Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 504 505 506 507 508 513

  1. 5051
    Ello -

    “Questo è il vero motivo per il quale in Italia si fanno figli più tardi.” in Italia gli si vuole dare un’istruzione e un’educazione più esclusiva, invece in Ucraina e Moldavia non conta altro che fare figli, nipoti etc etc. Non sono come gli Africani ma quasi. In Italia il genitore pensa anche all’investimento nell’istruzione, e (quindi) a non sentirsi in difetto rispetto agli altri genitori. In Ucraina e Moldavia conta solo quanto pesano e quanta smetana gli danno, e naturalmente che si sia sempre il vino in tavola.
    P.S. questo commento non si può leggere separatamente agli altri 2 precedenti

  2. 5052
    Solnze -

    Ello,
    Certo, se il marito è ricco non c’è bisogno di fare la voce grossa. Ti fai lasciare una carta di credito e i problemi lo risolvi con quella.
    Il discorso dell’istruzione la condivido fino ad un certo punto. Ho un’amica italiana che non vuole più di un figlio altrimenti non le potrà pagare le scuole private dalla materna fino all’uni. Questa secondo me è un’esagerazione. Se uno vuole studiare studia anche alla pubblica.
    Gli italiani/e hanno tantissime paranoie. Vogliono fare gli americani stile Beautiful senza averne le possibilità economiche. Basta abbassare il tiro, o per meglio dire, la presunzione, lo snobismo e il ficcanasare nei conti altrui. È penoso l’adulto che pensa ancora al confronto con gli altri e a non sentirsi in difetto. Perché ti interessa tanto l’opinione degli altri?
    Alcuni operai guadagnano più di tanti laureati in Italia, anzi, gli intellettuali sono una classe deleteria. Parlano parlano e non concludono niente.

  3. 5053
    Solnze -

    E poi Ello:” all’inizio era un dramma ma poi avanti un’altra”. Vedi, questa frase sintetizza l’assoluta mancanza di rispetto per le donne di tante italiani. Forse eri completamente astemio, ma comunque le tue storie erano vuote e non hanno funzionato. Non credo che la Russia sia il paese per te. Forse, con la tua testa, dovresti puntare sulla California e non andare a rovinare i paesi dell’Est.
    Si, le russe hanno il mito dell’italiano e dell’Europa e il fatto di non bere colpisce positivamente. Ma in poco tempo diventa loro chiaro se, dietro la facciata, c’è una persona inconcludente. Senza contare, come nel tuo caso, velatamente razzista verso gli slavi.

  4. 5054
    Sirenetta -

    solzne sai perché in italia si fanno meno figli e sempre più tardi?
    tassazione
    governo che non agevola il popolo
    disoccupazione per i giovani
    difficoltà a percepire uno stipendio regolare per chi lavora, tra l’altro le paghe sono sempre basse e il costo della vita è sempre più alto
    difficoltà a trovare la persona giusta. adesso si pensa che per fare una famiglia bisogna prendersi in casa delle belle statuine anziché delle persone normale con i loro difetti fisici ed estetici e non ci si accontenta come ad un tempo, prima le persone quando formavano famiglia non importava se la tipa o il tipo era bello, bella, se era in normopeso, in sovrappeso, obesità o sottopeso, le donne non andavano in giro succinte e uscivano di casa anche senza trucco oggi come mai una tipa che è già in leggero sovrappeso talvolta è derisa, viene insultata per via del suo fisico???, se non si cura lo stesso??? adesso anche se pesi 40 kg ci sono uomini cretini che ti dicono di dimagrire lo stesso?

  5. 5055
    Attimo Ogi -

    In Italia non funziona nulla
    perche’ non ci sono piu’ le donne di prima. Da quando gli italiani si sposano con le
    donne dell’est piano piano le cose tornano normali.

  6. 5056
    Sirenetta -

    essendo sull’epoca dei social network ricevi una richiesta d’amicizia su Facebook, Instagram anche se sei fidanzata eppure da tanti anni e magari carina e simpatica certi maschi di oggi per quanto tu fedele sia al tuo fidanzato, marito riescono a corteggiarti, a frequentarti e poi riescono a farti mollare il fidanzato per andare da loro, d’altro canto anche gli uomini non sono più come quelli di qualche decennio fa, un ragazzo a 20 anni negli anni 70 era quasi un uomo fatto, lavorava, andava al militare, pensava all’essenziale, non aveva grilli per la testa, non faceva pazzie, non giudicava le persone per l’aspetto fisico e soprattutto le donne per fisico ed estetica e anche se una ragazza non era fisicamente perfetta voleva conoscerti e poi ti amava tanto da farci famiglia, era educato, a modo, non aveva difficoltà a parlare con le persone.

  7. 5057
    Sirenetta -

    oggi uno a 20 ma anche a 30 anni e talvolta anche a 40 anni ha la trombamica, cambia fidanzate, fuma, beve, fa tardi alla sera, va in discoteca, giudica e vuole fare conoscenze con le donne basandosi sull’aspetto fisico ed estetico, è maleducato, cafone, nervoso, se non fa sesso non è contento, omologato, aggiungiamo pure che è malato di sesso, arrivista soprattutto sul piano sessuale, talvolta infedele, sparasentenze.. insomma chi glielo fa fare di fare una famiglia e mettere al mondo dei figli che probabilmente cresceranno nel pieno degrado e magari più avanti negli anni, in epoche peggiori e devastate dal consumismo cresceranno in contesti peggiori.

  8. 5058
    Ello -

    Solzne: scusa ma continuo non essere d’accordo con te.
    1) “alcuni operai guadagnano più dei laureati”: allora facciamo tutti il lavoro più redditizio, per esempio spacciatori di droga e/o prostituzione, rimanendo tutti dei sottosviluppati, e perseguendo solo il soldo. D’altronde autorevolissimi studi EUROPEI e russi hanno stabilito che quelli che sono nati dagli anni 80 hanno avuto un brusco calo di quoziente di intelligenza.
    2) “gli intellettuali sono una classe deleteria”: incommentabile
    3) cosa intendi per persona “inconcludente”? Il concetto è troppo vago: quello ch per me può essere inconcludente per te può non esserlo e viceversa: SPIEGA
    4) “assoluta mancanza di rispetto per le donne”: cioè io non voglio avere figli e siccome lei li vuole e io non eseguo gli opero una mancanza di rispetto? Ah democratica…
    5) “ti amava tanto da farci famiglia”: ah uno se ama DEVE fare figli… sempre più democratica…
    6) “la russia non è il paese per te”: questa poi è la più bella di tutte…

  9. 5059
    Ello -

    6) continua; sono stato in russia decenni, ho fatto carriera, ho legato con la gente, mi sono fatto più amici di ambo i sessi che in tutta la mia vita, e la Russia non sarebbe il paese per me? Fantastico… quando troverò quello per me lo saprete perché mi faranno Presidente di quella Repubblica allora 😀
    7) “velatamente razzista verso gli slavi”: questa poi lo è ancora di più. Io sono APERTAMENTE razzista contro gli europeisti, per me Putin è un mito, e i miei migliori amici sono russi. Sono apertamente indignato contro i traditori della patria (intellettualmente non evoluti come i russi) Ucraini e Moldavi che vogliono “entrare in europa” solo perché ricevono soldi da mignotte e badanti e credono che qui ci sia il paradiso non sapendo cosa li aspetta. Anche nei paesi dell’est ci sono vari scalini sociali. Mi fanno ribrezzo le realtà rurali dove l’ubriacone detta le sue nefaste e ignoranti tradizioni fra le quali il disprezzo verso l’istruzione, tramandato con dolo alla prole affinché non chiedano di studiare.

  10. 5060
    Solnze -

    Sirenetta,
    Sul lato economico posso darti ragione ma ricorda anche che la maggior parte dei paesi del mondo vive molto ma molto peggio di noi. Noi non lo sappiamo perché non ce lo fanno vedere. A me la conoscenza dell’Ucraina più da vicino ha aperto gli occhi. Vivresti in un paese con: stipendio medio di 150€? Senza pensione di reversibilità? Dove gli uomini in media muoiono a 50’anni? Magari ti sbatti per trovare un uomo che porta a casa 500€, a 55 anni muore e tu, coetanea, resti col cu** scoperto, ma a te tocca vivere altri 20’anni minimo e magari hai dei figli da aiutare. Il lavoro per le donne, anche lì, è meno che per gli uomini e come sempre trattasi di lavori sottopagati in un paese già tutto sottopagato. Ecco spiegata la disperazione di tante donne, il loro desiderio di fuga e la loro docilità verso gli “ommini” italiani, occidentali e benestanti (per i loro canoni) in genere.
    Ti assicuro che fra pari le donne ucraine si fanno valere eccome.

Pagine: 1 504 505 506 507 508 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili