematiche collegate ai miei due lavori e alle mie passioni extra-lavoro. Tra l’altro in uno dei due lavori mi occupo anche del settore agricolo.
    Inoltre
    – Lucignolo è rintracciabile più che in televisione nei libri di storia delle religioni o filosofia delle religioni ed in ogni caso se sei mai andato a catechismo quando eri piccino o un minimo di religione a scuola, qualcuno l’avrà quantomeno nominato..
    – “solo voi potete arrivare a picchiare un’altra donna perchè è più bella di voi, hai sentito questa notizia vero ?” si ho sentito migliaia di notizie, come tutti, questo non giustifica generalizzare comportamenti come propri di ogni donna. Avrei potuto risponderti “solo voi potete arrivare a stuprare ed ammazzare una donna perchè .ecc. ecc.” ma sarebbe stata una assurda risposta, tanto quanto la tua affermazione.

  10. 40
    raffaele -

    Ok, sei brava, allora scrivi qualcosa sul furum dei pesticidi, visto che sei interessata anche all’agricoltura, finora abbiamo scritto solo io e Gello, mica siamo prezzemolini, ma se a nessun altro interessa, sembra proprio che pochi se ne intendano, ciao.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili