Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 62 63 64 65 66 513

  1. 631
    Isis -

    Io sono sempre dell’idea che la superficialità della gente non crea altro che danni, ormai ci si sposa solo per sport mi pare, uomini e donne immaturi, testardi, orgogliosi egoisti e superbi che non si rendono conto che per vivere insieme ed affrontare i problemi insieme un poco bisogna chinarla la testa da entrambe le parti, non farsi calpestare, chinare, essere umili, uomini o donne che si sia.
    Si vede solo se stessi, la propria felicità deve essere inseguita per forza, senza badare agli altri, a chi ti sta accanto….non lo dico perchè mi sento migliore degli altri, ma perchè penso che ci voglia buona volontà e sicurezza di se e dell altro, io ho dovuto affrontare mille problemi con il mio uomo, per colpe mie e sue e siccome ci crediamo in noi abbiamo ammesso i nostri errori, si nostri perchè non credo proprio che le rotture siano da addebitare ad uno solo dei due ma ad entrambi! E’ inutile addossare colpe di qua e dilà se le cose non vanno sono imputabili a tutti e due.

  2. 632
    Raffaele -

    Quando si divorzia il danno è per entrambi, è troppo facile per le donne chiedere divorzio e poi essere mantenute.
    Per le coppie sposate 20-30 anni fa il discorso è diverso.
    Sono più forti perchè il benessere di oggi è stato creato dalle famiglie precedenti alla mia generazione (ho 29 anni), ma quelle sono coppie stabili che si sono arricchite grazie ai sacrifici di entrambi (moglie e marito).
    I problemi invece sono soprattutto nella mia generazione.
    Mi cascano le palle quando cerco di intraprendere una relazione e le donne dicono di essere single, libere di fare ciò che vogliono perchè hanno bisogno dei loro spazi.
    Sono tutte scuse per non impegnarsi.

  3. 633
    simone -

    Heidi ho sempre detto nei precedenti post che coloro che picchiano le donne sono degli emertiti pezzi di m….. non parliamo di coloro che le violentano.
    Mi pare di aver scritto che non ho mai piacchiato ne la mia ex–zo...... ne mia figlia in 18 anni. Ho anche aggiunto sempre in vecchi post che le donne dovrebbero imparare le arti marziali e difendersi in modo efficace mandando il marito all’ospedale per almeno sei mesi . Gli stupratori andrebbero mandati in Siberia fino al resto dei loro giorni tanto per rinfrescargli le idee.
    Quello che mi riferivo io è un’altra cosa, purtroppo ad essere buoni e dolci ci si rimette e spesso le donne usando quel vittimismo che hai citato tu diventano intoccabili in tutti i sensi anche non materiali. A volte un calcio nel sedere non sarebbe male uqando una molgir fa i capricci da ragazzina , la mia ex me lo ha detto esattamente proprio quando il suo convivente gli ha mollato una pizza su una guancia……
    Una discussione tra uomo e donna puo anche degenerare con qualche schiaffo meglio se viene da entrambi i lati , poi se una è sfortunata che ha il marito da 130 kg e lei è minuta allora consiglio scuola di karatè.
    L’uraina che è al terzo matrimonio di sicuro ha avuto i prmi due nel suo paese. Nessuno ha detto che sono sante ma in ogni caso io mi ci trovo meglio, ma non le porto in Italia per rischio di contaminazione…..
    Come dice Isis che è la migliore bisgna saper abbassare la testa e volersi bene , quello che ho detto anche io in vecchi post. Purtroppo la percentuale di persone e sopratutto donne “scaltre” e forti dei loro diritti è alta, troppo alta.
    Inoltre la caratteristica dell’uomo più forte che nella donna è l’orgoglio se togliete pure questo all’uomo allora l’unica differenza sulle due specie rimangono i genitali e le tette……
    Come ho già detto in passato e se leggete bene i post sono dichiarazioni di uomini impauriti Raffa, io, Mark….. Sarete anche super donne nessuno lo mette in dubbio ma se gli uomini si fanno tutte queste domande e hanno tutte queste paure ci sarà una ragione. O siamo dive ntati rincoglio…..oppure siete cambiate cosi tanto rispetto alle nostre madri che onestamente incutete terrore.
    L’istinto dell’autoprotezione è umano e qui gli uomini fanno questo me compreso.Forse non ci siamo saputi adattare al cambiamento pero’ i fatti li leggete da sole qui in quessti post.
    Raffa la mia ex zo...... mi è costata 300000 euro e la seconda amante 80000.
    Se trovi una come Isis ti va anche bene ma se ti vai a leggere le pratiche di separazione è sempre l’uomo che paga.
    Un dato positivo con la nuova legge sull’affidamneto congiunto è il ridimensionamento del fenomeno e una maggiore parità per l’uomo.
    Alla fine dei discorsi però io mi sono ritrovato a risalire le scale , fare il ragazzo padre e dalla mia ex non vedo una lira . Oltre le corna anche la beffa ….
    Capito mi hai ? Ahio spostate quella pecora…
    segue

  4. 634
    simone -

    Una volta sposato (meglio convivere) tutti gli introiti provenienti dalla tua attività fanno parte del patrimonio famigliare. Anche se hai i conti correnti separati in caso di separazione il giudice va a vedere quanto guadagni e che patrimonio hai . Poi se tua moglie lavora ti è andata bene e paghi per i figli (che è sacrosanto) altrimenti la devi mantenere a vita o fino a quando non si decide a lavorare. La parte del patrimonio accumulata dopo il matrimonio a meno che tua moglie non ha autorizzato ad intestare a tuo nome esclusivo va divisa in parti uguali o giu di li.
    Se lei non ha una casa tu ne hai due il giudice ne assegna una a lei e ai figli , possibilmente quella dove sono cresciuti per non creargli shock da cambiamento…..
    Finchè c’e’ amore tutto va ok poi ti tolgono anche la pelle….
    E’ una vecchia storia, il matrimonio è il peggior affare che un uomo possa fare a meno che non trova una ricca.
    Per tutti , la tipa che si faceva trm**are da Ricucci emerito imbroglione ma ricco si è accontentata di un solo appartamento nel centro di Roma …..troppo onesta ! Dopo due anni di matrimonio senza figli poteva chiedergli almeno 3 o 4 appartamenti….
    La realta è che alla fine di una storia compresa la mia non so percgìhè ma è sempre e solo l’uomo che paga quasi a scontare una condanna di essere nato tale.
    Se mai (infatti mai sarà) dovessi sposarmi ancora avrei l’impressione di costruire una casa con le carte da gioco, consapevole che un giorno una “brava” ragazza con un soffio me lo farebbe cadere ancora.
    No grazie, ho già dato , provateci voi e poi mi fate sapere.
    Io me ne sto in paesi dove la legge mi fa stare tranquillo e dove non devo dare nulla a nessuno se qualcosa va storto.
    Sull’argomento denaro più o meno si assomigliano tutte , qui qualche fesso ha comperato macchina e casa lla sua dolce metà poi si è trovato fuori di casa e senza macchina in un batter d’ occhio.
    Riparto da un sano principio , ogniuno a casa sua, ci si vede ogni tanto e si sta insieme, ci si fa la vacanza ed ogniuno ha i suoi spazi di libertà.
    Se veramente ci si vuole bene non c’e’ bisogno di costruire fortezze materiali ma solo sentimentali, al massimo la convivenza che in ogni caso se va male garantisce comunque ai figli un futuro.
    Raffa se non sei stato mai sposato fallo e prova sperando di non farti male.
    Magari hai fortuna e ti va bene ma è una bella esperienza per il tempo che la puoi vivere. Poi diventerai come me! :-))
    PS di uomini rovinati dalle donne è pieno il mondo, saremo noi fessi o le donne troppo furbe?
    Nella CSI (ex urss) si divorzia in un giorno senza l’autorizzazione del coniuge e senza arricchire il tribunale ne gli avvocati e senza farsi spennare……
    Magari è un po freddo ma si possono dormire sonni tranquilli……
    Un saluto a tutti gli avvocati italianidivorzisti che si arricchiscino sulle spalle della gente e non fanno mai la fattura per non pagare le tasse, piu o meno come i medici e un lungo stuolo di professionisti.

  5. 635
    Raffaele -

    Simone ho una tale paura che già vivo da solo, non ho aspettato di sposarmi come fa la maggioranza per uscire di casa. Anche perchè se devo aspettare una donna a quanti anni esco di casa ?
    Rimango a fianco la camera dei miei genitori all’infinito come un bimbo, solo perchè non c’è una donna che mi permette di uscire di casa ?
    Poi trovi i soliti che ti chiedono se sei sposato, dico di no ed allora sono accusato di essere ancora un ragazzaccio.
    Pensa te come ragiona la gente.
    Il mio unico desiderio è quello di avere una ragazza con le “palle”, cioè che abbia il coraggio di voler bene senza pretendere nulla di materiale.
    Posto ne ho dove abito sia per ospitare che per convivere.
    Però molte donne non vogliono convivere, perchè esse dicono che non sono in “prova”. Se escono di casa non tornano più indietro quindi vogliono sposarsi a tutti i costi.
    Tanto sanno che loro non hanno nulla da perdere sposandosi anzi ci guadagnano, invece per noi uomini è giusto il contrario.

  6. 636
    Isis -

    Sai Simone, ti do ragione sul fatto dei divorzi in Italia che la maggior parte delle volte da i benefici alle donne, non sempre però…Ti do ragione perche ho un amica che lavora in uno studio legale che si occupa soprattutto di divorzi e m ha detto più volte come la legge sia obsoleta, come tenga in considerazione la vecchia condizione del fatto che l uomo guadagna di più…è altrettanto vero però, che tante donne si ritrovano senza lavoro ad un età in cui è molto difficile trovare lavoro, che prima non lavoravano non per loro scelta esclusiva, o perchè lavoravano nell azienda del marito…
    Simone, non sono la migliore, sono solo una che ha capito, soffrendo molto, per vari eventi della vita, come cercare la giusta misura…e ancora il mio percorso non è finito..non finirò mai di imparare…tu avrai sofferto molto delle azioni della tua ex e t avrà pesato molto economicamente, io al livello economico non ho avuto questo peso ma al livello sentimentale e umano ho sofferto tanto per vari eventi fisici e non..questo mi ha portato ad apprezzare il valore della vita comune, e al fatto che i soldi non sono tutto nella vita..ecco perchè certi tuoi discorsi non li condivido..per quanto al livello materiale posso essere giusti, non esiste solo quello.

  7. 637
    IRINA -

    Simone,

    “”””””””non sei stata molto educata dato che ti ho chiesto cortesemente di darmi un sms…Mi hai dato del bugiardo e poi sei sparita.Come ti permetti ad accusara una persona…. potevi semplicemente dirmi …invece di scomparire e poi tornare ocn indifferenza “”””

    Ah si, adesso comincio a ricordare questo equivovoco con numero di telefono.
    Che tra l’atro è stato anche in altra tema.
    Ametto di essermi sbagliata io non ricordando che prefisso 007 non solo in Russia ma in funzione anche in Kazakhstan, credendo che si tratti del numero russo avevo scritto che numero non è valido.
    Però sono assolutamente sicura che non ho mai scritto che Lei sia un bugiardo e Lei ha due possibilità : o trova la frase dove mi sono espressa precisamente con il termine “buggiardo” oppure mi sembra che non è il caso di scatenare troppe isterie che al parer mio non è ne da Rambo ne da Indiana Jones, non Le pare?

    Mi dispiace di non poter soddisfarLa con la velocita delle mie risposte, se Lei crede che ho un obbligo che mi dovrebbe impedire a tenerLa troppo in attesa, Le vorrei notare che non sono su questo sito per lavoro ma per passatempo esattamente come Lei. E se Lei di tempo ne ha in abbondanza cio che Le permette di essere prolisso e poltaceo scrivendo di tutto cio che Le viene in mente – probabilmente io preferisco spendere mio tempo libero diversamente con delle persone piu interessanti.

    “””””E’ come pensavo, ti fa male stare in Italia”””””

    L’unico modo per scoprire se va peggio o va meglio in qualsiasi processo è sapere come era prima. Lei crede di sapere come ero prima per paragonare con mio stato attuale, vorrebbe dire che Lei sia chiarovegente? A questo punto mi domando, se il nome Vanna Marchi Le suona famigliare?

    “”””Si e’ un pezzo che ti monitorizzo ed ho notato che una volta critichi le donne italiane ed una volta ci vai d’accordo..”””””

    E assolutamente indifferente per me e per gli altri se Le piacio o non Le piacio.
    Non vedo quale sia il’problema per Lei se ci vado d’accordo con alcune donne italiane e con altri non ci vado d’accordo.

    “””””Dai un’ occhiata a quanti russi ha mandato qui il tuo amico Lenin””””

    Mi scusi ma di che cosa sta parlando? Non vedo il nesso tra il tema “gli italiani preferiscono le russe” e della attivita che faceva Lenin.

    “”””””Forse e’ meglio che studi un po di piu’ e fai meno la presuntuosa.””””

    Esattamente quello che volevo riferire a Lei. In ogni caso Le avevo gia chiesto di tenere per se i suggerimenti su che cosa devo fare. Raramente incontro le persone che fanno cosi tanto fatica di comprendere.

    “”””””Io coi russi ci vado a cena due tre volte la settimana”””””

    Capisco che sta morendo dalla voglia di raccontare a tutti come sono ricchi e potenti suoi amici russi. Finche canta le canzone italiane e racconta le storielle, certo che La invitono. C’e un detto da noi : in assenza di pesci – un granchio vale per pesce. Cosi se arivassi Toto Cutugno, andrebbe lui coi russi al posto Suo.

    ( continua)

  8. 638
    Raffaele -

    Isis, a proposito delle donne che ad una certa età difficilmente trovano lavoro consiglio solo una cosa: è comodo quindi l’uomo che lavora e guadagna anche per sua moglie.
    Motivo per cui la donna in questione deve starsene buona e tenersi stretto il marito pagante volendogli bene e non rompendo troppo i co.......
    Tutto qua, non potete pretendere i soldi e comandare.
    Chi paga comanda.

  9. 639
    IRINA -

    “””””Ma danno fastidio le persone …che non sono coerenti”””””

    Anche a me non piaciono le persone che non siano coerenti, posso approvare riportando alcune Sue affermazioni che Lei non fa parte delle persone coerenti, gradisce ?

    “””””anche tu faresti bene ad assicurarti che il tuo cervello e’ inserito pirma di scrivere”””””

    Le sarei molto grata se indicassi la mia frase da quale Lei aveva dedotto che scrivo senza inserirmi il cervello prima.
    In cambio vorrei enfatizzare su una delle tante Sue affermazioni cafonesche e zotiche:
    —– Nel terzo millennio io vedo piu’ la donna come mezzo di riproduzione che altro. Anzi io farei tanti figli con tante donne e poi lascerei alle eroine crescerli senza dargli una lira —-( post n.403 ragazze brasiliane)

    “””””””Questo e’ per la parola razza la quale contiene tra i vari optional…””””””

    E molto interessante cio’che Lei ha scritto, veramente è copiato dal articolo dizionario italiano on-line.
    Forse non sapeva che di solito quando si copia un informazione si indica anche la provenienza, ma Lei nella Sua semplicita certamente non voleva attribuire le riflessioni sulla parola “razza” come il frutto di proprio cervello, oppure voleva?
    Chissa perchè aveva copiato tutto tranne il paragrafo “….nel linguaggio di razzisti, stirpe, popolazione: r. ebraica; r. ariana, secondo le leggi fasciste del 1938, quella dei cittadini italiani non ebrei; r. germanica, quella delle persone di lingua tedesca”

    “”””””””In ogni caso sono disponibile a cambiare le mie affermazioni precedenti con la parola “ETNIA”””””

    Le parole razza e etnia non sono sinonimi, credo che a nessuno interessi la Sua disponibilita di sostituire le parole è molto piu interessante il fatto che Lei di continuo abbia dei problemi nel esprimere chiaramente il Suo pensiero scrivendo sempre le affermazioni contradittorie.

    “”””Quelle come te le mangio nel cappuccino la mattina al posto delle brioches insieme a qualche italiana””””

    Non penso proprio.
    Per mangiare qualcosa bisogna avere questo qualcosa come minimo a portata di mano e Le posso assicurare che Lei non possiede nessuna attitudine che Le permetterebbe di avermi a portata di mano sia nel senso letterale, sia nel senso figurale.

    P.S.
    “”””in ogni caso preferisco vedere una banconota che sventola alposto di uno straccio colorato”””

    Molto primitivo.

  10. 640
    sara -

    Raffaele “”””è comodo quindi l’uomo che lavora e guadagna anche per sua moglie.””” ed invece una moglie che sta a casa ad accudire il marito e la prole ????? e dopo tutto ciò ( lavoro 24 ore su 24, mai riposo ne ferie dovrebbe anche elemosinare una pizza, un vestito etc.. e trovarsi con il culo per terra dopo una separazione !? ma lo sai quanto costa una governante ad ore ??? bene facciamo così, tu lavori nell’azienda di famiglia e tutto ciò che guadagni lo versi in quel conto corrente nel frattempo però versi in quello di tua moglie € 240,00 al giorno ( esattamente € 10,00 all’ora ) se ti sembrano troppe metti una cam a casa così puoi stabilire da che ora a che ora pulisce, quante volte la notte si alza per accudire i tuoi figli, fai tu !! ogni figlio che fa la gratifichi con una bella cifra cospicua, sempre versandola nel suo c/c ( danni fisici e psicologici) dimenticavo aggiungi un’altra somma mensile per pagargli i contributi per la pensione. ADESSO SI CHE SIAMO PARI ! Siccome nessuno di voi maschietti accetterebbe una simile proposta, le donne della vostra età si stanno organizzando per non soffrire nel caso di una rottura, qui nascono tutti i vostri discorsi demensiali sulla parità dei sessi, forse non avete capito non è parità, nessuna di noi ci tiene a somigliarvi è solo AUTODIFESA.

Pagine: 1 62 63 64 65 66 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili