Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sono nuovo è vorrei solo lasciare un messaggio semplice:
W LE RUSSE !!!!!!
Le conosci bene??????
Alcune.
E a differenza delle italiane sono persone STRAORDINARIE dal profilo morale e umano, oltre ad essere alla gran lunga piu attraenti.
si hai proprio ragione sono così, io conosco tante persone russe!
Guarda, Giorgio, hai ragione!!! sono d’accordo con te…
Laura,
qui siamo nel mondo virtuale e l’unica cosa che vedo sono i post firmati “lipsia” mi basta e avanza poi che sia una brava persona nella vita reale, che fa il volontariato io non metto in dubbio, perché l’unica cosa qui discutibile tutto cio che lei scrive.
Poi Laura se a te ti sembra che qualcuno la stia attacando l’unica cosa che avevo scritto per lei: l’ho chiesto se è una buggiarda e se pretende di essere credibile, poi se tu ritiene che “le straniere dovrebbero cercare di capire cosa Lipsia intenda dire” a me risulta che non ci sono le altre straniere tra ne me, forse includi anche Raffaele …hahaha? quindi non mi offendo se mi chiami per nome la prossima volta.
In ogni caso seguirò il tuo consiglio e tra gli insulti con quale mi ha risposta Lipsia cercherò di vedere la sua voglia e disponibilità per il colloquio, ma siccome nessuna l’ha cercata e nessuna l’ha voluta non mi sembra il caso che la devo proprio chiedere.
E ovvio quando una persona entra nella discussione dovrebbe dare la sua disponibilità di chiarire il senso esatto di cio che scrive perché puo essere chiaro per lei, ma non per chi legge, perché nel momento in cui tutti presenti sono capaci di leggere, le capacità di comprendere sono diversi, ma soprattutto la voglia di comprendere di alcuni personaggi è pari a zero.(post n.744)
Lipsia,
Mi dispiace veramente che Lei abbia dei problemi di salute, se dipendesse da me – non ci penserei neanche 5 secondi per renderLa giovane e sana, ma non ho il potere simile e se i Suoi argomenti riguardanti il tema di discussione proposta dalla mia connazionale sono esauriti ma Le è rimasta la voglia di blaterare per cio Lei ha cominciato ad “individualizzare” ed esprimere “l’intolleranza” – questo è un’problema tutto Suo, non deve accusare “le persone come me” se il Suo sistema nervoso non Le permette di scrivere normalmente come faccio io.
Se Lei ha avuto l’impressione leggendo miei post che mi piace di stare al centro di attenzione – ha tutto il diritto di pensare quello che vuole, ci mancherebbe altro, nessuno vuole limitare la Sua fantasia. Lo stesso vale per la mia laurea fantomatica, il mio status reale – virtuale, l’universita nella steppa (ha mostrato scarsa conoscenza di geografia) e anche la mia pseudocultura da 4 soldi etc.
Inimicandosi – sarebbe che sia il processo voluto da me?
Mi viene da ridere.
Io non cerco amici oppure nemici credo che detto proprio in questi termini è molto infantile.
Ho conosciuto un ragazzo intelligente – di lui mi ricorderò, ricorderò anche di Laura perche partecipavo con Lei nelle altre teme. Tutto il resto mi rappresenta solo il testo che vedo sul mio monitor, quindi non faccia lo stesso sbaglio come Sara credendo che riesce a scatenare la mia rabbia o qualche altra emozione.
“Baciare la terra dove camminano” – ehm… preferirei baciare qualche bel uomo, credo di aver conosciuto uno mmmmmmolto adatto…hehe
(continua)
Lipsia,
Arrogante – (diz.: dal latino arrogare – attribuirsi cio che non ci spetta. Che ad ogni costo vuole per se piu stima, piu roba, piu diritti che non meriti, quindi Pretensioso, presentuoso)
Il significato della parola arrogante Lei puo capire in tutti modi come desidera a me non mi interessa.
Deve approvare quando ho preteso per me piu stima, piu roba, e piu diritti che non merito.
Perche Lei dice nello stesso tempo che mi sto “inimicando con parecchi persone” – mi sembra un processo contrario di quello volere piu stima e piu roba ? Le pare?
