Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 64 65 66 67 68 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Non ho detto chi ha i soldi, ma chi paga, nel senso che se qualche povera ragazza si dovesse sposare con necessità con un uomo più ricco e la vita le cambia in meglio deve essere riconoscente al suo uomo e non approffitarne, tutto qua.
perchè deve essere riconoscente ? come potrebbe approfittarne ??
Approffittarne facendo la capricciosa, volendo sempre di più dal suo uomo, per lasciarlo improvvisamente trovandone un altro di migliore e pretendendo di conseguenza l’assegno di mantenimento per mantenere lo stesso tenore di vita, essendo lei nulla facente e senza lavoro.
Sono cose che capitano spesso, no ?
Sono cose capitano ma non spesso, potrebbe anche capitare che lasci il proprio uomo per altri motivi ( oltre il tradimento) oppure potrebbe essere lasciata per un’altra migliore di lei, magari più giovane, oppure potrebbe essere tutto l’opposto, ad avere i soldi è la moglie e il marito e un ragazzo normalmente stipendiato, di ciò cosa ne pensi ?
Raffaele, se hai tutte queste paure, non cercare nessuno, perchè potresti anche trovarla una brava ragazza ma con questi principi o ti lascia o ti cornifica ! non si sentirà abbastanza amata ( parte sempre tutto da qui).
Ma no sara, non è così, quando io “parto” con una ragazza sono sempre splendido.
dipende da voi care donne come sapete tenere un uomo, siccome è facile conquistarlo ma difficile tenervelo.
Se mi impegno normalmente, ma molte donne vogliono avventure e trombare di qua o di la, o addirittura non fare niente non è mica colpa mia.
E’ solo questione di fortuna.
Raffaele””””ma molte donne vogliono avventure e trombare di qua o di la””” ma non eri tu lo sfigato che per tr***re dovevi rivolgerti alle straniere perchè le italiane sono troppo preziose ? Non credo parti splendidamente, noi donne usiamo molto il 6 senso ma con te non ce ne bisogno dici chiaramente come la pensi e per tutte è difficile vederti come un “uomo” bensì come un “contratto” scusami se te lo dico ma prova a non fare questi discorsi, mi rendo conto che ti è ifficile ma provaci.
Il problema e’ che al mondo di oggi con le troppe esigenze di spazi individuali lilberi, con la vita superimpegnata e sempre piu’ frenetica con la necessita’ che la donna lavora con l’ insicurezza dello scenario futuro con lo stimolo continuo da parte dell’ uomo/donna immagine dato dai media e’ sempre piu’ difficile trovare e mantenere quei valori che hanno permesso ai nostri vecchi di rimanere insieme in percentuale maggiore rispetto a noi. Prima la vita era piu’ semplice e le esigenze minori oggi serve tutto ed a tutti i costi e la coppia scoppia.
Coloro che si accontentano di una vita semplice ma che comparata all’attuale stereotipo facilmente ed erroneamenete sarebbe da vedere come grigia riescono a sopravvivere alla mania del divorzio.
Purtroppo e come sempre i dati dicono che i dovorzi sono in aumento esponenziale addirittura stanno facendo di tutto per portare ad un solo anno il periodo tra separazione e divorzio tanta e’ l’ esigenza del mondo attuale. Ormai i preti scappano con le suore o si spretano per sposarsio convivere, i politici e gli uomini di spicco sono quasi tutti gia’ divorziati e risposati. Viviamo nel millennio dell’ aberrante egoismo e dell’immagine per quanto ne si voglia parlare diversamente.
Raffa te l’ho gia’ scritto , stai tranquillo e convivi. Troverai una brava ragazza italiana o non che ti capisce e non ti chiede nulla di piu’ . Poi magari col tempo cambi idea.
Anche io ho paura ma non per questo mi sono rassegnato.
Anche io non voglio piu’ sposarmi ma quando vedo un matrimonio mi commuovo e per un attimo penso a come sarebbe bello amare una donna senza paure , vederla vestita di bianco e poterla baciare sull’ altare al termine di un secondo matrimonio.
Per i non informati in est Europa ci sono paesi dove e’ possibile sposarsi in chiesa per piu’ di una volta.
Ahio’ posso capire io che sono un vecchiaccio di 48 anni ma non tu !
Se la vivi cosi’ la vita la vivi male…..
Trova la serenita’ nel tuo animo e vedrai che quando trovi quella giusta diventi buono e non avrai piu’ tanta rabbia …..ti capisco.
Io sono partito col fare sesso ed avere una relazione sciolta e invece mi sto accorgendo da solo che sono cambiato , all’ improvviso tutta la rabbia mi sta passando.
Se non ami non puoi essere amato……se non trovi la persona giusta non riuscirai ad amarla. Se non ami non puoi capire.
Pensavo di non riuscire piu’ ad mare una persona e invece……faro il fesso per la seconda volta? Forse, ma l’ esperienza maturata magari mi aiuta a prevenire piuttosto che curare.Ed alla fine divertirsi e’ bello ma amare lo e’ di piu’.
Coraggio guarda avanti !
Simone grazie, comunque sono tranquillo perchè faccio sempre questo ragionamento: come è arrivata la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta, avventure sporadiche, arriverà anche il resto.
E’ come morire e rinascere continuamente, sicuramente tutto ciò non è noioso.
ciao.
bravo Simone, finalmente siamo daccordo. Aggiungo e se non dovesse andare non accanirsi con le ex, donne che comunque hanno vissuto l’adolescenza serenamente perchè alla fine non saranno loro a recepire le vostre vendette bensì i figli, è a loro che viene fatto del male, vedere i genitori, le persone che ami in egual modo, litigare li fa stare male. Le dispute finnziarie altrettanto, ci sono padri che dimenticano i figli per ripicca e madri che rispondono ad ogni bisogno ” chiedi a tuo padre” ” se lui non versa i soldi !?” nessuno tutela queste povere creature da conflitti che non li riguardano, quando si mette al mondo un figlio è per offrirgli il meglio ed è al loro che bisogna pensare prima di ogni disputa o negazione.Vediamo quando i giudici valuteranno per bene la situazione, nessuno ha mai pensato ad affidare la casa ai figli, in fondo sono loro che se la devono godere, in alternaza di 6 mesi con uno dei genitori, purtroppo non credo che gli adulti sono daccordo perchè per egoismo si continua a dimenticare le esigenze dei figli.