Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Le italiane sono le migliori, e voi degli sfigati.
Gli italiani sono veri uomini, e voi delle capre.
Sfigato ci sei tu. Per dire una cosa del genere si vede da un miglio che non hai mai conosciuto una donna straniera, come, d’altra parte, da classico e buon sfigato provinciale doc.
Era per provocare, penso anchio che le italiane sono rimaste a cinquant’anni fa.
Ho avuto una storia breve, ma intensa con una ragazza polacca, il
feeling c’è stato subito, come un colpo di fulmine ci siamo piaciuti a vicenda. Le ragazze dell’est sono più istintive, se piaci a loro te lo fanno capire subito, mentre le italiane sono più complicate, (faccio un esempio per giustificare questa affermazione) vengo a sapere da altre
persone che ci sono ragazze del mio paese che non riescono a trovare
un ragazzo, ma come ? Quando alla sera esco nei locali non vedo in queste ragazze alcuno sguardo triste o desederoso di trovare il fidanzato. Con questa ragazza polacca invece lo sguardo tra noi due era sincero, spontaneo, sorrisi, ammiccamenti ed anche un po di malizia che non guasta. Con le italiane tutto questo mi sembra impossibile , ma forse si vergognano ?
Finita questa storia purtroppo, ho pensato di cercarmi una ragazza italiana; (mi dispiaceva il fatto che questo amore fosse finito) e ho iniziato una relazione con una ragazza italiana che abita a 3 Km. da casa mia. Bene: cinicamente devo dire che non ho mai vissuto una storia così noiosa, forse ho scelto la persona sbagliata ed è colpa mia, ma devo dirvi che il bigottismo di certe italiane non ha limiti: vi racconto un episodio: ferragosto 2003, andiamo a fare un giro in montagna, facciamo una camminata, il tempo passa, si parla del più e del meno, il rapporto era normale, ci volevamo bene, mancava “soltanto” fare l’amore. Bene: La sera durante il ritorno a casa è caduta quella goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto incazzare in maniera tale che lei poi mi ha lasciato: mi disse : “oddio, mi sono dimenticata, oggi di solito io andavo a messa”. Siccome io ormai ero stufo di aspettare il grande momento, le ho detto: “meglio che ti fai suora”.
Ecco a grandi linee la differenza a mio parere tra italiane e donne dell’est.
sottoscrivo in pieno!
Prima cosa fondamentale: sempre attenzione con le donne sia italiane
che straniere, sono sempre pronte a rovinarci dal punto di vista economico.
Comunque, prendendo tutte le precauzioni possibili meglio un’ avventura (senza innamorarsi troppo) con una ragazza dell’est, anche perchè le italiane sanno cos’e un’avventura ?…..
Riguardo a quella ragazza italiana citata l’altra volta, non ha voluto
esprimere il suo amore carnale nei miei confronti perchè io le promettevo soltanto una felice convivenza e non il matrimonio; almeno inizialmente,
le ho detto, non bastava, furba lei voleva sistemarsi, gratis….
Non voglio essere noioso con le mie storie, quindi vi cito un altro caso
per dimostrare che forse ho ragione: un mio amico è insieme ad una ragazza italiana da vari anni che gliela dà una volta al mese, devono sposarsi, se le cose stanno davvero così il giorno del matrimonio andrò vestito da funerale. Ciao a tutti
Lasciatemi sfogare: Ieri sera la mia amante russa mi ha ucciso. Insulti che non voglio ripetere, una minaccia di vertenza perchè 4 anni fa lavorò nel mio ufficio . Ma l’amore mio per lei assoluto esplode il 12 febbraio 2005. Da allora ho conosciuto i momenti piu belli della mia vita sentimentale ed i peggiori. Un saliscendi pazzesco come solo l’amore può creare.
Premetto che il blog di Elena mi sembra attendibile e che il suo libro credo utile per quanti si avvicinano per la prima volta al mondo attraente dell’est.
Aggiungo che tutta la mia vita è sempre stata aperta ad altre culture e rifiuto istintivamente i luoghi comuni. Inoltre ho avuto molte donne e solo negli ultimi anni ho frequentato di più ucraine e russe. Però mi sento di dire la mia. Ho 40 anni e la russa di cui mi sono innamorato follemente ne ha circa 50. Come ho già detto sono circa 2 anni che penso e vivo intensamente quella che chiamerò la tigre siberiana. Segni caratteristici: bellissima, fisico statuario, biologicamente una trentenne italiota, colori classici del freddo polare. Non cè ristorante, hotel, chiesa, spiaggia, che non sia rimasta colpita dalla nostra presenza . Insieme splendevamo ovunque. Se poi aggiungiamo quei tramonti romani infuocati a celebrare le nostre unioni, non so ancora se piangere o continuare a vivere adesso che tutto è svanito .Momenti di autentica estasi alternati ai suoi sfoghi, alle sue urla … Quante volte mi sono chiesto perchè amare masha la tigre è così difficile, impossibile forse…
Come si puo amarsi la notte e credere che il mondo che desideri sia tutto lì, al tuo fianco, e poi l’indomani non sapere neanche se lei chiamerà o risponderà al tuo messaggio. Almeno per i primi 6 mesi diciamo tutto bene, anche se poi non è così, e dopo l’inferno.
L’inferno delle sue bugie, dei suoi silenzi, dei suoi impegni, dei suoi cambiamenti, delle sue non telefonate, della sua voce metallica e gelida come solo la siberia può forgiare. Eppure avrei fatto tutto per lei, per quella bocca irrinunciabile, quel ventre bianco come la neve, per quegli occhi verdi di tigre sanguinaria. Lei mi ha amato forse, si, boh, non lo so; che importa dice lei, sapere il passato, ora è scattato il 2007 e lei deve trovare l’uomo giusto, libero, tutto per lei, che Dio lo benedica…
Ma perchè non io, solo perchè deve attendere un pò di tempo ancora, mentre il tempo è scaduto, capite, ora nulla è più gratis, non ha più lo scopo, l’obiettivo. Ed allora quello che di trascendente era successo tra di noi ora è finito per sempre, devo dimenticarla,non chiamarla neanche, anzi cambia il numero di cellulare la signora e inizia da zero, dopo che gli ho dato l’amore, il cuore, tutti i pensieri, la carne, escludendo volutamente i soldi.
Non ha cque speso mai nulla la tigre con me, mai
Se solo mi avesse abbracciato di più, una carezza, un messaggio con piu di 4 parole, se solo mi avesse amato la metà
di quanto lo amata io, avrebbe ottenuto tutto da me. Stavo giusto comprando una bella casa al mare per stare con lei in quella unione tra corpi ed anima di fronte al mare. Io in Masha ho trovato perdutamente il sacro SENSO DELLA VITA. La risposta è stato un NIET sovietico, feroce come l’artiglio di una tigre, devastante come solo poche e mal pronunciate parole sanno essere.
Ringrazio di avermi ospitato nel blog.
Purtroppo le ragazze dell’est hanno questi limiti, sono incostanti, fredde,dure e forse andrebbero trattate con altrettatanta durezza, sono abituate così per colpa del comunismo anche.
Si salvano soltanto quando si lasciano andare al loro istinto sensuale, poi in loro scatta quella molla in cui quello che conta è puro interesse e materialismo. Ne ho conosciute molto di queste persone sia uomini che donne, ho avuto operai cechi, (repubblica ceca), conosciuto pittori dell’est e devo dire che in tutti loro prevale la pazzia, la sregolatezza che li rende unici nel bene e purtroppo anche nel male. Dobbiamo entrare nella loro mente per vivere con loro; non prendono niente sul serio e spesso vivono alla giornata, quindi fin che la barca va lasciamola andare, poi torneremo a remare, su con la vita, ciao.