Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 50 51 52 53 54 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per Raffaele
Guarda, per quanto riguarda la prima parte non sono d accordo, io sono per il libero scambio di opinione nella coppia e nel prendere decisioni insieme non nel seguire quel che l uomo mi dice, che poi io mi trovi spesso d accordo con lui è un altra cosa, mase non sono d accordo si cerca la soluzione migliore, per quanto riguarda la seconda parte ma ceh vantaggio è entrare in discoteca…insomma io non mi fermerei a cose materiali inoltre non ho mai asserito ceh non abbiamo vantaggi,se leggi bene ho detto che dovremmo essere piu umili, umili non sottomesse…guarda che è diverso essere umili o imparare a perdonare ed essere sottomessi c’è un enorme differenza..
Ho solo asserito che spesso alcune di noi non sono in grado di perdonare per questo diventano dure..il caso di Simone ci mostra chiaramente che neppure lui è in grado di farlo, questo ci equipara, uomini e donne hanno la stessa incapacità a perdonare,non parlo di passarci sopra, di sottomettersi, di essere accondiscendenti ma di perdonare, lasciarsi il passato alle spalle, non serbare rancore.
Il rancore ci cambia..io sto cercando di recuperare di imparare a perdonare e onestamente mi sento molto meglio ho molti benefici e sono piu umile non abbastanza ancora ma sto migliorando, è questo che dicevo mancava, che manca ancora a me, che può mancare in tutti uomini e donne.
La donna sempre accondiscendente è passiva semplicemente perchè non segue le sue idee ma quelle degli altri…il dialogo prima di tutto non il litigio a prescindere o gli innalzamenti d orgoglio sintomo di superbia.
Non voglio fare la morela ci mancherebbe io sono una vittima in parte di questo..ma ne sto uscendo ci provo per lo meno.
Carissimo simone, pienamente daccorso su tutto ciò che hai detto sulle straniere, (rileggi tutto dall’inizio) sei nuovo, vedo che hai risposto senza conoscerci uno per uno, proprio spiegando cos’è la donna straniera, cosa la motiva a vive in italia etc… mi sono conquistata l’antipatia e insulti esagerati di Irina, soprattutto quando ho asserito che vivere con un loro connazionale è difficile per svariate ragioni la prima perchè hanno il vizio dell’acool e che nei nostri di uomini trovavano il paradiso ( cmq ti invito a leggere i precedenti). Ma ripeto non tutti vivono la tua realtà, non è vero che la legge in Italia è severissima, conosco donne che lottano per avere il mantenimeto perchè i loro ex dopo la separazione hanno trovato mille soluzioni per dichiararsi nullatenenti, così come esistono donne ignoranti che usano i figli per punire l’ex marito senza curarsi che fatto ciò gli unici a pagare sono proprio loro. In ogni caso resta il fatto che gli uomini Italiani sono attratti dalle donne straniere perchè sottomesse ( apparentemente) provenienti da realtà difficili (qui scoprono l’america) sanno cosa vogliono e senza scrupoli se lo prendono, tesoro fanno le badanti è vero ma è un lavoro transitorio prima o poi trovano quello che cercano e quel duro lavoro è solo un fievole ricordo. Hai mai conosciuto una straniera che vive in italia, occupa un posto di prestigio e quindi guadagna bene ? io si, e ti assicuro che ( proprio perchè non hanno bisogno) ti mandano a quel paese esattamente come un’italiana. Qui si discute solo sul sesso facile ( non parlo per simone) avere il 50% esattamente come l’altro cosa significa????? sco.... ogni qualvolta gli si propone ??? quindi caro Raffaele se mai dovessi avere la “fortuna” di sposare una donna straniera e chissà per quale strano motivo te la ritrovi a letto con il tuo amico ( faccio esemp.) non dovresti assolutamente incazzarti sta facendo esattamente quello che desideri che facciano tutte le altre oggi, ti arrabbi così tanto sul fatto che le italiane se la tirano e le straniere no, prova questa ebrezza e poi mi fai sapere, oppure anche tu dopo tutti questi discorsi al momento di andare all’altare la vuoi Italianissima !!!
Isis tu parli per te e mi sta bene anzi benissimo, sante parole quelle che hai detto. Il problema che tu si fuori dagli schemi tradizionali di donna……
Sei come si dice una mosca bianca !
Raffa, tua sorella e’ molto piu’ giovane de inesperta del suo ragazzo e’ normale che lascia decidere lui. In passato si sceglieva la molgie giovane proprio perche’ il ruolo dell’uomo era di guida e protezione della prole e della moglie, va avanti da” eta’ della pietra l’ ho gia’ detto. E’ un fatto istintivo nato dalla costituzione fisica dell’uomo che essendo piu’ grande della donna lo ha portato ad andare a caccia mentre la donna stava nella caverna ad accudire la prole ed a fare le faccende. Poi nell’ultimo secolo le cose sono cambiate , ora le zo...... attuali vogliono il ragazzino giovane o al massimo della stessa eta’ …..alla pari .
Poi pero’ si lamentano se dopo aver fatto due figli , essere andaet gliu’ di carrozzeria il fringuello gli scappa via !
Storie vecchie, ma ripeto a parte le mosche bianche in Italia sono tutte esaurite, per carita’ ! Anche ieri c’e’ stata l’ ennesima trasmissione della domenica che ha durato tutto il pomeriggio ed una socio-psicologa ha dimostrato che non solo la donna in Italia e’ piu’ aggressiva dell’uomo ma proprio che prende lei l’iniziativa ed e’ prepotente. L’uomo sta passando letteralmente in secondo piano anche sul fatto di essere corteggiatore.
Tutte si lamentano di essere soddisfatte sessualmente sempre dall’indagine di questa tipa ed e’ stato oggetto di discuissione per tutto il pomeriggio.
In pratica sono talmente esigenti che Voi uomini italiano non avete scampo siete di serie B. Per cui o vi trovate una straniera o sono dolori.
E” da tempo che seguo trasmissioni sul discorso e mi spaventa.
Poi invece pretendono che devi essere romantico , gentlemen, dolce ecc. ecc.
L’ultima italiana con cui ho avuto a che fare si comportava come un’ attrice porno , caspita come fai ad esssere romantico con una che vuole la guerra a letto e ti parte con una aggressivita’ del genere ? Un’ altra mi usava a gettone nel senso che mi telefonava girando poco intorno alle parole ed andando subito al nocciolo , della serie : aho’ stasera si tro**ba ti aspetto.
In compenso la mamma era un’ottima cuoca e prima del ” lavoro” almeno si mangiava bene. Spiegami tu Raffa come avrei potuto fare per essere romantico con tipe del genere. Una mia amica mi acchiappava per il colletto della camicia senza tante discussioni e vai alla grande ! Forse mi sono unpo rinco***ito con l’ eta’ ma ancora devo capire dov’e’ la parte romantica in tutte le storie che ho vissuto .
Saluti
Simone “”””Poi pero’ si lamentano se dopo aver fatto due figli , essere andaet gliu’ di carrozzeria il fringuello gli scappa via ! “”” non ti sembra un pò pesante questa frase????? intanto i figli li ha fatti al marito, quindi presumo che un minimo di considerazione deve averla sta poveretta. A questo punto saranno giustificate tutte le donne che abbandonano gli uomini perchè per disgrazia hanno perso un arto nel lavoro, oppure si sono ammalati di tiroide e sono diventati 200 kg., se vuoi continuo all’infinito ….. MA CHE C***O di frase è !? quindi ” nel bene e nel male ” è da non considerare. Ma cosa credi di essere invulnerabile ? sarari bellissimo ( tutto da vedere) ma sicuramente meglio di te ce nè, sei sicuro che la tua consorte “straniera” non ti cambi con un altro ??. Il fatto che tu sia attorniato da zo...... dovrebbe essere da risposta a raffaele ( mi spieghi come fai a non trovarne visto che simone ne è pieno?)
Sai una cosa Simone…mi spaventa un po pensare di essere una mosca bianca..non nel senso ceh mi sento di dover diventare come le altre no no ci tengo ad esser me stessa, ma mi sembra allucinante..forse solo perchè le persone che conosco, non solo nel piccolo mondo rurale dove vivo ma anche gente che vive realtà completamente diverse, straniere e non la pensano come me….non dico che sbagli, forse solo che sono fortunata..
Per Sara
Scusami ma penso che ormai, il discorso si sia spostato ad altro ceh alle questioni e opinioni personali di Irina…si è in un certo quall modo ampliato, come vedo ceh spesso capita in parecchi thread in questo forum…Amceh io sono arrivata dopo ma leggendo le ultime due pagine vedendo che l obiettivo era cambiato e di poter rientrare nel dialogo….voglio dire non è una cosa esclusiva…
Non per difendere Simone, solo che insomma noi ti si può controbbattere solo per quello che dici ora con noi non per quello detto prima con altri…
Ovviamente era riferito all altro tuo post non l ultimo…
Cara Irina, tutto ciò l’ha scritto Simone e come vedi da buon marito di una tua connazionale e Italiano soprattutto ci ha fatto capire benissimo quali sono le motivazioni per cui un uomo italiano e una donna Russa ( o straniera) stanno insieme.
“””Per un italiano una bella ragazza spesso anche giovane per lui che e’ tranquilla , si accontenta di quello che gli puoi dare e te la da quando vuoi come fai a non volerle bene””””…. ( e questo lo chiamiamo amore!)
“””La vostra moglie e’ diventata ex e voi nel frattempo vi siete accompagnati con una russa che ha dici anni in meno di lei , e’ bella e tutti ve la invidiano (e voi ne andate orgliosi) . La vostra ex dira’ che sta con voi solo per il denaro””” ( ma è la sacrosanta verità)
“””Queste invece gli devi fare capire che togliere le scarpe al proprio partner e’ carino ma puo’ mettere in imbarazzo l’ uomo.”””
