Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 73 74 75 76 77 513

  1. 741
    lipsia -

    Buonasera Irina, probabilmente se fossi portatrice di verità chissà dove sarei adesso.
    Non sono presuntuosa e nè penso di avere qualcosa da insegnare a qualcuno, ritengo di avere da imparare questo sicuramente nonostante io abbia una bella età.
    Quello che io ho scritto sono risposte a dei post a volte ripetitivi e offensivi nei confronti delle donne italiane, sono opinioni e in alcuni ho raccontato della mia esperienze.
    (Forse a mia discolpa posso dire che magari a volte rispondo in preda alla rabbia per ciò che leggo, questo si.)
    Poi non è detto che a tutti possano andare a genio e nè lo pretendo.
    Come non pretendo di essere credibile, se c’è chi mi ritiene credibile mi fa piacere, se qualcuno mi vuole contestare è libero di farlo, io non mi offendo.
    L’ unica cosa che mi dispiace è che tu mi dia della razzista, non lo sono affatto.
    Come ho già detto in un precedente post, è dal 1989 che mi occupo di immigrazione a livello di volontariato, insegno italiano nei corsi organizzati dal comune e dall’ oratorio e svolgo altri compiti
    Se fossi razzista, mi scusi chi me lo farebbe fare di dare il mio tempo così senza guadagnare nulla, tenendo presente che: non godo di ottima salute non sono nemmeno autosufficiente e per muovermi ho bisogno di aiuto?
    Poi che io sia credibile agli occhi di chi legge, è una cosa che francamente mi interessa relativamente, l’ importante è che io sia contenta di me stessa.
    E poi dove sarebbero le bugie? Non mi sembra di averne dette.
    Saluti, attendo risposta, grazie.

  2. 742
    lipsia -

    “Penso che se una persona dice la buggia una volta, potrebbe essere anche quella che le racconta sempre e Lei che cosa ne pensa? Gradirebbe le prove subito o dovrei aspettare la Sua risposta?”

    Ho già risposto, precedentemente. Però gradirei che lei mi mostrasse “le prove” Irina, delle bugie che avrei detto

    riguarda Suo post n.714 che parla delle differenze nelle capacità lavorative tra varie nazionalità volevo dire che ha un bel corraggio di scrivere le cose del genere.”
    Non si tratta di coraggio, ma di constatazioni, dopo anni che frequento gente di ogni colore e nazionalità.

    E cerchi di imparare ad essere un po’ meno arrogante.

  3. 743
    Raffaele -

    Juan, che fortunato che sei stato, è tutta una casualità sai ?
    E’ normale che le 8 italiane non facevano per te, sai ? Eri tu sbagliato per loro, non lo erano le tue ex “quasi anime gemelle”, non sarai mica così presentuoso da pensare che su 8 una doveva essere giusta per te ? Guai !
    Queste italiane che hai avuto erano perfette sicuramente per qualcun altro, pollo magari e dal carattere non come il tuo che si arrabbia per sciocchezze logicamente.
    Sei stato immaturo come dicono di solito le italiane per scaricarti.
    Sei stato un bambino che non sapeva quello che voleva, che quando si arrabbia e vuole una cosa fa i capricci e logicamente le italiane hanno visto le tue debolezze e non si sono di certo abbassate di fronte ai tuoi “capricci”. (legittimi diritti)
    Perchè non lo sapevi che le 8 italiane che hai avuto erano perfette, intelligenti, mature, emancipate, bisognose di un uomo forte che le sappia capire, ascoltare, farle ridere e nello stesso tempo dare sicurezza ?
    Tu purtroppo non sei un superuomo per queste 8 donne, hai troppe lacune.

    E SEI FORTUNATO AD AVERE TUTTI QUESTI DIFETTI, COSI’ ORA FINALMENTE STAI INSIEME AD UNA DONNA DELL’EST BELLISSIMA E SEMPLICE, MA SOPRATTUTTO FEMMINA.
    Auguri.

  4. 744
    INA -

    Cosa vol dire : Circolo degli portatori della “verità”
    Nessuno conoce verita, si nessuno prova umilazione,
    ma può stare che tu Irina, conoci tute verità da modo
    che parle, ma noi no ci frega ste stronzatte.
    Tu sta bbene sistemata?

  5. 745
    INA -

    Consilio di leggere
    “LA FINE DEL DOLORE” KRISHNAMURTI

  6. 746
    Laura -

    I capricci degli uomini sono legittimi diritti!!!
    L’uomo può arrabbiarsi con la donna per sciocchezze!!!
    Guarda che un rapporto d’amore non è mica una guerra!!!
    Che ne sai tu come erano le italiane , che ne sai della loro femminilità….sei pieno di luoghi comuni o hai la sfera di cristalllo???
    Per fortuna che non fai il PM altrimenti mettevi in carcere gli innocenti per la sola presunzione di giudizio cui sei “datato”.
    Se tu sei stato sfigato con le italiane non è mica colpa loro, se ti piacciono quelle dell’est (e l’abbiamo capito) trovatene una e smettila di provare rancore per le povore italiane che contro di te non hanno nulla ( !?! ).