Sarebbe che voglio essere bella e brutta tutto insieme. Riuscirebbe a spiegarsi meglio?
L’unica cosa che pretendo che la discussione va svilupata con delle certe regole (opinione-affermazione-conferma)
L’umiltà – (diz.:sentimento e conseguente comportamento improntato alla consapevolezza dei propri limiti e al distacco da ogni forma di orgoglio e sicurezza eccessivi di sé)
Sig.ra Lipsia forse sta dimenticando che sta parlando con una persona che è cresciuta nel’USSR.
Lei come tutti gli altri qui presenti suppongo avete avuto una educazione cattolica sin dai piccoli, che infatti valorizza l’umiltà come una degli virtù. Vi portavano al cattechismo ed insegnavono a pregare.
Ma da noi era tutto un’altra situazione.
Da noi non c’era religione – per noi erano gli slogan del tipo: meglio, migliore, avanzare verso le stelle. Si valorizzava il carattere forte e una determinazione nel raggiungere l’obiettivo sia l’attivita fisica o qualsiasi altra impresa. Sempre in gara con tutti, continuo miglioramento, il premio per i migliori e disprezzo per deboli ed incapaci.
La parola umiltà era esclusa dal nostro vocabulario, si considerava una debolezza quindi sig.ra Lipsia sta parlando con una persona di cui la mentalità ( come di altri piu 100 millioni di persone ) è stata temprata in una certa maniera, mi sento molto bene cosi, ci sono le persone a quali piaccio cosi, e poi troppo tardi – sono gia una persona formata so di conoscere cosa il bene e il male, ho dei miei valori, se Lei non li vede non significa che non esistono, ma significa soltanto che per qualche motivo non è capace o non vuole vederli – tutto sommato mi dia una ragione in piu perchè invece devo essere umile? Solo perché mi devo integrare perché mi trovo nel Suo paese? Ma se io non Le piaccio, questo significa che io non piaccio a Lei, e niente di altro.
Ne è sicura che proprio Lei sa veramente che cos’è l’umiltà, ma soprattutto riuscirebbe veramente ad aprovare che non sono tale? Sarebbe molto interessante.
7 anni che vivo nel’Suo paese e ad essere sincera non posso confermare che la quantità dei suoi connazionali veramente umili superi la soglia di 50% quindi me dovrei integrare nella minoranza perché me lo dice Lei? E per quale motivo? Per lasciarLa dire qualsiasi cosa che Le viene in mente e di non azzardarmi a contradirLa perché sono russa e devo essere umile?
( continua )
Giorgio non ci basta, spiega quali sono le differenze morali ed umane rispetto alle italiane, fai un’analisi dettagliata, grazie.
Da ciò che ha detto Irina l’umiltà non è una prerogativa slava. Spero che lei non ammiri troppo la mentalità comunista che a voler essere la migliore si è rivelata la peggiore.
Irina non offenderti, ma è la verità.
Ciò che non sopporto dell’Italia invece è la modestia, quando una persona è brava ed ha qualità fa di tutto per nasconderle.
Come chi a scuola prende bei voti ed invece di dire sono stato bravo perchè ho studiato, dice che aveva studiato quasi niente, cosa sei un genio che fa i miracoli ?
Umiltà è essere consapevoli della propria bravura, non è arroganza.
Vedi caro Raffaele mi astengo da chiarimenti per evitare che queste donne tanto forti ad attaccare ma tanto deboli a ricevere critiche possano scagliarsi contro di me.
Comunque ti assicuro le RUSSE sono tutta un’altra cosa rispetto alle italiane, nel modo di approcciarsi alla vita, ai piccoli e ai grandi problemi quotidiani, e poi non sò la natura le ha fatte cosi belle rispetto alle italiane. E’ la comparazione si ferma qui. E’ meglio.
Ti auguro (a meno che già non ti sia capitato e lo spero per te) di fidanzarti con una di loro e poi fammi sapere.
Comunque credo che se in voi italiane non avverrà un cambio radicale dell’essere femminile le sagge parole scritte già da qualcuno si verificherranno coiè saranno le nostre future mogli e amanti.