Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 82 83 84 85 86 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io dico W L’Italia che rimane il Paese piu’ sofisticato del pianeta, viva la nostra lingua che rimane la piu’ bella, viva pure gli italiani che se sono brave persone rimangono per me piu’ pregevoli di qualsiasi straniero, i problemi si superano amando il proprio Paese e lavorando per lui.
Scusa Raffaele, ma dove sei vissuto fino ad ora…..Possibile che le abbia incontrate tutto tu, quelle con i tabù e tutto il resto?
Ora capisco perchè l’ Italia ha il tasso più basso di natalità…..però vorrei farti conoscere un paio di ragazze che stanno a fianco a me…ogni sera si portano a casa un uomo diverso senza troppe menate.
Ma forse a quel punto sarebbero troppo puttane?
Anch’io mi scuso con tutte le brave italiane che sanno come ci si deve comportare in un rapporto di coppia, ma Lipsia non possiamo escludere che c’è una buona percentuale di donne italiane che dal punto di vista sessuale sono ancora complessate quindi è un po più complicato trovare la donna giusta, in Italia bisogna essere più fortunati per trovare la donna con le “palle”, tutto qua.
W le russe.
Sempre viva.
Lipsia @830,
non sono pregiudizi cara mia, purtroppo sono esperienze. E sono state esperienze che hanno lasciato il segno. E’ che come ho scritto per una sco.... con le italiane è sempre un casino. E pure quando hai intenzioni serie è durissima….. La mia ragazza? Non è la mia ragazza, è una mia amica. E non fa come le tue amiche che se ne portano a casa uno diverso tutte le sere. Solo non vuole impegnarsi, e quando le va non fa astinenza. Poi come dici tu ci saranno anche le brave ragazze, è che le tue brave ragazze per me sono solo “finte tonte”.
Cristiano @831
Ma svegliati, il paese più bello del mondo? Ma nemmeno per farci le vacanze!!! Siamo governati (?) da un branco di pagliacci parassiti, basta vedere con alitalia cosa sta succedendo (comandano i sindacati? Ma se ci sono 2000 esuberi devono venire i francesi a lasciarli a casa? Ma non lo sai che tutti i papponi li paghiamo NOI con NOSTRI soldi? ). La smetto che mi sta venendo un fegato tanto…
Lipsia ci sono stato anch’io con una di quelle, ma me la sono già dimenticata.
Il tipo di donna che tu descrivi vale 0, la donna giusta che dico io ha più classe.
Deve essere facile, ma solo con me e non con uno diverso ogni sera.
Difficile con le italiane: o sante o puttane e delle peggiori anche.
Saluti, Raffaele
Sono d’accordo Psyco il problema e’ che molta gente continua a votare sinistra, io personalmente non lo faccio.
x Psyco
Le esperienze personali sono soggettive, e mi dispiace che debba sempre leggere questi duri commenti.
Perdona se ho confuso amica per ragazza.
Le due ragazze (non amiche, vicine di casa) comunque sono italiane.
Detto per inciso, ed era una risposta anche per Raffaele.
Le brave ragazze, ci sono: ne ho una vicina ed è mia figlia, la cito a caso perchè è qui, ti assicuro che ce ne sono. Ma brava, io intendo una ragazza normale non una suora.
Poi ciascuna è libera di darla come, quando e a chi crede. Tanto dà via del suo.
Per quanto riguarda la risposta che hai dato a Cristiano, be’ l’ Italia è un Paese meraviglioso, esteticamente parlando…..poi per tutto ciò che sta andando in declino, non credo questo sia lo spazio giusto per opinare.
Comunque sappi che il tuo malcontento appartiene ai più.
Per cui Raff, la vuoi innamorata o comunque molto interessata a te….beh ce ne sono, ce ne sono, solo che a volte anche se vorrebbero dartela la prima o la seconda sera, ci pensano un attimo perchè se ci tengono a te davvero, non vogliono esser prese per facilone…per intenderci come quelle che ne cambiano uno a sera….
Per quanto mi riguarda non me ne sono mai fatte di palle del genere…ma non siamo tutti uguali…
Psyco
beh, se ti diverti così con la tua amica..ben venga, occhio però che a lungo andare uno dei due non s innamori che poi sono dolori…
Ragazze e Ragazzi,
per la serie “facciamoci del male”…. la mia ragazza ucraina, dopo 6 mesi passati veramente al top e con un’intesa pressochè perfetta….le viene negata la firma, necessaria al rinnovo del permesso di soggiorno, indovinate da chi? Dalla moglie del suo datore di lavoro, che vuoi per (non voglio fare polemica, ma solo impostare l’argomento, sia chiaro questo…) gelosia, paura della bellezza (è molto carina, ma non è mica una modella…e poi sinceramente cosa vuol dire…), timore che il marito prima o poi perda la testa (incredibile, siamo arrivati al futuro descritto da “Minority Report”, ti sbattono dentro quando solo hai “pensato” di uccidere qualcuno o fare qualcosa di non corretto….), e altre cavolate varie, ha deciso unilateralmente (infatti la parità in quella famiglia non esiste….decide lei e punto….) di non ritenere più utili i servizi resi dalla mia ragazza (impiegata domestica), nonostante la mole di lavoro in quella casa sia la stessa…. Il mio commento sulla situazione:
1. Disperazione sul fatto che tutti e due siamo molto affezionati all’altro e dovremo separarci chissà per quanto tempo o magari per sempre, a meno che compaia, magicamente, un’altra offerta di lavoro (In Italia? Ma fatemi ridere va……)
2. Tristezza, perchè, il marito della signora è una persona seria, mio cliente da tempo, con il quale ho una certa confidenza, e dal quale sono venuto a sapere dettagli agghiaccianti sulla gelosia estrema della moglie, inesistenza di una parità tra i due, dato che lui, persona tranquilla e riflessiva (come me, ecco perchè tra noi è nata una vera amicizia), è costantemente oppresso, schiacciato, quasi umiliato da una persona che non sa lontanamente cosa sia l’amore….nonostante questo il senso della famiglia in lui è così forte (grazie mamma e papà per valori così importanti,ma con certe donne e uomini di oggi, non sembrano più essere così validi e necessari….anche se io li sosterrò sempre perchè ho certi principi ai quali non rinuncerò mai, come, appunto, il concetto di famiglia…..), che tuttavia resiste come fuscello in mezzo alla tempesta, si piega e si piega ma non si spezza….
3. Rabbia, perchè lei si sente più straniera che mai, additata da tutti (meno me e pochissimi altri) come ‘quella lì’ o ‘l’ucraina’, mai chiamata per il suo nome, fatta sentire come un ospite non gradito…..eh vai alla grande: quelli che arrivano sui barconi, ma sì aprite le porte, fateli entrare tutti chissenefrega….tanto le persone straniere, regolari, che lavorano dignitosamente, si sudano la pagnotta tutti i santi giorni, la ‘pigliano’ sempre nei fondelli…..viva l’Italia, il paese più di mer…. al mondo… mi vergogno di esserne parte, sinceramente, almeno di questi giorni..
4. Desolazione, perchè sempre grazie al nostro paese di mer…., non posso mantenerla,anche per poco, e così offrirle di convivere con me, ottenendo così, lei, il rinnovo del permesso…..
Scusate il rantolo, sono straziato..