Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 56 57 58 59 60 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Laura
Ciao anche io sono un bastian contrario (sono troppo deluso dall’italia… ed ebbene sì, anche dalle donne italiane). Simone purtroppo non fa altro che essere realista. L’italia sta andando a picco, io ho sbagliato a non andarmene quando ne ho avuto l’opportunità, ma non si sa mai. Sei fortunata a vivere nelle Marche, una delle poche regioni che “tira”, ma ti posso garantire che il benessere e la tranquillità diffusi (parlo del nord) sono spariti da un pezzo. Paghiamo una marea di cialtroni che non decidono, se non come spartirsi la torta. Certo lo so che dovrei impegnarmi per cambiare le cose, ma com’è possibile con questo sistema? Pensa che un mio amico si è dimesso DA DIPENDENTE, si è trasferito in svizzera e si è fatto riassumere come esterno. Alla ditta costa esattamente come prima, ma lui prende un mucchio di soldi in più (le tasse sono molto più basse). Ti pare giusto? Come facciamo ad essere competitivi se mezza italia ne mantiene l’altra metà? E passi se uno pagasse per avere le cose che funzionano, ma non funziona un’accidente!!! Forse non hai mai avuto a che fare con la pubblica amministrazione, e ti auguro di non avere mai rogne; vedresti quanto tempo perso… per cosa poi? Per sopperire alla disorganizzazione altrui? Per far “lavorare” uno che forse farebbe meno danni se stesse a casa? Siamo alla frutta, e ancora c’è gente che ha le fette di salame sugli occhi, a difendere cosa? Lo so ho molti amici marchigiani, avete un forte senso civico e ci credete ancora forse perché ancora state benino, vedrete anche voi tra un po’… per dirti io il sentore che saremmo andati male lo vedevo già 15 anni fa dai programmi di Piero Angela quando faceva i paragoni tra noi e non i paesi europei, ma con i paesi emergenti (India, Cina, Corea, Taiwan): infatti loro adesso lavorano e crescono, noi siamo qui ancora a dirci che l’italia è il paese più bello del mondo (forse da turista e prima che finissimo sotto la spazzatura, adesso manco quello). Siamo ridicoli. Nel 94 ero in america, e gli americani quando sentivano che ero italiano mi chiedevano “what about mr berlusconi? Isn’t he a TV owner?” Per loro era incomprensibile che uno che avesse delle televisioni stesse al governo, qui sembra tutto normale. Anche lo straordinariamente incomprensibile all’estero qui diventa accettabile. Ci manca proprio la cultura di base, siamo dei provinciali, crediamo alle favole e ci facciamo prendere per i fondelli, basta che non ci tolgono beautful. Però una speranza l’abbiamo: i nostri figli possono diventare calciatori e le figlie veline… che schifo… vado a vomitare…
La mia rabbia e’ una cosa la constatazione della situazione italiana e il comportamento arrogante e di superdonne che hanno le italiane sono fatti non opinioni.
Non sono l’unico italiano che se n’e’ andato .
Non sono io a dover cambiare l’ italia o le italiane …..ho gia’ dato quindi pensateci voi, sono affari vostri.
Per cambiare qualcosa bisogna crederci in quel qualcosa.
Io nell’ Italia e negli italiani (specie le italiane) non credo piu e non vedo margine di dialogo su questo.
Al massimo come ho fatto cerco di convicervi che le cose stanno peggio di quello che credete e che l’ ottimismo aiuta ma non fa miracoli.
E’ da un mese che scrivo “svegliatevi” perche’ quello che vedo io dall’ estero in merito all’ italia ed alle donne italiane mi fa pena.
Inutile dire anche gli uomini non vanno bene cercando di fare il famoso mal comune mezzo gaudio.
Pensate prima a voi stesse e come ho detto fate autocritica, prima di pensare agli altri.
Essendo un uomo mi interessa piu’ quello che fanno le donne dato che ancora non sono gay.
Io ho la mia dimensione e sono felice con una straniera , vivo e lavoro fuori dell’ Italia e sinceramente posso lasciare anche questo forum dato che non credo di aver piu’ opinioni da esprimere .
Se siete convinte di essere nel “giusto” buon per voi. Il tempo , non io, vi dara’ torto o ragione.
Un saluto
Alina ,
non sono mai stato Bacau ma ho girato la tua nazione in largo ed in lungo.
Costanta, Botosani, Pitesti, Ploiesti,’Pradeal,Timisoara, Ramnicu Valcea
Beh Bucarest e’ una metropoli ormai sta raggiungendo i tre milioni di abitanti.
Sta cambiando velocemente grazie alla potente ripresa economica e il centro ( dove abito) e’ bellissimo viene tutto restaurato.
Sai che la chiamano la piccola Parigi per via dell’ architettura di molti edifici simili agli edifici di Parigi…..
Ancora auguri e tutto il bene possibile per te .
il vostro problema è che non leggete quello che scriviamo o non ne avete la voglia!
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire….
Simone ti invidio, anche se non dovrebbe essere, visto che io faccio la vita comoda in Italia, ma avendo a che fare con le donne italiane preziose ed impegnandosi per loro non ottieni ciò che è giusto fa veramente pena.
E’ una malattia delle italiane, sono malate mentalmente e molto.
Quando le donne mi dicono: “è un po che non trombo” io devo essere pronto, quando lo dico io invece mi accusano perchè per loro non è un dovere dare la fi.., sono veramente sceme.
Ciao
Marco mi era sfuggito il tuo commento cosa ti devo dire ? Sono all’estero per lo stesso motivo del tuo amico in svizzera ed appena tenteranno di aumentarmi le tasse che comunque sono costretto a pagare ad uno stato in cui non risiedo piu allora scomparirò da ogni documento italiano.
E’ cosi e basta , punto. Le chiacchiere stanno a zero e per le vacanze c’e’ tutto il sud america a prezzi inferiori del 70% e con la gnocca disponibile per soldi o per curiosità dello straniero.
Chi vuole stare in Italia e credere alle favole ci stia pure non mi da alcun fastidio, ma non cercate di farmi vedere il bicchiere mezzo pieno quando tutti sanno benissimo che è vuoto al 90%.
Raffa ne abbiamo parlato, ad esclusionie di poche ormai sono come gli uomini se non peggio e ti fanno sentire piu’ un oggetto che un essere umano.
Lascia perdere ! Quello che ho passato io in 18 anni …….per carità come minimo mi devono fare santo …….e poi dopo che le metti davanti all’evidenza sul fatto che possono avere torto iniziano a comportarsi da bambine per mascherare l’insofferenza della debacle. Successivamente iniziano a miagolare ed a strusciarsi poi ti fanno fare una bella tr***ata e cosi sono sicure che non gli scappi e sei pronto ad essere maltrattato di nuovo di li a qualche giorno.
Storia vecchia, i miei capelli bianchi serviranno pure a qualcosa…….
E stai attento alla punteggiatura !
Saluti a tutti uomini e donne (incluse le italiane)
Come siete nOIOOOOsi, fate morire con vostri commenti, specialmente grande lavoratore – scrittore ((((
Le donne brave o non brave (- brutte sceme che pensano solo ai soldi) ci sono dapertutto in ogni paese e in ogni continente – in Russia, in Italia, in Romania, in Africa, in Cina etc.
x maschi italiani
non vi piaciono le donne del vostro paese – almeno non parlate male di loro, perche ci sono le italiane brave, che si inammorano, fanno famiglie, sono felici, belle ed intelligenti – se non vi e capitato di trovarli non vuol dire che non esistono, io ho delle amiche italiane sono tutte donne normalissime – quindi quando parlate male delle donne del vostro paese fate la figura dei tipici” maccheroni”… fate pena … e gli uomini penosi non piacciono a nessuna donna normale anche se arrivono con delle belle macchini e tirono fuori carta visa platinata, dorata, argentata – sono tutte caz….te ma se vi tranquillizzano credete pure
x Raffaele
sempre la stessa roba per degli anni, non e possiiibbbillleee… aiuto…
x Laura
commento n.565 – ottimo!
Un abbraccio, cara
Ok Simone cerco di stare attento alla punteggiatura, è proprio ciò che mi è capitato da un periodo a sta parte, quando facevo il cattivo con la tipa in questione e me ne andavo per qualche mese lei tornava ruffiana ed innamorata (in modo falso), io le davo una chance e lei contraccambiava con una trombata per poi tentare di farmi tornare buono, bravo, ed ubbidiente come all’inizio.
L’altra sera l’ho letteralmente sommersa di insulti, sono stato veramente una bestia malvagia e spero che tanti di quelli che avranno a che fare con lei facciano come ho fatto io, finchè impari l’educazione quella stronza.
Simone vorrei chiederti una cosa: se le donne russe si comportassero come le nostre italiane come reagiscono gli uomini russi a tali atteggiamenti insopportabili ?
Ah, dimenticavo di salutare un vecchio partecipante..
Ciao Mirko,
io non mi sono finita da nessuna parte … eccomi qua
Piutosto dove sei finito tu con il racconto di com’e andata la serata? Tifavo per te sinceramente….
Non sono bionda, ho il colore come il fuoco nel’inferno… hahaha… come Jessica Rabbit per esatezza, cammino come lei e sono altretanto seducenteeeee….
Contento? 😉
Ciao Simone,
scusa ma non me la sento di rileggermi 578 messaggi… e poi magari non trovo quello che cerco: mi incuriosisce sapere come hai fatto a trasferirti all’estero, se hai dovuto muoverti in qualche modo o se sei stato solo fortunato (magari una opportunità di lavoro). Insomma se ti va anche senza entrare nei dettagli (ci mancherebbe altro) racconta la tua storia lavorativa.
Cordiali saluti.
Per Laura
Se la tua 573 è la risposta alla mia 571 complimenti per l’impegno!
Sempre a proposito delle ragazze italiane… parlando con una mia amica di recente mi ha detto chiaro: “quando ho voglia lo faccio con chi c’è al momento, poi se ci riprova ma non mi va non faccio nulla. E anche se uno mi piace ma non mi va non lo faccio lo stesso”. Dentro di me sono rimasto di sasso. Infatti adesso che lo so le ho dato la tara… ma come fate a ragionare così? E’ proprio vero: finché trovate un cretino che vi viene dietro, si fa in quattro e gli bastano quattro moine per essere contento siamo fottuti… Io mi sono rotto le scatole, se vedo una che fa la furba la scarico subito senza ne be ne bo. Altro che sei mesi solo per uscire e non combinare nulla. Mi avete fregato una volta, adesso basta.
M
ciao Irina!!!si sentiva la tua mancanza