Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 66 67 68 69 70 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
LIpsia a proposito della demografia russa…. il rapporto uomo donna è sconcertante…troppe donne come qui in Kazakhstan.
Risultato? L’uomo mette su famiglia poi quando la moglie si invecchia un po la scarica con la prole e si mette con una piu’ giovane, il ricambio è impressionante. Nella città dove vivo c’è un esercito di ragazze tra 25 e 30 anni che combattono tutti i giorni per crescere i loro figli . Giusto ieri sono stato invitato da una amcia della mia ragazza , beh in una casa come quella penso che una di voi riuscirebbe a vivere tre giorni, e non era una delle più brutte.
Qua si divorzia un 48 ore senza il consenso del partner e i figli li cresce chi li tiene ,gli alimenti sono una parola sconosciuta.
Se uno straniero per puro caso decide di prendersi una donna con uno o più figli avrebbe vicino a se una compagna disposta a qualunque cosa per il suo uomo.Qua come in tutto l’est Europa na donna che ha figli altrui è destinata alla vita da single per sempre. Una strafiga russa di 30 anni qua è considerata fuori mercato, non se la fila più nessuno. Nel nostro paese si gurdano ancora le 40enni e si dice che molte sono belle donne, beh quan sarebbero pezzi da museo. Un’altro conceto è la bellezza. Per una di queste donne un cesso di uomo italiano come giudicherete voi per un uomo con qualche chilo in più e non di bell’ aspetto sarebbe manna da l cielo. Quanto meno non torna a casa ubricao, non la picchia, non spende il denaro con altre donne e le sa volere bene . Per queste povere criste sarebbe come toccare il cielo con un dito.
Vi posso garantire che una donna di queste parti ci starebbe a mantenere il suo uomo lavorando come una bestia pur di ricevere in cambio affetto e dolcezza.
Per favore , smettela tutti di giudicare la gente della russia o dei paesi dell’est.
Non prendete a campione sempre quelle che arriano in Italia. Un paese dove ci sono certe brutte abitudini di apparire e di comportarsi in un certo modo , facilmente puo’ ledere e cambiare le abitudini di persone che vengono da fuori.
Cosa ne direste se una di voi italiane se ne va in Kuwait , nazioni con scarsità di donne . Vi sentireste tutte superfighe con un nugolo di arabi ,tra l’altro ricchi sfondati che vi farebbero al corte anche se non siete bellissime.
Una russa di 30 anni che nel suo paese non se la fila più nessuno, arriva in Itali a, trova un sacco di uomini che le fanno complimenti , qualcuno approfittando della sua non conoscenza della vita italiana se la sbatte per un periodo e poi la scarica, i commenti di qualche italiana le fa capire l’odio o l’invidia nei suoi confronti.
E’ normale che la tipa capisce di poter aspirare ad una posizione migliore e di essere quotata. A quel punto inizia a comportarsi come le fighe italiane con cui la quale a volte non le puoi neanche salutare se non vuoi essere spetatore di una smorfia di disappunto consapevole che la fi.. sta pensando “quel fesso ci sta provando”.Loro o voi che avete creato la situazione da prima ?
Ciao Simone, non voglio criticare…..in questo caso il mio post era diretto alla signora citata in questione per l’ eloquio sulle donne russe, contro le quali io non ho proprio nulla, non critico, però nella maggior parte del casi (e come tu mi confermi) lasciano alle spalle un marito alcoolizzato, quindi la mia critica era per lo più su quella frase: hanno la volontà di tenersi stretto il priprio uomo.
Io questa volontà francamente non la vedo, perchè di tutte le persone che conosco (anche la mia collaboratrice familiare è russa), nessuna vuole sentire parlare di fare arrivare qua il marito, Il loro obiettivo: fare un po’ di soldi e ritornare a casa e, nel frattempo farsi l’ uomo di un’ altra.
E’ così purtroppo, e qualcuno mi convinca del contrario. Poi che tu stia bene laddove sei, buon per te, però per favore non continuate a magnificare le doti di queste persone, serve solo a rendercele più indigeste.
Ombra
Solidità dei matrimoni intesa come serietà delle persone che lo scelgono…non prendiamo le parole per come ci fanno comodo ehhhh, non era una crociata contro i divorzi era lapresa di fatto che la gente è meno seria nelle scelte che fa, sia nel senso di divorziare che nel senso di portare avanti una relazione…leggiti tutte le conversazioni prima di sparare a zero sulle persone e cerca di conprendere ciò che si scrive, non quello che ti fa comodo per portare avanti le tue idee.
Grazie
Ho vissuto un paio di mesi a mosca la scorsa estate. Francamente non mi è sembrato di assistere allo scenario descritto da Simone. Anzi mi sembra che ci sia anche troppo benessere: discoteche e locali alla moda, macchine lussuose, vestiti firmati, case e -fuori mosca- dacie bellissime … ho conosciuto anche alcuni moscoviti e non mi sembra che gli uomini siano tutti ubriaconi violenti … anzi, trovo che il popolo russo sia molto romantico. Le strade e le piazze di mosca sono piene di tenere coppiette. Noi italiani indubbiamente siamo considerati simpatici e hanno molto interesse per noi. Ma questo accade anche nei miei confronti, pur essendo donna e -come direbbe Simone- fuori mercato per via dei miei 35 anni …
Curiosa non si giudica nulla in un paio di mesi e soprattutto senza conoscere tutto di un’ intera città e popolazione. Due mesi, dipende come e dove li passi, possono sembrare meravigliosi anche se vai in terra santa eppure esistono problematiche di ogni tipo e guerriglie ad ogni ora.Neanche un rapporto sentimentale si può giudicare in due mesi ( è sempre rose e fiori all’inizio). Simone ha descritto una realtà, la vive, la tocca quindi leggo con interesse ciò che scrive perchè quello che dice è testimonianza, a volte esagera sulla ex ma credo sia la rabbia per ciò che ha subito in ogni modo modificato questo suo modo di esprimersi ( perdonala ripeto è la madre di tua figlia ed è vero che i figli sono pezzi di cuore ed il 50% dei cromosomi sono suoi) tutto ciò che dice è sacrosanta verità, lo scrivo sin dall’inizio di questo post ma non essendo ” Russa” non venivo ascoltata anzi spesso sono stata derisa e insultata.
Isis,
calmati…
fammi capire devrei pensarla come te per essere visto (da te) come uno che ha capito e compreso di cosa si parla?
ma chi te lo dice che la gente è meno seria?
dove l’hai capito?
uno è poco serio se decide di sposarsi e poi di divorziare?
ma di che parli!?!?!?
WOW, Ombrissimo))))
Viaggi nel tempo ? hehe…. mi prenderesti con te?)))))))
😉
Non sono mai stato a Mosca, ma in altre capitali dell’est si.
penso comunque che Mosca non rappresenti per niente la Russia in genere.
Una città ricca è logico sia così, i paesi di compagna sono sicuro che sono completamente diversi.
Sara, concordo con te che due mesi non sono sufficienti a creare un’opinione completa, anche se spesso l’esperienza mi insegna che la prima impressione ha sempre un fondo di verità… Ho scritto per curiosità (il mio nick non è casuale) e mi piacerebbe confrontarmi con i forumisti che hanno vissuto a Mosca, per cosa sapere cosa ne pensano loro di quella città
Curiosa tu parli di Mosca che ormai come tutte le capitali è cosmopolita .
Hai provato a spostarti di 200-300 Km ? Hai provato ad andare a Novosibirsk ? A Uralsk?Ad Astrakan ?Prova e poi mi dici……
In ogni caso le cose stanno cambiando, i russi sono potenzialmente ricchi hanno petrolio, uranio e acqua in abbondanza…..tra qualche anno le russe non le vedremo più in Italia solo ucraine , bielorusse e moldave.
Un nuovo fenomeno preoccupante è lo spostamento di uomini del vecchio continente in posti come la Thailandia, l’ Ucraina e la Romania nonchè Brasile e buona parte del centro America..
Dati i costi della vita ridotti chi ha una rendita o una pensione se ne va al caldo o dove la vita costa meno e per cuccare non serve di essere superfigo o di avere il 4×4 , bastano un po di educazione e le cibatte coi pantaloni corti.
La cosa mi ha un po’ allarmato, questo significa che la popolazione italiana sta diventando sempre di piu’ multirazziale dato che sta aumentando.
La procreazione di figli è in proporzione più alta nelle coopie miste o totalmente straniere che non nelle coppie italiane.
A occhio e croce tra venti anni non mi preoccuperei delle russe ma se il vicino di casa è un lontano parente di al Qaida o albanese……
Iloltre mi preoccuperei meno dei rom e più dei cinesi , sono pericolosi non come criminali ma sono abili ad entrare in possesso delle attività commerciali .
Che facciamo dopo se i prezzi sono dominati da loro? CI rivolgiamo a striscia la notizia?
Già tante polacche e ungheresi nonchè ceche e slovacche non si vedono quasi più.
Di fatto l’ Italia con la vecchia Europa va all’indietro e gli altri vanno avanti.
Sono economie giovani in nazioni prive di tutto e gli investitori ci si sono tuffati anche grazie ai finanziamenti della UE.
Il mondo si sta equilibrando sfortunatamente per la vecchia Europa.
Lipsia ogniuno è felice nella propria terra , qualcuna rimane qualcuna torna.
Mi dispiace contraddirti ma rimango dell’idea che sono donne forti , ne ho la prova perchè la tocco con mano.
Purtroppo nel nostro paese ci siamo afflosciati un po come durante la caduta dell’impero romano. Non le elogio per tanti aspetti ma nel saper affrontare la vita e sapersi prendere quello che gli serve sono senza scrupoli e hanno tanto coraggio (la disperazione fa anche questo).
Si fanno gli uomini altrui perchè nei paesi ortodossi il sesso è visto diversamen te che in Italia. Un prete ortodosso si sposa.
I matrimoni con le straniere in Italia hanno raggiunto il rapporto 1 a 7 non saprei cosa pensare sul fatto che ste tipe volgiono tornarsene di corsa a casa.
Comunque a me non interessa , mi trovo meglio qui con una russa che in Italia con una italiana senza offesa ma è questione di sensazioni personali.
Fate e dite pure quello che vi pare e aggiungo con tanta benedizione da parte del Padreterno.
Ombra sei mitico! Raffa tieni duro non mollare , boia chi molla !
Saluti a tutti