  7. 747
    lipsia -

    vede signora/ina, sono proprio le persone come lei a farmi diventare intollerante e che mi portano ad individualizzare, piuttosto che a generalizzare.
    Mi risparmi la sua pseudo cultura da 4 soldi, o la fantomatica laurea di chissà quale sperdutà università della steppa e lasci a me il piacere o la convinzione, (come preferisce sua maestà) – non fosse altro per l’ età e l’ esperienza, di potermi esprimere.
    Fuori parentesi, sono andata a rileggermi parecchi suoi interventi e ho notato che lei ama essere al centro dell’ attenzione e forse (ma forse), non potendo realizzare questo status, nella vita reale, si diverte e si compiace, ad essere protagonista dietro l’ anonimato che le dà un computer.
    Attirandosi (oltretutto) molte antipatie e inimicandosi parecchie persone
    Sono le persone come lei, arroganti e prive di umiltà che a volte rendono vano il mio lavoro, sono persone come lei, che dovrebbero baciare la terra dove camminano e si ricordi inoltre che al mio paese, arroganza è segno di ignoranza.
    E, per quanto mi riguarda sono in trepidante attesa che LEI dimostri di me, tutte le cose “terribili” che ha detto, tacciandomi di razzismo, falsità e quant’ altro.

    P.S. ULTIMO SUGGERIMENTO: vada a leggersi un post del 2005, intitolato la DAMA DI COMPAGNIA, fosse stato scritto per lei?

  8. 748
    Laura -

    Ora non voglio prendere le difese di Lipsia, perchè sa difendersi benissimo da sola, tra l’altro non ci additate per complici, perchè in altre discussioni siamo state anche in disaccordo ma mi sembra che stiate esagerando nell’attaccarla….
    Io leggo con interesse i suoi posts a mai, dico mai, ho pensato un solo momento che il suo fosse un pensiero razzista (se lo fosse, tra l’altro non potrebbe fare il lavoro che ha).
    Le straniere, anche se ormai italiane d’adozione (per alcune di loro) dovrebbero cercare di capire cosa Lipsia intenda dire, come noi cerchiamo di capire loro, e non accusare di razzismo chiunque scriva in disaccordo con loro.
    E’ troppo facile dare della razzista!
    Lipsia è una donna pronta e disponibile al colloquio, provate a chiederle chiarimenti e non ad accusarla.
    I fatti che lei riporta sono alla portata di tutti, basta avere gli occhi per vedere e non essere prevenuti.
    Spero di essere riuscita a spiegare cosa intendevo.

  9. 749
    Giovanni -

    Salve a tutti:

    scrivo qui per rispondere al messaggio originale di Elena Ivanova, tra l’altro ho controllato il sito citato, io parlo per esperienza personale, perchè la mia ragazza è russa, prima di tutto dico che l’ho conosciuta in vacanza a Palma de Majorca, e non tramite corrispondenza di lettere o chatt o cose del genere che per me sono “da perdenti”, cm lei era con la sua famiglia ed io con i miei amici, è stato il classico colpo di fulmine a prima vista per entrambi la prima volta siamo rimasti a guardarci per tanto tempo e poi tutto il resto che è stato molto romantico e carino, cmq volevo rispondere a Elena, dicendo che io ho girato tutta l’europa compresa la grande Russia, ragazzi vi posso solo dire che tutto il mondo è paese, credetemi, ovviamente io leggendo il sito di Elena sembra quasi rispecchiare la mia dolce metà, discreta, dolce, le piace tanto essere coccolata, a volte insicura di se stessa, all’inizio si imbarazzava a parlare di sesso, portamento elegante e usa tanto le gonne e vestiti eleganti, da premettere che è bella,bionda, occhi verdi, visino dolce, labbra rosa, fisico perfetto,un fiore, è il mio tipo ma non perche sia Russa e io preferisco le russe, ma perche oltre all’aspetto fisico, c’è dell’altro nel carattere nel modo di fare di pensare che solo lei può avere per me e che penso solo una volta nella vita si ha la fortuna di incontrare l’anima gemella, lo stesso lei dice di me, l’unica cosa su cui concordo magari e che sono piu affettuose, vogliono tante coccole, vogliono sentirsi potrette dal proprio uomo ma contraccambiano tutto, cosa che a me piace tanto essere coccolato, io credo che una ragazza cosi o perlomeno il tipo ideale la si può trovare in tutto il mondo e non solo in Russia, io sto con una Russa non perche sapevo che erano meglio delle italiane (e non lo penso proprio) ma perchè doveva andare così per me, anche se devo ammettere che è stato sempre il mio sogno avere una donna straniera, indistintamente se russa, polacca spagnola ecc. ecc.., un’altra cosa che posso confermare dei russi e che sono persone molto accoglienti socievoli e trattano bene gli ospiti!!!! cmq le Russe si è vero sono molto belle, ma le Italiane non scherzano specie dalle mie parti, quindi W le Italiane W le Russe W le donne di tutto e sopratutto W l’amore mio che è unico al mondo!

    forse non capirete niente di quello che ho scritto e cosa volevo trasmettere,ne frattempo che scrivevo pensavo tanto ma non ho lo spazio per dire tutto!

    scusatemi per il caos, saluti a tutti

    Giovanni

  10. 750
    Laura -

    Io ho capito tutto!! sei stato chiarissimo…e nulla da ridire, si sente che sei felice

Pagine: 1 73 74 75 76 77 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili