Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 54 55 56 57 58 513

  1. 551
    simone -

    No Raffa, ha ragione Laura , siamo noi uomini ad essere sbagliati …….accontentiamoci delle russe tanto non saremo mai all’altezza delle nostre superdonne. E poi si vede che alle russe piacciono gli uomini bambini se ci vengono a cercare ! E stai attento alla punteggiatura , bambino che non sei altro :-)) !
    Teo , quale fortuna? Ancora ti senti figlio del romano impero ? Aspetta ancora una decina di anni poi saremo noi a cercare fortuna in Russia, hanno tanto di quel petrolio e acqua che ci tengono gia’ in pugno.
    Tra un po saranno le russe a venire in Italia a scegliersi il marito da portare nel loro paese (speriamo) e le varie signore Bruni inizieranno a sculettare di fronte ai nouvi Zar.
    Peccato che le russe sono di gran lunga piu’ fighe delle italiane ed avranno scarso successo !
    La fortuna e’ degli uomini italiani che hanno un mercato della gnocca ancora vasto grazie alle straniere. Se dipendevi solo dalle italiane allora erano guai !
    Sarebbe stato un lento soffocamento o la fine del maschio della mantide religiosa ( per chi non lo sapesse , dopo il rapporto sessuale la signora mantide gli divora la testa!)
    Alina faro’ sempre il tifo per te . ВСЕГО ХОРОШЕГО.
    saluti

  2. 552
    Laura -

    Raffaele ma ci fai o ci sei?
    Sai leggere o no? allora datti una riguardata a quello che scrivi da quando frequenti il forum e poi pensaci bene invece di offendere chi non conosci.
    Cresci un pochino perchè non sono di certo io che per divertirsi va in disco e “usa” la sorella per entrare, che pensa che avere una macchina “decente” serva per cuccare, che le donne devono stare zitte e salire in camera se discutono con il marito ma poi ti lamenti che le ragazze italiane se la tirano e non fanno il primo passo……dattè una regolata!
    Qui chi ha offesso un “sesso”(femminile) e una nazionalità (italiana) sei tu e non io (cerca di capire quello che leggi, in fondo è italiano, anche se con qualche errore di ortografia dovuta alla velocità).
    Ognuno è libero di pensarla come vuole ma qui si dava la colpa di tutto lo schifo in Italia alle italiane….hai capito cosa volevo dire? …bene, bene.

  3. 553
    simone -

    Questo e’ prima della cura ottenuto con decenni di femminismo e vittimismo della donna:

    E’ sufficiente che un genitore – notoriamente la madre – ponga in essere un atteggiamento di conflittualità oppositiva per ottenere l’affidamento esclusivo dei figli. Che comporta automaticamente il godimento gratuito della casa coniugale e relative suppellettili indipendentemente dal titolo di proprietà, un assegno per il mantenimento dei figli – e per la madre vita natural durante qualora inoccupata o impegnata in lavoro nero – , ed elargizioni che gli Enti locali distribuiscono a pioggia esclusivamente alle donne capofamiglia. Benefici che al padre, nei rari casi in cui è affidatario della prole, non vengono mai riconosciuti in maniera paritetica. Cosicché l’esercizio della potestà, prima di pertinenza del solo padre, passa tout alla madre nel 92% dei casi di separazione/divorzio.

    Questo e’ dopo la cura quando lo stato italiano si e’ svegliato ed ha capito che le “signore ” italiane se ne stavano approfittando :

    E’ entrata in vigore da qualche settimana la legge n. 54/06 sull’affidamento condiviso.
    La riforma sancisce il principio della bigenitorialità nei confronti dei figli minori, ossia della corresponsabilità di entrambi per quanto concerne la cura, l’educazione e l’istruzione della prole, anche dopo la separazione.

    Se non e’ sufficiente ti posso dare i siti dove attingo le informazioni e i dati, siti di istituti dello stato non chiacchieroni a caso.

    Non ho detto che tutto va male per colpa delle donne ho fatto riferimento a quanto ho scritto nel commento 547 e qui sopra rispondendo a Sara .
    Per il resto ve lo siete andato a cercare tutti da soli . Ma lo ascolti il telegiornale o sei come Alice nel paese delle meraviglie? Ma ci vivete in Italia o mi state prendendo in giro? Benessere? Ricchezza? Fortuna ?
    Adesso capisco perche’ state andando sempre piu’ giu’ , siete ancora convinti che Giulio Cesare al comando delle legioni conquistera’ il mondo e Roma sara’ il centro del mondo!
    Io invece mi rammarico che Nerone non ha compiuto l’opera al completo e abbiamo ancora i romani tra le p**le!
    Quando un cinese aprira’ una fabbrica in Italia, vi fara’ lavorare 16 ore al giorno per quattro soldi e nessuno vi potra’ piu’ proteggere forse perderete la “grandeur” dell’ italiano. Poi andate a fare la marcia sindacale su Pechino ?
    Si perche’ gli italiani sono specialisti nel andare a rompere a casa d’altri oltre che a casa loro specialmente quando si tratta di non lavorare e di parlare sicuramente e’ l’unica cosa in cui sono primi in Europa!
    Continuo a dire una sola cosa :svegliatevi ………
    Ce lo sapremo dire tra non molto, continuate a credervi i migliori…….

  4. 554
    Alina -

    caro teo…ti avevo risposto ieri però cè statta qualche problema col net a quanto pare.Comunque volevo dirti che io non sono qua per difendere nessuno, difendo soltanto me e le donne come me che pur non avendono fatto niente di cui si possano vergognare vengono giudicata da persone come te .Mi dicci di non prenderla come un offesa personale e nello stesso tempo pensi che io non sia immune alla lotta per cercare “fortuna” come hai affermato prima…E visto che seccondo te io apartengo alla rassa delle donne che lasciano il proprio partner (conazionale) per un italiano sinonimo benessere, e che….seccondo te…mi è soltanto andata male….allora lascia che ti spieghi un po come stanno le cose.Sono arrivata qua 6 anni fa e sono partitta da 0 , ho fatto dei lavori non molto sotisfacenti(la donna delle pulizie tanto per capirci) , ho avutto tante dificoltà, ho soferto abbastanza visto che sono una ragazza laureata e non era questa la vita che avevo imaginatto di trovare e di fare.Comunque ho aspetato per potermi mettere in regola col permesso di soggiorno e subito dopo ho cambiato lavoro( anche se venivo pagata molto di meno.)Devo dirti (scusate se sembro vanitosa) che sono una bella donna, bionda, occhi azzuri,snella, non molto alta però dicciamo che non passo mai inosservata.Lascio a te deccidere se sono statta soltanto sfigata o mi è andatta male.Di oportunità ne ho avuto e come…però proprio come dice Sara mi fa schifo questo scambio belezza/benessere.Come vedi non tutte le straniere vano a pesca di uomini ricchi.Posso dire che sono molto fiera di quello che ho realizatto DA SOLLA , ho la mia bella macchina, ho un bel negozio di gioielli e se Dio mi aiuterà, prima o poi avrò anche la mia casina.L.unico che mi ha aiutato forse piu psicologicamente che financiarmente e stato il mio ragazzo, rumeno per la tua curiosità.Arrivando al dunque …NO….non siamo tutte uguali come dici tu….non veniamo qua in cerca della fortuna.E poi , sinceramente tutta sta fortuna dov è?
    A me sembra che il 70% circa degli uomini italiani siano persone normale, che lavorano per uno stipendio , che fanno prestiti per machine , case ,vacanze….in poche parole non solo tutti ricchi come piacerebe pensare a te .Guarda , sarò sincera, sono venuta in italia perche e statto un mio sognio da picolla e non perche morivo di fame acasa.Si , la mia situazione economica era molto precaria al epoca,la situazione del mio intero paese direi….adesso però le cose sono molto cambiate, per fortuna,e i miei amici acasa fanno una vita migliore dalla mia.Ho scelto di rimanere qua perche mi piace Italia, la clima e la cità dove vivo però la mentalità della magior parte delle persone lascia desiderare…Ho molte conoscenze e nessun amico,perche non riesco a capire come valutate voi le persone…in base ai marchi che vestono, alle macchine che guidano o al anima che hanno.Devo ammeterlo che faccio meno fatica a far amicizie con gli uomini(amici comuni miei e di mio ragazzo) e per fortuna

  5. 555
    Laura -

    Simone ti fai trascinare troppo dalle tue convinzioni, si prevenuto: chi a detto che in Italia va tutto bene? chi ha detto che navighiamo nell’oro?….cosa dovremmo fare scappare tutti dai nostri paesi, mollare le nostre case ed andarcene tutti a lavorare all’estero? troppo semplicistico e arrendevole per i miei gusti!! Il tuo “odio” per l’Italia e le italiane ti fa perdere punti…(almeno agli occhi di un’italiana, marchigiana, nazionalista, liberale…..)
    Penso anch’io come te che i figli possano essere affidati benissimo anche al padre e quella legge che citi non è figlia del motivo che hai addotto. Strana chiave di lettura che gli hai dato (dimostri ancora rabbia).
    I cinesi hanno molte fabbriche in Italia e sono spesso oggetto di controlli sanitari, perchè in Europa certe cose non sono permesse, grazie al cielo!!!

  6. 556
    antonio f. -

    Alina : Ti faccio i miei sinceri complimenti per ciò che sei riuscita ad ottenere con le sole tue forze. Sopratutto perche sei straniera e avrai fatto il doppio della fatica che normalmente serve per affermarsi.
    Certo che non siete tutte uguali, ci mancherebbe altro ! ma questo non cambia la realtà delle cose che tu stessa hai ammesso in un tuo precedente post.
    Certo che gli Italiani sono normali, forse è il 90 % degli Italiani che deve chiedere un prestito per acquistare una macchina (io sono uno di quelli) ma dimmi una cosa :
    In Romania questo è possibile ? secondo te Alina il 90 % degli uomini Rumeni è in grado di comprarsi una macchina, andare in vacanza, comprarsi una casa etc anche chiedendo un prestito ?
    Io conosco bene la Romania, ho lavorato in Romania e ancora oggi 2 3 volte all’anno ci vado per questioni di lavoro. Trovo che la Romania sia un paese stupendo con grandi potenzialità che cresce giorno dopo giorno ma ti posso assicurare che io ho visto tantissime persone (quasi tutte quelle che ho conosciuto in Romania) che giudicano il nostro stile di vita agiatissimo rispetto al loro e che giudicano persone ricche anche coloro che per vivere devono farsi dei debiti.
    Si lo so, l’italia ha sempre grandi problemi, in questi giorni poi sembra che tutto debba crollare da un momento ma è e rimane tuttora uno dei paesi più belli del mondo.
    Ora voi direte : ecco un’altro sbruffone di Italiano che parla a vanvera !!… bho può darsi… ma io ho girato per il mondo e ho occhi per vedere !
    Saluti a tutti

  7. 557
    Raffaele -

    Cara Laura, la mia è un’accusa alle donne italiane che divorziano incolpando sempre gli uomini.
    Sbagliate anche voi sicuramente, non solo gli uomini.
    Ed il fatto che dobbiamo essere più incazzati noi maschi, è perchè poi voi donne volete essere mantenute.
    Rispetto sempre per le eccezioni.
    Come ci sono uomini bambini, ci sono ancora donne bambine a 40 anni, che si vestono da ventenni e continuano ad andare in discoteca in cerca di giovani.

  8. 558
    Alina -

    Antonio, spero di non sbagliare ma io non ho mai detto che in Romania si vive meglio che in Italia….ho detto che i miei amici stano meglio per il fatto che anche se con meno soldi ,acasa la vita sembra piu faccile, piu bella.Adesso tu mi dirai: ma che cavolo stai a fare ancora qua allora? Proprio perchè è come dici tu, l.Italia e bella e a me piace tantissimo, sopratutto il mare che adoro e che qua cè l.ho a due passi.E poi, hai raggione , in Romania non tutti si permetono di comprare una macchina o una cassa a rate,anche perchè devi avere un certo redito e gli interesi sono molto piu alti che qua.Forse , anzi -siccuramente vai piu spesso di me in Romania e avrai modo di vedere come stano le cose, però io e la mia famiglia guardiamo tutti i giorni i telegiornali d.acasa e sembrerebe che le cose stiano migliorando abbastanza in fretta.Lo spero tanto…piu per la povera gente che è acasa e che fa tanta fattica ….Comunque Antonio, forse mi hai frainteso , però ,quello che ho detto prima sul fatto che piu del 70% sono persone normali non ricche,non era assolutamente destinato a sembrar offensivo.Anzi ,volevo soltanto sottolineare che la realtà e totalmente diferente da quello che pensava Teo…..e devo dire che mi dispiace che l.Italia stia andando cosi male.
    Per quanto riguarda la realtà delle cose di cui parlavo in un mio post precedente….lo sempre detto…ci sono tante donne disposte a far di tutto per avere soldi, donne che personalmente trovo siano delle nulità….Mi fanno arabiare ,però sarò sincera ,non tutte.Odio quelle donne volgare,quelle poverace che vogliono sembrare piu di quello che sono in realtà, che si danno tante arie ….patetiche.Apparte loro…..non giudico nessun altro….ogniuno e libero di fare le proprie scelte.,e di avere dei propri modi di ragionare e di pensare.
    Saluti a tutti!

  9. 559
    Isis -

    Onestamente non l ho mai capita questa della donna mantenuta…ok l assegno per i figli ma che sia per i figli…se sono minorenni o studiano,ma la consorte un lavoro se ce l ha, perchè il mantenimento? tante donne guadgnano meno dell uomo, è vero, ma insomma mica gli può passareil soldo per togliere gli sfizi…se grava in serie difficoltà è comprensibile finchè non raggiunga l’indipendenza, tipo quelle che i mariti preferiscono tenerle a case coi bambini poi divorziano…
    Mia zia ha divorziato perchè il marito era reo di tradimento, per altro ammesso apertamente ma mai ha voluto un soldo da lui, proprio per averne più a che fare, ha fatto due lavori, ha tirato la cinghia e s’è tirata su due bambini…certo è un eccezione, lo capisco..quello che non capisco, dadonna è come mai tante donne usino il divorzio comearma a doppio taglio…è una forma di codardia per me…Pur rispettando quelle che hanno validi motivi, tipo violenza, molestie, tradimento..non concepisco, allivello di rabbia un simile comportamento anche se vedo che è un comportamento diffuso….c’è gente che vive in automobile perchè la casa pagata da loro,che continuano a pagare va alla moglie, che pagano il mantenimento di moglie e figli…questo non è giusto, che un uomo, qualsiasi sia la sua colpa, viva così…pernon parlare dei ricatti coi figli…purtroppo questo è alla luce di tutti, tante eccezioni è verissimo, ma tanti comportamenti sbagliati.

  10. 560
    adamo -

    Le italiane se la tirano? sti cavoli! Io non mi faccio più problemi per questo. tanto ormai è pieno di straniere molto, ma molto più belle di loro…e che se la tirano molto, ma molto meno delle italiane superstar che solo qualche uomo-zerbino gli va ancora dietro. Noi giovani di oggi abbiamo una grossissima fortuna e un grande patrimonio rispetto alle generazioni precedenti: le donne straniere dell’est, bionde, occhi azzurri e molto più simpatiche delle italiane

Pagine: 1 54 55 56 57 58 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili