Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 507 508 509 510 511 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 507 508 509 510 511 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per una donna russa il femminismo è poter esprimere la sua femminilità, essendo TOTALMENTE disinibita a letto, cosa che spesso le provinciali Ua e Md non fanno. A questo proposito è paradigmatica l’immagine (reale, ve lo dico per esperienza) di una trombatrice del paese, che però non fa questo e non fa quello, va in Italia a fare “la professione” dove DEVE fare “questo e quello” e lo fa, e poi torna a casa in Ua o Md, ed è diventata SANTISSIMA e in Italia ha lavorato nel consiglio dei ministri…
Ecco questo le russe non lo fanno, e qui denota maturità e consapevolezza. Poi a me questo non fa piacere, figuratevi che io sono un geloso retroattivo… ma tra una che è fornicatrice e sincera, e un’altra che è fornicatrice ma dice di essere immacolata, preferisco indubbiamente la prima (per gli altri però, non per me, vent’anni fa andava bene da mettere sotto o sopra, ma adesso non più). Poi sentiremo quale è l’opinione dell’esimio collega tovarish Attimo.
Ello ti ringrazio per questo pout pourri di stronzate tipiche russo-ucraine che ci hai prestato.
1) L’alcolismo non è un tratto che si tramanda tramite geni, è un’abitudine comportamentale. Quindi figliare con un uomo “che abbia buoni geni, non alcolista” è una prova dell’ignoranza di cui ti parlavo. Un alcolista, in verità, può avere degli ottimi geni, che, a causa dell’ambiente in cui è vissuto, non sono stati portati alle loro potenzialità massime, e a dimostrazione di ciò sono stati fatti numerosi esperimenti su gemelli omozigoti separati alla nascita.
2) In Ucraina/Russia l’alcolismo riguarda anche le donne. Se si confrontano 1000 donne russe e 1000 italiane si vedrà che anche fra le donne, la percentuale di alcoliste è molto più alta ad est.
3) Ammesso che esista davvero il gene dell’alcolismo, ne sarebbero portatrici anche le donne russe.
Grazie per questo splendido esempio di ignoranza (quella appunto di cui parlavo io)…
…(continua)
E grazie anche per l’esempio di furbizia contadina. Cos’è la furbizia contadina? E’ una furbizia stupida, prevedibile, così terra terra che sorprende sempre per la sua carenza di acume. Un esempio della furbizia contadina è buttare giù la concorrenza (per esempio le altre donne o gli altri uomini – nel caso concreto gli uomini russi e le donne straniere ) per inseguire il proprio profitto – in questo caso il miglioramento economico e materiale, pensando a torto che gli altri sono scemi e non si accorgono di quanto succede.
La furbizia contadina è il gioire animalescamente su piccole vittorie, senza avere una visione ampia della vita per capire a dove ti conduce il tuo modo di fare (alla sconfitta, in verità).
Insomma… la bifolcheria becera.
Sulla disinibizione: mio marito dice che le italiane sono molto più disinibite 😉 Forse in questo hai ragione tu: le ucraine, le russe, le moldave, ma un po’ tutte le donne, ci vanno più dentro all’estero o con stranieri. Forse si sentono meno giudicate. 😀
“Grazie per questo splendido esempio di ignoranza (quella appunto di cui parlavo io)…”: che io no mi sia spiegato? Probabile… ma la frase fra virgolette riportata da te non è la mia. Io ho detto/voluto dire che è venuta la moda nelle donne russe di cercare un parte occasionale tipo “donatore di sperma” per avere un figlio SENZA AVERE TRA LE PALLE IL PADRE. Non lo rivedono più, non gli dicono di essere in cinta. Il tutto perché, le donne di cui parlo (che non sono TUTTE, ma solo quelle che si attengono a questa nuova moda russa) in genere hanno paura di incappare in un alcolista. La genetica con l’alcol non c’entra nulla ma nemmeno loro lo pensano. “In Ucraina/Russia l’alcolismo riguarda anche le donne.”: non quelle donne che si fanno inseminare per fuggire dall’alcolismo. Queste in genere sono addirittura ASTEMIE. I buoni geni li “giudicano” loro,
in base a discutibili, personali, quanto empirici indicazioni estetiche.
La storia della furbizia contadina ti riferisci alle “commercianti” del mercato o a cosa?
Ello,
E secondo te è normale fare figli con un uomo sapendo già che lo si lascerà? Boh, a me sembra una cosa folle, per altro mi domando come si sentano questi uomini ad essere trattati così. Io ho parlato con diversi uomini ucraini e russi e mi hanno dato un’altra versione dei fatti. Mi hanno parlato di donne molto fredde, materialiste e calcolatrici (ovvio non tutte), che sfruttano gli uomini fin dove è possibile per poi abbandonarli alla prima difficoltà, e con me i maschi si sono sempre comportati non bene, di più .
Non sarà normale, ma ci sono troppe cose che non sono normali nei paesi dell’est, e questa non è la più anormale (ahimé). la concezione della vita in quei posti è miserabilmente materialista. Ecco il perché le donna che vendono il proprio corpo vengono tutte da lì. Ma anche gli uomini partecipano a questa orchestrazione materialista. Ad ogni brindisi di compleanni, onomastici e simili, sentirai sempre nominare i soldi. Mai la sapienza, la saggezza, e altre cose simili. Io avevo 2 auto. una performante e comoda, l’altra per conoscere le donne, questa era una vaz oka (vaz1111, fabbricata nella fabbrica dei kamaz) chiedi a tuo marito e vedrai che risate si fa, è come la nostra 500 anni 95. Per i maschietti, macchine del genere sono DISONOREVOLI. Io le usavo per conoscere le donne che mi interessavano. Se l’incontro andava bene con quell’auto si proseguiva, se no la sera dopo prendevo l’altra, ci uscivo, cercavo di soddisfare i miei piaceri, e fine. io credo sinteticamente che quelle donne meritino quegli uomini e viceversa.
Abbandonare gli uomini alla prima difficoltà non è molto conveniente per le donne, perché lì non è come da noi che prendono la casa all’uomo e la danno alla donna, lì l’uomo paga degli alimenti RIDICOLI anche proporzionato alla loro lentezza economica. Se non sbaglio gli alimenti arrivano a malapena a 2 euro al mese.
Ello,
Sono d’accordo con te. Anche mio marito, in piena mentalità dell’Est, dice con la massima tranquillità che per conquistare una donna occorrono soldi. Cosa che il 99% degli uomini dell’Est ti dirà (poi vengono l’umorismo, la mascolinità, la galanteria e in fondo a tutto la bellezza). Lo ha sempre ammesso e sono d’accordo con te. Vediamo però la cosa dalla prospettiva di una donna italiana. Becchi un uomo dell’Est – come è capitato a me: cene offerte, fiori,regali, vestiti, portiere aperte, poi aggiungiamo che si beve sempre qualcosa quindi sei brilla e quindi sei più disinibita. A parte che stavo morendo dal ridere perché sono molto bravi con le battutine anche poco politically correct. Alla fine anche la donna italiana si ucrainizza, non credere manco che sia tanto difficile. Iniziate a offrire e mettete alcol a tavola e vedrete se non ve la danno in maniera acrobatica anche le italiche…
Per le italiche E’ L’UNICO MODO… te la danno solo da ubriache, solo che poi il giorno dopo ti denunciano 😀
“battutine anche poco politically correct.”: sono la mia specialità infatti…
Comunque cene, portiera etc etc, sono cose che io facevo negli anni 80 in Italia. Adesso non si fanno più. Comunque gli Ucraini non lo fanno con le loro, ma solo se hanno la fortuna di incontrare l’Italiana.
In Ucraina hanno la fortuna che se una donna è ubriaca e hai un rapporto non la considerano violenza sessuale.