“””Lamentarsi e’ tipico delle italiane, si lagnano , fanno i capricci , vogliono fare le bambine anche a 40 anni e vivere le storie d’ amore come le 20enni “”” ( le russe non hanno motivo di farlo non sanno cos’è il lusso anzi vi ringraziano)
”””Neverending love, o love forever……un popolo di sognatrici con la testa fra le nuvole !
Una russa ste cose neanche le pensa . Sono abituate a vivere in due o piu’ famiglie in appartamenti spesso orribili, hanno un livello di sopportazione incredibile e sanno rispettare il proprio uomo. Ma volete tentare di dire a me come gira il mondo ? A chi volete prendere in giro ? Io ci vivo con sta gente e ci vivo nei loro paesi e li vedo come faticano, soffrono ma con dignita’ ed in silenzio.
Nessuna , dico nessuna di loro l’ho mai sentita prende posizione contro la razza maschile , ma state scherzando ? ( ma stai scherzanzo, farebbero peccato mortale, di che dovrebbero lamentarsi)
“””Senti avevo una villa con 10000mq di terreno a parco e a frutteto, non mi e’ morto mai un albero . Ho trasformato un canneto in un eden, per piacere …..lasciamo stare l’ argomento altrimenti ti mando le foto !””” ( hai capito il motivo per cui la tua donna non si lagna, quindi stai benissimo economicamente)
“”””Le russe sono giovani e belle , la maggior parte di loro ha una laurea e sono donne al 100%.
Raffa non ti preoccupare tanto ci sono sempre le russe e le brasiliane non trovi?””” (Raffa stai tranquillo sono tutte tue !!!)
“””Certo che se una russa ti scopre che li metti le corna ti spezza in due.””” ( he si ! queste russe però in ciò somigliano molto alle italiane !)
“””Ho attivita’ anche in Romania””” ( e quindi di che deve lagnarsi sta donna non ti lascerebbe neanche diventassi un mostro, sai cos’è la fame?)
“”il fatto che faccio fare a lei una vita impensabile per le normali persone del suo paese lo apprezza e ne e’ felice. Venendo da una vita piuttosto dura per loro e’ piu’ facile apprezzare”””( hai davvero ragione ). E noi qui a sprecare fiato, arriva Simone con 4 parole hai spiegato tutto ciò che abbiamo fino ad ora detto con la differenza che ne sei testimone .. cara Irina
Simone:”Quando incontri una donna che sa cosa signifa la parola “vita dura” apprezza molto di più quelo che gli puoi dare e queste sono le straniere che arrivano in Italia, determinate a trovare la loro stabilità” sono poche, non voglio generalizzare ma sono poche, una gran parte si trova a fare le ascort in quel del lago di garda mantenute, ma secondo me non c’è neanche da condannarle.
Probabilmente l’uomo italiano se non trova ciò che desidera nel modello donna italiana si accontenta di questo.
Io personalmente credo che noi donne è vero siamo diventate + “fighette” e la carriera e la borsa firmata e il resto passa in secondo piano. Forse dovremmo essere veramente capaci di essere zo...... a letto e signore con l’anima fuori,
però voi dovreste essere capaci di apprezzarlo e non essere prevenuti per esperienze personali, cosa che so però essere molto difficile.
Caro Simone non sto facendo nessuna battaglia che sia ben chiaro, sono una donna realista con piedi piantati per terra, non voglio far uscire il sole dal pozzo a tutti i costi come ha fatto Irina fino ad ora, ed il mio nei tuoi confronti non è un rimprovero, neppure un’accusa ma credimi finalmente vedo che tutti i miei discorsi “infondati” (così li ha sempre definiti Irina) finalmente hanno fondamenta. Credo nell’amore tra un italiano e una straniera anche se di questi casi ce ne sono davvero pochissimi. La fame, il bisogno fà fare cose orribili è ovvio che queste donne non hanno di che lamentarsi e ripiegano sul benessere anzicchè sull’amore, noi Italiane viviamo già nel lusso e vogliamo ben altro, vogliamo essere amate e rispettate, la maggioranza non siamo per il sesso facile, non abbiamo bisogno di questa strategia per ottenere qualcosa. Non condivido il comportamento delle donne che esagerano sia nel matrimonio che nella separazione strumentalizzando mariti e figli ma credimi ci sono altrettanti mariti che trattano le donne e i figli come proprietà personale. Viviamo nel benessere e tutto ha un prezzo. sull’argomento “solo per sesso” non metto lingua, non mi piace ma rispetto le scelte degli altri se va bene a loro va bene a tutti, nella vita bisogna avere degli obiettivi, o costruisci una famiglia o costruisci un bordello, ad ognuno la donna/l’uomo che piace !! saluti a tutti