Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 49 50 51 52 53 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Simone, non ho potuto leggere questi tuoi ultimi messaggi in tempo(ultimamente ho problemi con questo sito) ma la tua sembra la risposta ad un mio messaggio che è in attesa di pubblicazione…quando lo vedrai, se lo leggerai, capirai…condivido quello che hai scritto, in questi ultimi 2 messaggi sei stato “giusto” anche se sottolinerei che un uomo dovrebbe parlare di più con la sua donna, renderla partecipe dei sui pensieri, desideri, passioni, fantasie…Ciao!!
Ciao Simone, vedi a volte penso che le donne, io compresa, siano aggressive perchè vogliano difendersi..i troppi soprusi da parte di pochi creano la necessità di evolversi, io sarà che sono stata cresciuta come un uomo per necessità varie, ma ho sempre tenuto alla mia femminilità, alla mia dolcezza anche se quando serve tiro fuori gli artigli peggio di un uomo..non neghiamo che serve difendersi a volte..e sapersi difendere ormai è necessità, per quanto mi riguarda.
Ci sono esperienze che ti segnano, esperienze che ti induriscono nel carttere ma sono solo barriere create per non soffrire..penso che oggi la capacità di un uomo debba essere anche questa, riuscire a infrangere le barrire femminili, abbassarsi,si fa per dire ovviamente, al loro livello essere meno omo e piu uomo
Certo le esperienze negative segnano tutti, anche gli uomini e certo alcuni sono così per gli stessi motivi delle donne, però, almeno per quanto mi riguarda, bisognerebbe si essere all erta ma rimanere se stessi..
Visto dibatti anche sul tread delle brasialiane e mi sto confondendo un poc…io continuo da qui perchè comunque il tema è identico…non è un problema strettamente legato alla nazionalità, bensi alla femminilità..nel senso più puro..non femminismo.Femminilità.
Ciao a tutti i marchigiani qui presenti e a tutti gli altri
è confortante trovare un luogo seppur virtuale in cui dibattere..
Ciao Isis
Isis “”””…non è un problema strettamente legato alla nazionalità, bensi alla femminilità..”””” per me è un problema legato alla “fame” al “bisogno”, chiediamoci come mai queste italiane un bel giorno si alzano e cominciano a sparare a zero sui loro uomini, cosa è successo ad certo punto !? mia nonna la mia bis nonna e quelle di tutti voi erano donne, diciamo come le russe ? possiamo dirlo? sottomesse, comprensive, dolci .. e poi ? cosa è successo… forse sono state troppo maltrattate dai loro uomini, hanno fatto le casalinghe per anni, cresciuto i figli ( per la maggioranza oggi va così) ed un bel giorno si ritrovano con la baby sitter, vicina di casa, cara amica ( fate voi) dentro il proprio letto ? guardate che la donna Italiana s’incazza come una russa ( adesso non ricordo chi ha detto ” ma guai a tradire una russa”) no, guai a tradire una donna, qualunque essa sia la nazionalità ! forse voi uomini improvvisamente vi trasformate in latin lover ed avete fatto tante di quelle scemenze da perdere terreno, credibilità, la donna italiana ha uscito gli artigli perchè vuole curarsi in salute, noi donne italiane consigliamo alle nostre figlie di studiare a più non posso ed essere indipendente anche dovessero sposare uno sceicco, perchè dovesse presentarsi un divorzio almeno possono campare la prole visto che gli uomini di solito se la dimenticano. Ma questo le Russe o qualunque altra donna straniera lo sà, ma hanno tatto, usano strategie per mandarvi dolcemente a quel paese qualora accadesse. Le donne italiane sono stanche di crescere il marito come un figlio, mi spiegate perchè prima di separarvi ( e mi dovete rispondere ) eravate degli eterni poltroni, sempre stanchi anche per fare anche una passeggiata e subito dopo ( con una donna straniera) vi trasformate in “uomini della notte” discoteche etc.. Insomma cercate della mogli o delle serve ? a tutti gli uomini che sono sereni adesso con le straniere vorrei chiedere ” ma siete sicuri che tutta la colpa ma proprio tutta è della moglie, voi eravati santi, mai provocato, scatenato le reazioni dell’amata?” c’è gente che va all’altare ed ha l’amante da anni, che cornifica la propria moglie già da quando era solo la fidanzata e possibilmente non soffriva di mal di testa. avete trovatol’america con queste donne, andate, andate pure il mondo è vostro, chissà che così facendo resti il meglio qui in Italia. ( scusate l’arroganza ma non sono Russa).
brava Sara. Bei concetti, e speriamo si sveglino un pò.
Sara, se leggi indietro i miei posts ti accorgi che non sono pro straniere,vedo solo le cose senza distinguere tra italiane e straniere..e ammetto le problematiche che abbiamo noi italiane e che magari in paesi piu svantaggiati sembrano sciocchezze perchè hanno problemi maggiori…ho chiaramente scritto ceh noi italiane saremmo criticabili ma a causa di uomini…
Scusatemi ragazze, non tutti cercano una serva, molti uomini vogliono una donna per stare bene insieme e divertirsi, cosa c’è di sbagliato ? Se voi vi faceste avanti più spesso sarebbe tutto più semplice, è sempre più facile che un uomo dica di si ad una donna che il contrario.
Mi sa che credete ancora alla favola del principe azzurro.
Non dite che noi dobbiamo svegliarci e fare le acrobazie per voi, siamo alla pari, non dovete pretendere sempre di essere corteggiate.
Quello che abbiamo in mezzo alle gambe voi donne e noi uomini hanno lo stesso valore, ok ?
No guarda Raffaele, non è questo che si vuole, per lo meno non lo voglio io, vorrei solo esser compresa nelle mie debolezze e non sempre giudicata o maltrattata dagli uomini, è per questo che si diventa dure, scaltre o superbe..per uomini che, in passato hanno approfittato della nostra buona fede della nostra genuinità…ovviamente parlo per me..
Sara, Heidi vi rendete conto che state facendo una battaglia ?
Anche tu Sara dici che rimane il meglio , ma quale meglio se tutti se ne vanno fuori a cercare il pelo? Casomai ci rimangono coloro che non hanno due lire in tasca per pagarsi una vacanza all’estero e ti auguro che questi siano almeno belli o bravi altrimenti non è come tu dici.
In vece di chiederti perchè ti giri dall’altra parte e fai finta di non vedere…..Non è una soluzione dire andate andate .
Ti devi chiedere perchè e capire il perchè di tanto astio tra uomini e donne d’Italia, è un problema serio che non si risolve dicendo andate andate.
Hai una vaga idea di cosa significa avere a disposizione pochi uomini e di questi ancora meno affidabili per formare una famiglia ed avere stabilità ?
Chiedilo ad una russa o brasiliana te lo spiegherà molto bene.
Per orgoglio femminile vorresti questo ? Ne sei sicura ? La vita è tua non degli altri. E quando parli di divorzio (sono divorziato) in Italia le leggi sono severissime e se il papà non paga gli portano via anche le mutande.
Guarda che fino a poco tempo fa la legge ha sempre difeso la donna e la prole relegando l’uomo ad un ruolo passivo nei confronti dei figli.
Sai cosa significa quando un giudice sentezia una separazione e dalla sera alla mattina ti ritrovi di poter vedere tuo figlio per tre giorni al mese?
Io lo so , ho pianto per due anni di seguito ed ho combatutto finoa riuscire a riprendermi mia figlia dopo cinque lunghi anni .
Come ca**o vi viene in mente di arrogarvi diritti dopo tutti i danni che avete fatto?
Si è vero in passato la donna era sottomessa e il marito era il capo famiglia.
L’emancipazione della razza umana ha portato ad una giusta parità di diritti tra uomini e donne e mi sta benissimo.
Ma ad un certo punto la parità è stata superata alla grande ed è subentrata la sotomissione dell’uomo , non materiale ma psicologica. Che ca**o ne sai tu del cambiamento dell’uomo italiano in questi anni e chi o cosa o sulla base di che fai certe affermazioni. Non solo l’uomo italiano ha smesso da tempo di essere il capo famiglia ma addirittura ha modellato il suo io cercando non facilitare i conflitti nell’ambito famigliare. Questi sono rapporti degli istituti di statistica non opinioni.
Ma non basta, non basta mai manca sempre qualcosa .
Quando incontri una donna che sa cosa signifa la parola “vita dura” apprezza molto di più quelo che gli puoi dare e queste sono le straniere che arrivano in Italia, determinate a trovare la loro stabilità e senza troppi scrupoli se devono soffiare il marito o il fidanzato ad una italiana.
Anzi ti garantisco che tra loro quando parlano per ogni italiano che beccano è una vittoria. Non è colpa dell’uomo italiano se nel vostro paese sono arrivate tante di queste donne armate di determinazione e coraggio non chè disposte a tutte le sofferenze pur di migliorare la loro vita.
Ce la faresti tu a fare la badante per 7 giorni la settimana con due mezze giornate di libertà ? segue
E per 700-1000 euro al mese senza una garanzia e senza un contratto di lavoro?
A pancia piena è molto facile parlare…..Da anni vivo in est europa e vedo la realta da dove vengono queste donne che non sono sante ma sanno quello ch cercano e come arrivarci.
Molti uomini sicuramente hanno ritrovato il piacere di avere una donna più sottomessa come dici tu ma per una russa od una brasiliana è spesso un paradiso, per loro e con i loro uomini la sottomissione è ben più pesante!
Con le ragazze Kazache ci parlo da mane a sera e vedo i loro uomini.
Conosco la realtà e le capisco benissimo. Sai che una ragazza del posto se ha avuto una relazione con un europeo o un americano dei ragazzi locali non ne vuole più sapere? Sai le poche italiane come giudicano gli uomini locali ? TI possodire che quelle ch vivono da espatriate qui col marito non si azzardano neanche lontananmente a fare i discorsi che fai tu, al contrario evitano di lascare il marito solo per paura che glielo portano via.
Ora prova ad immaginare una tipa di queste che si trova nella favola italiana con un normale ragazzo una casa una macchina e qualche dolcezza . Perde la testa!
Quando affermo che le italiane in media sono viziate intendo dire che spesso perdono il senso della loro esistenza e continuano a vivere la spinta femminista all’insegna dell’arroganza e della preopotenza spinte dai politici negli anni passati.
Rileggi quello che hai scritto, se parli e ti comporti allo stesso modo devi trovare un angelo di uomo, se ti metti con un romeno invece ti becchi una valanga di bastonate prima che la legge gli farà capire che non può picchiarti.
E’ inutile fare casino , dovete ritrovare la strada giusta ed essere capaci di tenere in piedi le famiglie dimenticando l’amore eterno e pensando di più alla parola “sacrificio”. Diversamente se cercate il principe azzurro, la coppi degli eterni innamorati o se non avete le palle per tenere in piedi una famiglia state da single . Questo è rivolto anche agli uomini che dovrebbero ritornare ad essere tali .
Come fate a volere dei veri uomini se appena alzano la voce gli date dei maschilisti e correte dagli avvocati per la separazione? Aho’ sveglia , guarda che i campinati di boxe sono maschili e l’uomo dall’età della pietra è per natura stato sempre il sesso forte (fisicamente parlando) ed in tutta la razza animale il maschio è più grande della femmina. Se volete dei gattini affettuosi e disposti alle tenerezze nonchè a sopportare i vostri capricci poi non andate a cercare l’uomo che avete voluto far scomparire, ha detto bene Raffa, allora noi abbiamo il 50% che serve a voi e voi il 50% che serve a noi. Se non lo volete voi lo diamo oltre frontiera , fine delle polemiche e ogniuno si tiene il prorpio orgoglio.
Ah, magie della globalizzazione.
Isis, ti faccio un esempio: mia sorella di 20 anni sta insime ad un ragazzo di 32 anni, lei, forse perchè è abituata a stare tra gli uomini, (io e mio fratello) non se la tira, non fa la preziosa, accetta quello che decide il suo ragazzo, non cerca di mettergli i piedi in testa come invece fanno molte donne che pensano di essere più forti del loro uomo. Insomma si comporta da donna, ecco perchè il suo ragazzo la rispetta e non se ne approfitta.Finchè le donne faranno le stronze, pensando con la loro emancipazione di essere più brave degli uomini, più saranno maltrattate e cornificate, è questo il motivo, noi uomini non sopportiamo le donne che vogliono farci passare in secondo piano, che figura fa un uomo che si fa comandare dalla sua donna in pubblico ? Di merda.Donne dovete soltanto tornare donne.
Un’altra cosa: siamo entrati in una discoteca a numero chiuso, se non si ha la prenotazione al tavolo non si entra, noi non avevamo prenotato, ma siccome c’era mia sorella, quelli della direzione ci hanno detto sottovoce a me ed il ragazzo di mia sorella: “la ragazza vi ha salvato altrimenti non entravate”.
Avete capito quanti privilegi avete donne ? E vi lamentate ?
Mia sorella nata ieri può entrare, io no se fossi stato da solo, ma siamo pazzi ?