Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 61 62 63 64 65 513

  1. 621
    adamo -

    per Laura: certo che me lo chiedo ma per me è secondario perchè non sono uno sciocco. E poi mi riferisco anche a straniere che non siano proprio dell’Est ma tedesche ed austriache. Bye bye

  2. 622
    adamo -

    che di certo non hanno bisogno di essere mantenute.

  3. 623
    Raffaele -

    Bisogna essere molto diffidenti con le italiane, un mio coetaneo ha già divorziato dopo solo un anno di matrimonio, lui è sempre stato un duro stile est europa, però l’ha già presa in quel posto ed ora deve mantenere l’ex che è già stata dal uso avvocato a fare tutti i calcoli per mangiargli tutto quello che può.
    Invece un altro mio coetaneo sposato va tutto ok, soltanto che deve chiedere il permesso alla moglie per fare qualsiasi cosa, addirittura su che pizza scegliere.
    Io sono maschilista ed i permessi li do io alla mia femmina e non viceversa, anche perchè l’uomo maschilista tutto sommato ama sempre la sua donna anche se fa il duro, le donne che comandano fanno solo disastri perchè sono cretine.

  4. 624
    sara -

    qui state facendo solo una gran confusione, gli uni devono necessariamente sopraffare gli altri ????? ma insomma uomo o donna che sia perchè deve avere il sopravvento sull’altro ? tutto di comune accordo non vi piace ? perchè voi uomini a tutti i costi dovete comandare e le donne eseguire ogni ordine ? non conosco nessuno che dando calci riceve baci….. nessuno !!!!!!! ci si sposa per stare insieme, per rispettarsi a vicenda, prendere delle decisioni in due che sia una pizza con gli amici / cinema o acquistare/arredare la casa, non che tipo di piazza devi ingurgitare per cena etc….. ! nessuno di voi uomini qui sa cos’è il matrimonio scapoli e non, e non venite a dirmi che la colpa è dell’altra/o, perchè toppate. qualunque sia stato il problema, nell’arco di un’intera vita se ne presentano eccome, doveva esserci il dialogo e la buona volontà di superare l’ostacolo, ma voi ( di questo post) uomini non siete stati affatto disposti a tutto ciò, sembrate, alcuni dei cani randagi bastonati che cercano ancora di mordere, altri degli zombi impazziti……. ma tutto questo potere hanno avuto queste donne ???? incomincio a dubitare che tutto ciò che raccontate sia vero. Caro Simone visto che ti documenti su tutto, fallo anche sulla situazione delle donne maltrattate e violate ne muore una ogni 3 giorni e ad ucciderle sono proprio i loro ex mariti o compagni NON ESISTE UNA LEGGE IN ITALIA SULLA TUTELA DELLE STESSE, quindi di cosa hai paura ????? delle denuncie forse non lo sai ma sono innocue, palliativi che spaventano solo persone come te… sai a cosa equivale la condanna per ingiuria, minaccia, percosse, a € 50,00 di multa, dopo anni per discutere la denuncia….leggi leggi, poi mi fai sapere !! vorrei tanto sapere da cosa vi sentite perseguitati !! oppure volete adottare il metodo ” è finita, ognuno per la sua strada, quello che c’è è tutto mio, i figli te li cresci tu vedi tu come ????” ho capito male o è vero che vi disturba collaborare economicamente e non alla prole, perchè se così fosse fatevi una bella vasectomia almeno non inguaiate nessuna !

  5. 625
    lipsia -

    “Bisogna essere molto diffidenti con le italiane, un mio coetaneo ha già divorziato dopo solo un anno di matrimonio!
    Caro Raffaele, l’ attuale moglie di mio cugino (ucraina) è al suo terzo matrimonio.
    Mio cugino al primo, quindi smettiamola con questi assurdi paragoni fra italiane e straniere……

  6. 626
    Raffaele -

    Siccome sono cittadino italiano ed ho a che fare con donne della mia nazionalità, parlo per quello che vedo.
    A parte i rancori vorrei chiedere a voi donne se siete disposte a sposarvi firmando dal notaio la separazione dei beni, quello che è mio è mio, il tuo è tuo.
    In caso di divorzio ognuno si arrangi ed eventualmente i soldi si mettono insieme solo se ci sono figli.
    Ma ho conosciuto donne che invece vorrebbero fare cassa comune quindi unione dei beni. Non sono d’accordo.
    Cosa dite a riguardo ?

  7. 627
    sara -

    Raffaele :”””””voi donne se siete disposte a sposarvi firmando dal notaio la separazione dei beni, quello che è mio è mio, il tuo è tuo””””” ( aggiungo) certo!!!! ma sposandoci quello che costruiamo è nostro, figli o non figli !!! sei daccordo? io lavoro tu pure, si acquista una casa, una macchina, una barca etc…. io porto i soldi a casa, tu anche…. è nostro o no ??????????? ci separiamo, dividiamo, o no ????????? abbiamo avuto figli… io penso a loro tu anche, o no ?????? forse non lo sai ma da che mondo è mondo è già così ! tu che ne pensi ?

  8. 628
    Raffaele -

    No Sara non ci siamo, io la casa ce l’ho gia, ho un’azienda e lavoro in proprio.
    Il reddito di questa azienda è solo della mia famiglia e non della futura moglie.
    Praticamente l’ipotetica moglie lavora e mette sul suo conto, io metto sul conto della mia azienda “indipendente”.
    Quindi non ci sono problemi per utilizzare i soldi in svariati modi ed insieme per la famiglia, ma tutti i miei guadagni sono intoccabili dalla moglie senza la mia volontà.
    Così è più preciso ? Intendevi questo anche tu ?

  9. 629
    Isis -

    Certo che accetterei. aggiungo che io convivo da 4 anni e abbiamo mantenuto la separazione dei beni, abbiamo un conto comune in cui versiamo una cifra identica per le spese di casa, il mutuo etc, quel che rimane ce lo spendiamo o mettiamo da parte nel modo che ci fa piu comodo…nei rispettivi conti privati, nel caso andasse male e non ci sposassimo chi vuole mantenere la proprietà della casa liquida la metà del totale versato in comune, all altro.
    Neppure a me piace la comunione dei beni, perchè uno o l’altra ne potrebbe approfittare se andasse male, figli non ne abbiamo ancora, ma se li avessimo prima verrebbero loro.Ovviamente tutto è stato fatto nella buona fede che tutto continui bene come ora, ma nel reciproco rispetto delle fatiche altrui.
    Come vedi le donne non sono tutte come dici te.

  10. 630
    sara -

    Raffaele :”””””voi donne se siete disposte a sposarvi firmando dal notaio la separazione dei beni, quello che è mio è mio, il tuo è tuo””””” ( aggiungo) certo!!!! ( forse non lo sai ma i beni precedenti al matrimonio sono già solo e soltanto di chi li ha acquistati, se poi sono lasciti ancora peggio, se nascono i figli vanno in eredità a loro, o non ti risulta !!!??? ma sposandoci se per caso dovessi rompere i marroni con i discorsi del tipo ” io voglio che mia moglie sta a casa ad accudire me e i nostri figli” oppure ” non mi piace che lavori ti voglio solo per me “” etc…quello guadagni e che costruiamo è nostro, figli o non figli !!! sei daccordo? io lavoro, ti cresco i figli, bado alla casa, a farti trovare la cena etc … tu porti i soldi , si acquista una casa, una macchina, una barca etc…. io sarei tua moglie e non la tua schiava “Isaura”, quindi quello che abbiamo…. è nostro o no ??????????? ci separiamo, dividiamo, o no ????????? abbiamo avuto figli… io per anni ho fatto solo e soltanto la moglie, a 40nni/50nni nessuno si sognerebbe di darmi un lavoro ( ci sono casi dove la moglie magari ha fatto la segreteraia nell’azienda del marito oppure ci ha lavorato davvero alla pari) come vorresti risolverlo questo problema ?? guarda che l’assegno di mantenimento viene assegnato alla moglie in questi casi, viene valutata la situazione e la condizione in tutto e per tutto della ex moglie e ti dirò che ve ne uscite con cifre ridicole roba da non fare campare neanche un cane, stessa storia con la prole. Ci sono donne che si ritrovano in questa situazione dopo20/30nni di matrimonio cosa dovrebbero fare ??? il minimo uccidere gli ex mariti che le hanno prospettato una vita da favola e poi magari si è rivelata un film orror, sono davvero poche le donne che di punto in bianco tronacano un matrimonio per sciocchezze, perchè hanno un’altro, non prendete per esempio solo e soltanto situazioni di minoranza per difendervi con discorsi sterili. Simone tua moglie sarà stata capricciosa, arrogante, arrivista, ti avrà cornificato…. ma non tutte le donne sono così, non tutte si comportano in modo superficiale, la maggioranza lascia il marito perchè viene tradita più volte, rotture per divergenze caratteriali ce ne sono davvero pochissime.

Pagine: 1 61 62 63 64 65 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili