Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Till, capisco perfettamente ciò che dici. Un saluto
Io vivo a Mosca e sono felicemente innamorato di una splendida e fantastica donna italiana.
Pur vivendo in Russia non ho mai guardato le russe con gli occhi del classico donnaiolo italiano e nella mia felice situazione non le prenderei in considerazione neanche se me ne portassero una vagonata, tutte da copertina, sorridenti, pronte per l’uso e che mi dicono sempre sì.
Un caro saluto a tutte le donne italiane
Innamorato, le mosche bianche ci cono sempre…..ma magari a Mosca la tua italica deve stare un po piu’ attenti data la concorrenza…. Quando ho lavorato in Romania le consirti italiane che vivevano li con il marito avevano le antenne sempre alzate ed erano appunto terrorizzate dalla concorrenza , giovane e desiderosa di un uomo con una miglgiore educazione e perche’ no anche con due soldi in tasca. In ogni caso auguri vivissimi , essere innamorati e’ una cosa bellissima e non importa la nazionalita’.
PS una domanda se mi permetti, ma a Mosca come puo’ vivere senza i problemi dei visti un italiano ?
Saluti
innamorato ….. spero davvero che di uomini e di donne come tua moglie ne nascano ancora e non perchè sei italiano. L’amorae non deve avere nazionalità ma rispetto e fiducia reciproca. Caro Simone batti sempre la stessa retorica e non hai ancora capito nulla della vita, avrai girato tutto il mondo e magari sarai pronto per rifarlo tutto daccapo…… nessuno deve guardarsi le spalle, le donne che stavano in romania con le antenne tese erano solo donne consapevoli di avera accanto uomini che non valevano niente. Quando ci si ama non si teme nulla. Chiedi come si può non avere problemi di “visto”, cosa vuoi far capire che è falso ciò che ha detto “innamorato” perchè tutto quello che non collima con il vs vile pensiero non deve essere vero?… baci a tutti !
Simone,
ti confido che però non vorrei mai che la mia donna mi debba “subire” passivamente perchè sulla carta ho più possibilità di sostituirla rapidamente con altra. Mi sentirei svalutato nelle mie qualità se questo dovesse accadere.
Io voglio che la mia donna stia con me perchè -tra tanti- ha scelto ME, sta bene con ME e vuole solo ME.
Non perchè si trova in un paese dove gli uomini non sono un granchè e io, tra la mediocrità, riesco ad avere la meglio.
Concordo con Sara che le donne (o gli uomini) che si preoccupano di eventuali “terzi” hanno ovviamente una relazione insoddisfacente, che non funziona. A prescindere dalla latitudine in cui questo accade.
Vi possono garantire che se il rapporto è solido ed ambedue le persone sono veramente innamorate nessuno dei due vedrà alcun pericolo.
La mia donna spesso viaggia per lavoro con vari colleghi ma io mi sento sicurissimo perchè so che mi ama.
E so che anche lei è tranquilla. Perchè io non le do alcun motivo di preoccuparsi.
Simone, ti ringrazio e ricambio di cuore gli auguri.
Luca
PS Quest’anno non credo di superare i 180 giorni di permanenza e quindi per ora non ci sono problemi
Si avete ragione, ne parliamo quando l’amore , come spesso accade finsce. E non veniemi a dire che e’ eterno perche’ i divorzi nel belpaese sono in aumento.
A quel punto che facciamo ? Cerchiamo un equilibrio e tentiamo di crescere comunque i figli e dargli una famiglia ed una educazione dignitosa oppure ci mettiamo a fare gli immaturi e corriamo dietro al primo co...... che e’ carino e tromba bene? Oppure ci troviamo la russa giovane e carina ?
Cara Sara il mondo va cosi non come tu dici. Se poi due hanno fortuna di trovarsi dopo 35 anni di matrimonio ancora felici e con dei figli “sistemati” e magari con qualche nipotino allora sarebbe la cosa piu’ bella. Il problema che i figli si trovano al loro matrimonio con il papa’ e la relativa compagna e la mamma con il relativo compagno .
E’ di questo che parlo , svegliati ! Il fatto che la chimica funziona tra due persone e per un certo periodo non vedi che la persona che ami come perfetta e’ la cosa piu’ bella che possa capitare. Non e’ che io non ci credo. Tra qualche anno magari (parlo solo ad esempio senza riferimento a persone o cose ) la ragazza, moglie o compagna dell’ innamorato si accorge che i sentimenti non sono piu’ quelli di una volta e che qualcosa non e’ piu’ come prima. Prima di cambiare uomo ci pensa due volte dato che in Russia trovarne di adatti alle italiane e’ un po difficile ( ma non impossibile). Viceversa per un italiano “consolarsi” con una russa non e’ impresa difficile. A quel punto magari la consorte con i dubbi sui sentimenti vedra’ piu’ positivo analizzare cosa non va e trovare nuovi equilibri nella coppi anziche’ sculettare davanti al primo imbecille che le passa davanti.
Questo e’ quanto. Poi se venite a dirmi che in Italia la maggior parte delle coppie vive felice dopo 35 anni di matrimonio e sono ancora insieme allora significa che non leggete i dati su internet.
Nonostante la batosta che ho preso anche io ho trovato l’amore senza condizioni . Non ho paura neanche io di perdere la mia ragazza e viceversa. Questo oggi magari fra un anno o due o cinque poi ? Quando il giocattolo non funziona piu’ e magari con un figlio di mezzo buttiamo il carretto all’aria e chi si e’ visto si e’ visto in barba al piu’ profondo egoismo. Auguri ancora di eterno amore ma se qualcosa va storto abbiate il coraggio di scriverlo qui !
Sono orgoglosa di dire che i mieistanno insieme da più di trent anni senza tentennamenti e affiatati come quando ero piccola…anceh se mi rendo conto ceh sono una rarità in questo maasma di egoismo…
Per innamorato: belle, bionde e che dicono sempre sì…che vuoi di più dalla vita? Ma non c’è un lavoro per me dove sei tu?
Infatti Isis proprio perche’ hai avuto una famiglia ok sei una delle meno isteriche in questo forum o se preferisci una delle piu’ equilibrate. Io ci credo profondamente in questo tipo di rapporto anche se ho preso la fregatura ci riprovo.
Non mai detto che mi piace andare un giro per l’ex URSS giusto per cambiare donne continuamente.
Complimenti ed auguri ai tuoi genitori.
Come dici tu in questo casino di gente immatura ed irresponsabile persone come loro sono il vero ed unico punto di riferimento e sicurezza per un figlio,indipendentemente dalla questione economica .
saluti
M ai detto ceh tu faccia così, Simone, e ame onestamente ceh tu abbia una russa e ti ci trovi bene fa piacere come se tu stessi con una qualsiasi donna e ci stai bene al di là della nazionalità…è la diversificazione dipendente dalla nazionalità che a me infastidisce, perchè credo fermamente, che del buono come del cattivo ci sia ovunque, anche secapisco ceh per te,la cosa è strettamente personale…
Saluti