Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 78 79 80 81 82 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Lipsia qui non si parla solo di qualità estetiche di donne straniere, alla fine conta poco l’aspetto fisico.
E’ il carattere la cosa fondamentale in una donna almeno per il sottoscritto.
Comunque conosco molti ragazzi miei coetanei (30 anni) che hanno fatto separazioni record con italiane: 3-6-12 mesi cioè niente.
Italiane che prima di pensare alla famiglia pensano alla carriera, perchè si sposano a fare ? Questo fenomeno mi sembra più frequente al nord-Italia che al sud.
Solo dalle italiane ho sentito mettere al primo posto la carriera, ed addirittura mettere i paletti al proprio uomo.
Ci saranno le eccezioni, ma trovarle richiede molta fortuna.
Una volta anche agli uomini più sfigati andava meglio, oggi invece è facilissimo divorziare.
Il bello è che un mio amico sposato con un’italiana e già separato dopo un anno diceva che non voleva saperne delle straniere, meglio le italiane.
Sei più sicuro con una donna del tuo paese aggiunse: mogli e buoi dei paesi tuoi, eheheh !
Risultato ? Separati.
Quindi italiane o straniere non so proprio cosa dire: solo questione di culo al giorno d’oggi.
E pensa Raff che in Italia la donna in carriera è in percentule bassissima…in confronto all uomo… pensa in America o Inghilterra che casino eppure riescono anche a sposarsi e a far vivere il matrimonio….forse che gli uomini americani e inglesi non abbiano le esigenze degli italiani…non è una critica..ci sto pensando anche io…come mai da loro non ci sono tutti sti problemi a sposarsi con le connazionali…io penso che a parte i delusi dalle storie andate male, come dice Giovanni sia una questione di affinità piu che di fortuna, e anche di orgoglio..nella coppia come diceva giustamente Mark ci vuole confronto non predominio e in questo campo tanti italiani e italiane devono ancora imparare che non è una lotta per chi comanda…ma una simbiosi.
E’ certo però che sparare a zero sulle donne italiane in generale non va bene perchè non essendo tutte str..e dittatrici…poi ci incavoliamo non poco..
si ci basiamo sulle statistiche be allora è meglio che stiamo tutti soli, quindi le statistiche lasciamole stare, ogni caso è diverso e tutti siamo diversi, forse ancora quello che non avete capito e che volevo dire nei miei interventi che io come tanti altri non è che ho la donna russa perche me la sono cercata in qualche agenzia matrimoniale o sono andato in russia a prendermale, ma è capitato, quindi poteva essere spagnola tedesca ecc.. ecc.., e poi ecco l’intervento che non poteva mancare di Curiosa dove elogia gli uomini Russi meglio degli italiani, piu colti hanno viaggiato e parlano inglese, se ti fermi su questo sei troppo sintetica, ci sono altre qualità in un uomo per renderlo speciale, e poi non so perche la mia ragazza mi parla diversamente degli uomini russi, mah questo è un mistero, e cmq io sono Siciliano di Catania e ho viaggiato tanto e parlo pure Inglese, un pòdi tedesco è un pòdi Russo, forse solo nella tua zona sono cosi gli uomini! buona serata!
si Raffaele quello che ho detto io nei miei interventi vecchi, ci vuole culo, e anche un pò di fiuto a capire la truffa!
Non è che uno si basa sulle statistiche Giovanni, vengono tirate in ballo per sfatare un po’ questo “splendore” che Voi ci propinate a ruota continua.
Tu sei stato fortunato e mi rallegro per te e per chi sta bene con la russa, con la china e con tutto quello che Vi piace.
Ci sono molte brave ragazze anche in Italia, non tutte fortunatamente sono carrieriste come si potrebbe pensare, ci sono anche ragazze normali a cui non fa paura lavorare e pensare di costruirsi un futuro o una famiglia.
E in ogni caso, non penso che tutto dipenda dalla donna, ci sono anche molti uomini che davvero non sanno prendersi responsabilità e sono incapaci di fare scelte importanti.
Certo le ragazze di oggi hanno un carattere molto risoluto sotto certi aspetti, ma questo è quasi un obbligo nella società in cui viviamo, serve per non restare al palo, perchè oggi purtroppo l’ assetto della famiglia è cambiato, e non ci si può permettere di non lavorare in due, se vuoi mettere al mondo anche un figlio magari.
Ma la maggioranza delle donne non è pretenziosa come dite Voi.
Io francamente la truffa non la vedo, forse un po’ di sfortuna nelle esperienze passate ha lasciato l’ amaro in bocca sicuramente, però permettimi Giovanni, sono convinta che tu hai incontrato la tua ragazza perchè era “lei” che dovevi incontrare, (indipendentemente dalla nazionalità) in quel posto e in quell’ ora.
Auguri
esatto Lipsia, in quel momento in quell’ora proprio come ho detto io, se leggi bene ho detto che poteva essere di qualsiasi nazinalità, ma è capitata Russa, che ci posso fare??? ehehehe, ma è normale che esistono le brave ragazze in italia, nessuno ha mai detto questo, la truffa era un modo di dire, ma nel capire se la ragazza o il ragazzo sono veramente quello che dicono o è solo apparenza, ovviamente è difficile, ma per uno come me che sto attento ai dettagli potre anche riuscire a capire!!!! ripeto ancora ci vuole culo, quindi quando si trova l’anima gemella è una fortuna da non farsi scappare!!!!
Laura,
Auguri per la festa della donna!!!!!
Grazie Irina!!! 🙂
Tanti auguri anche a te…ed a tutte le donne di questo spazio!!
Auguri anche a tutte le russe.
Scusate ma perchè non onorare tutte le donne del mondo, vista l occasione (per altro trascorsa)di commemorazione dei diritti delle donne….considerando che ci sono donne nel mondo che hanno meno della metà dei diritti che noi abbiamo in Italia, italiane o straniere che siamo…
Ps
Non commento ora perchè mi sono svegliata tardi ma per problemi di connessione.